UFFICIALE GTX 970 Discussione Ufficiale.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ti ringrazio per la dritta... penso andrò di msi visto che mi è sempre piaciuta come marca... spero solo di non beccare un modello sfig.ato col coil whine...

un'altra differenza che ho notato, la mia scheda nel perfcap reason, mi da sia Vop che Vrail , si divide a metà una di colore azzurro l'altra di colore arancione
1.gif

ecco quello non oc
Sei in linea a stock, dai power limit dai 160 nel core 300 le memorie

- - - Updated - - -

ti ringrazio per la dritta... penso andrò di msi visto che mi è sempre piaciuta come marca... spero solo di non beccare un modello sfig.ato col coil whine...
Guarda la mia lo ha e visto che l' ho spinta dando quel poco di vcore si sente ancora di più...sono nate male

Sei in linea a stock, dai power limit dai 160 nel core 300 le memorie

- - - Updated - - -

Guarda la mia lo ha e visto che l' ho spinta dando quel poco di vcore si sente ancora di più...sono nate male

Sto giocando a Metro l.l. e il coil si sente anche se non fastidiosissimo...ho notato che overcloccando lo fa di + ma questo credo sia ovvio...il meglio è giocare a frequenze stock e con vsync tanto i 60 fps li tiene sempre e così si sente poco o nulla...mi sa che dobbiamo rassegnarci anche se un po fa incazzare...non vorrei pentirmi di non aver preso la r9 290...secondo te lo fanno anche altre schede?

ma allora non capisco come mai su bf4 se imposto 120hz e attivo il vsync mi cappa i frame a 60...

volevo prendere la giga ma nn entra nel mio case... da cosa leggo qui sul topic subito dopo la giga viene la msi o sbaglio???

Stesso mio problema, anche io ho il CM690....stavo pensando a cos'altro potrei acquistare altrimenti mi tocca segare un pezzo di case...ammesso che si possa fare

Sto giocando a Metro l.l. e il coil si sente anche se non fastidiosissimo...ho notato che overcloccando lo fa di + ma questo credo sia ovvio...il meglio è giocare a frequenze stock e con vsync tanto i 60 fps li tiene sempre e così si sente poco o nulla...mi sa che dobbiamo rassegnarci anche se un po fa incazzare...non vorrei pentirmi di non aver preso la r9 290...secondo te lo fanno anche altre schede?
Si lo fanno pure altre schede di altre gen. ma con queste 970 si è proprio palesato questo fenomeno, per la 290 hai fatto bene a prendere la 970, ma ahimè è una scheda di fascia superiore anche se và meno forte dovuto al fatto che è di una generazione precedente

io non capisco una cosa: questi sono i valori a settaggi default le frequenze superano abbondantemente quelle a default...è normale?

Cattura1.webp

scusate ma io mi trovo per la prima volta ( sempre possessore di schede nvidia) a non riuscire a far finta di niente di questo coil whine e ciò mi induce al non acquisto ma all'attesa di un qualcosa che non so manco io cosa :) ahah che viaggioni.... insomma sembrano afflitte tutte da sto coil whine ! l'nvidia sta progettando una seconda revisione delle schede ????? direi che è un problema da risolvere no?

Guarda, in questo caso Nvidia non centra proprio nulla: per le GTX970 non ha progettato un design di riferimento, si è limitata a fornire le GPU e a dare direttive generali. I PCB sono progettati dai partner, e sono loro i principali colpevoli se le schede fischiano.

Ciao ragazzi non è ancora uscita una comparativa che voi sappiate? Tanto per capire pro e contro dei modelli delle varie case.

Seconda domanda, io sarei orientato sulla gigabyte che non mi ha dato problemi in passato, ma secondo voi ci sta in un CM690II ?
Da scheda tecnica in teoria si ma se qualcuno che l'ha montata me lo può confermare starei più tranquillo...

Grazie!

Da schede tecniche, non entra. Dalle prove che ho eseguito io (ho ritagliato un cartoncino con quelle che dovrebbe essere le misure esatte della Gaming G1), entrerebbe a incastro, senza nemmeno un mm di margine: insomma, non riusciresti a montarla. Meglio andare su altro: la scheda compatta con prestazioni più vicine alla Gigabyte è la MSI.

Ragazzi qualcuno mi può aiutare ?

Allora in un Corsair Carbide 200r + AsRock H97 Pro4 è necessario smontare gli alloggiamenti degli Hard disk per far entrare una Gtx970 della Gigabyte ?

A Occhio mi sembra che tra l'alloggiamento dischi e quello relativo alle unità ottiche ci sia spazio, e mi sempra che lo slot PCI E sia a quella altezza.

Qualcuno mi può confermare la cosa ? Non vorrei prendermi il tutto per poi dover smontare l'alloggiamento dischi ( ho anche un SSD da metterci )

Entra anche senza montare lo slot degli HDD.

ecco quello non oc

Non ho seguito il tuo OC prima. Tuttavia hai detto di aver impostato +170MHz sul core, quando a stock sei già a 1430MHz: facendo due calcoli, dovresti arrivare a circa 1600Mhz, è ovvio che in gaming crashi. E' già tanto se ti prende i 1550MHz in gaming, senza overvolt (e i 7800\8000MHz sulle memorie). In ogni caso, già a stock, sei a livello delle R9 290x custom, anzi, probabilmente sei anche un po' sopra.

Però sta cosa di dover attivare il vsync per placare il coil whine è un emerita cavolata... cioè se spendo quasi 400 carte x una vga del genere è perchè di certo non voglio giocare a 60 frame, per lo meno in FHD.... molti di noi hanno un monitor da 120/144hz e già solo il pensiero di attivare il vsync mi fa venire non pochi brividi lungo la schiena che non vi dico dove terminano....

ma quindi chi ha la MSI come si sta trovando...?????? sono li li x acquistarla ma ancora ho dei dubbi...
Io mi sto trovando bene, è gia ottima a valori stock e sale discretamente in O.c. per adesso sono arrivato a 1500 che è già un buon risultato. Ha un po di ronzio solo su bench in ingresso e/o uscita e all'ingresso di alcuni game. Poi è inudibile durante tutta la sessione di gioco. Tutte le prove di rumore da coil whine che ho fatto erano oltretutto nel silenzio assoluto, audio spento, finestre chiuse e assenza totale di mosche nella stanza. :D Con audio (2.0 Empire S300R a volume medio basso 1/4 circa) per sentire il coil mi devo avvicinare con l'orecchio al case. Questo il mio caso. Poi ovviamente nel caso specifico se il rumore è sempre presente e da fastidio ovvio che si può tentare un RMA nella speranza di avere più fortuna!
La MSI sale bene ed è tra le migliori in commercio ed sicuramente più silenziosa di altre compresa la G1 (considerata la n1) che anch'essa non è immune da coil.

Arrivata la Gigabyte G1!!! :bevuta: :party: :bevuta:
Stasera la monto! Sapete dirmi se sia meglio installare tutto il software del cd in dotazione, oppure installare solo le applicazione Gigabyte e il driver nvidia scaricarlo direttamente dal sito?
Qualcuno sa consigliarmi dei settaggi per Assassin's Creed Unity e Far Cry 4?
Grazie :ok:

Ciao a tutti, volevo sapere se con il mio alimentatore posso montare la scheda di cui si parla.Ho un enermax pro 80+ ees 500awt.
Aggiungo la configurazione:

cpu: i5 2400
ram: 4GB
2 hdd
masterizzatore dvd

Grazie per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro