UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi un buon monitor da abbinare ad una 1080? Un 2k 144hz possibilmente, ho già scartato tutti i g sync sia per il prezzo sia per i problemi della gestione qualità di asus e acer con pixel morti e altri fattori
inoltre il dell s2716dg non è mai disponibile da rivenditore amazon, quindi mi consigliate qualcosa senza free sync / g sync ?
https://www.eizo.it/tutti-i-monitor...-27-pollici/?no_cache=1&tx_rbproducts_product[state][sizes]=27&tx_rbproducts_product[state][panels]=1&tx_rbproducts_product[state][resolutions]=10
oppure vediti qualcosa di AOC e Benq. io attualmente ho un xb271hu ma a quanto pare lo stai evitando per i problemi che si leggono in rete (ricorda in rete si trovano problemi per qualsiasi problemi, xke se non si hanno nessuno li posta ahahahaha ). per i prezzi diciamo che se lo prendi senza free sync o gsync non ci risparmi molto visto che siamo sulla stessa fascia di prezzo anche per quelli senza ma di marche "serie".
edit: cmq vorrei ricordarti che molti dei pannelli 27" 2k a 144hz sono fatti da lg se non ricordo male e tutte le marche li condividono e quindi troverai gli stessi problemi su qualsiasi marche prendi ecco perché spesso leggi problemi con gli asus e acer in quanto sono i più acquistati e usano lo stesso pannello, ergo stessi problemi.

Ultima modifica:
Se prendo un monitor come l'asus mg279q ed è free sync raggiungo ugualmente i 144hz e lo sfrutto a pieno anche senza poter utilizzare il free sync? Oppure cosa consigli di prendere non superando i 650?

Se prendo un monitor come l'asus mg279q ed è free sync raggiungo ugualmente i 144hz e lo sfrutto a pieno anche senza poter utilizzare il free sync? Oppure cosa consigli di prendere non superando i 650?
allora se sei realmente intenzionato di prenderti un 27" 2k 16/9 allora il mio consiglio e di spulciarti l'intero web per capire quale marca usa i pannelli 02.6 o una variante migliore di quello montato sugli asus e acer (ultimi modelli) , perché diciamocelo i problemi ce li hanno tutti visto che qui non parliamo di pannello professionali da oltre 1k € (e persino questi hanno dei problemini di blb e altro da quello che si legge in rete). se hai una nvidia non capisco il motivo di prenderti un freesync e fidati che dal non avere nulla a provare un gsync la differenza è come tra il giorno e la notte. quindi se hai nvidia prenditi uno gsync altrimenti prendi l'altro. come marche vedi quello che ha le caratteristiche migliori per i tuoi gusti, come la possibilità di regolare l'altezza e l'angolo, prese e altro. le marche son sempre quelle: aoc, eizo, asus, acer, benq. se qualcuno si ricorda altre adatte al gaming le scriva.
edit: ho letto solo ora il tuo budget, diciamo che dovrai salite a 700€ spedito e per quella cifra trovi gli asus e acer insieme all'aoc. l'acer ha meno problemi rispetto all'asus, almeno in rete si legge questo mentre l'aoc monta una variamente peggiore di pannello ips.

Ultima modifica:
Con il programma gigabyte ho solo impostato la scheda in oc mode, poi non l'ho più aperto perche è buggato e se lo apro si buggano i led della vga e devo riavviare per risolvere, dici che se modifico il tdp da msi vada in conflitto?
Ma una volta modificato il tdp anche se ad esempio disinstallo il programma con cui lo modificato rimane modificato?
Inoltre cosa comporta?
Le temp sempre le stesse rimangono?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

P.S.Ecco lo screen di con CPU Z, msi afterburne e hwmonitor aperi.

Che ve ne par
Oltre l'ultimo grosso calo, che credo ci sia perche ho semplicemente levato il gioco e ovviamente le frequenze nel caricamento e nel menù principale calano mi pare siano abbastanza stabili, no?
Il penultimo calo credo sia dovuto ad un altro caricamento, cambio di partita/mappa, il gioco che ho provato è Battlefield 1.
Per il Tool Gigabyte cerca l'ultima versione sul sito Gigabyte, nella pagina della tua scheda cerc la voce "support" e poi i "utility". Le versioni più vecchie e quelle da CD nel bundle potevano avere questo bug. Poi il sotware puoi anche disinstallarlo e usare le funzioni dei led da "GeForce Experience", per variare gli effetti, però sulle Gigbyte creda serva il suo Tool per far partire i led, almeno sulla mia 980ti G1 è così e se voglio accendere i led devo mantenere installato "OC Guru" e, dopo l'avvio, quando i led sono partiti, lo chiudo e uso MSI per le altre cose.
Se modifichi il TDP e chiudi il programma rirorna a default, su OC Guru si reimpostano all'avvio perchè automatico (io non ho trovato dove disabilitare l'avvio automatico su OC Guru), mentre su MSI Ab dovresti mettere la spunta su "apply at startup" in modo che parta all'avvio. Però così avresti due software avviati insieme e rischieresti fastidiosi incasinamenti software per il conflitto. Oppure fai come me, appena accesi i led chiudi OC Guru e usi MSI Ab, però prova se l'ultima versione di Gigabyte va bene, così non usi MSI Ab (migliore soprattutto per l'OC).
In quel grafico, con BF1 non hai mai superato il limite del TDP, lo vedi perchè nel grfico del "PerfCap Reason" non c'è neanche un pezzettino di verde, ma magari negli altri giochi potresti esserlo, sicuramente lo eri quando hai postato quel valore del 105,8%, ma non so quale gioco stavi usando. Sulle frequenze, ad occhio non si vedono tagli (quelli erano per caricamento, fine gioco etc), ma a volte sono molto piccoli e bisogna passarci il mouse sopra la cresta lentamente, per rilevare abbassamenti piccoli o tagli dovuti alle temperature (anche se non sfori il TDP).
Inoltre, quando posti Gpu-z, metti sempre tutte le spunte su "max", così si sarebbero potute leggere le max freq, temp, voltaggi, e il max TDP raggiunto (magari era arrivato a 99,9%) :lol:

Hanno alzato così tanto i prezzi?
Io a luglio dell'anno scorso ho preso il mio attuale monitor (Acer XB270HU, il 271 ancora non era uscito) a poco più di 600€ :retard:

Per quello che cerco oltre al Acer Predator XB271HU

non c'è altro, quindi mi toccherà spendere 771 attuali
Grazie per l'aiuto, speriamo di non dover fare una serie di resi per beccare il pannello buono..
se temi questo prendilo da amazon almeno te lo cambiano subito. sullo store italiano ho speso sui 700€, se non ricordo male da dove l'ho preso io viene esattamente questa cifra con le spese di spedizione.

- - - Updated - - -

Hanno alzato così tanto i prezzi?
Io a luglio dell'anno scorso ho preso il mio attuale monitor (Acer XB270HU, il 271 ancora non era uscito) a poco più di 600€ :retard:
in realtà anche il tuo ha prezzi alti, su amazon lo trovi a 800€. dipende da dove lo compri ma all'uscita il modelli 271 costava uguale identico al 270.

Sono rimasto stupito anch'io (prima 92.3..minimi 24.8..massimi 176...score 2324) :grat:

Può darsi che la batteria della mobo sia scarica e non tiene le impostazioni, però in questo caso dovresti accorgertene dall'orologio e il calendario sballati, inoltre tornerebbe a default come dopo un Clear/Cmos. Peova a cambiare la batteria, tanto costa un paio di Euro, magari risolvi, altrimenti mi sa che devi flashare il bios della mobo.
C'è anche quella maledetta scheda grafica integrata che compare sempre nel "result" di Heaven. Io non ce l'ho perchè l'FX non ha Vga integrata, però mi pare che anche agli altri con CPU Intel non compare, a meno che non si setta una certa impostazione che le fa lavorare insieme, ma non mi ricordo nè dove sta (forse nel bios) e nè come si chiama.

- - - Updated - - -

E' il Power limit (TDP)
Adesso in Idle stai al 5,89% di consumo, mentre prima stavi in applicazione 3D e stavi al 105,18%. Si capisce perchè corrisponde alla frequenza di boost di 1974 Mhz, proprio sotto, che si imposta solo quando sei in 3D (in game). Comunque, dato che sembra sforare il TDP anche senza OC, meglio se aumenti al max il Power limit con MSI AfterBurner e ti dovrebbe subire meno tagli sulle frequenze, visto che sono altalenanti.
Non comporta nessun rischio, in pratica consente alla Vga di prendere un po' più corrente, ma solo se e quando le serve.
sono uscito..ho lasciato il pc spento un po..ho rifatto un bench ed è a posto..non so..per aggiornare il bios lascio tutto collegato?internet ecc?prima quando mi ha dato di nuovo il problema il pc era in funzione da 2 orette che stavo semplicemente scaricando un gioco..poi ho fatto alcuni bench e il problema era tornato..ho riavviato il pc..problema sparito..mah

Per il Tool Gigabyte cerca l'ultima versione sul sito Gigabyte, nella pagina della tua scheda cerc la voce "support" e poi i "utility". Le versioni più vecchie e quelle da CD nel bundle potevano avere questo bug. Poi il sotware puoi anche disinstallarlo e usare le funzioni dei led da "GeForce Experience", per variare gli effetti, però sulle Gigbyte creda serva il suo Tool per far partire i led, almeno sulla mia 980ti G1 è così e se voglio accendere i led devo mantenere installato "OC Guru" e, dopo l'avvio, quando i led sono partiti, lo chiudo e uso MSI per le altre cose.
Se modifichi il TDP e chiudi il programma rirorna a default, su OC Guru si reimpostano all'avvio perchè automatico (io non ho trovato dove disabilitare l'avvio automatico su OC Guru), mentre su MSI Ab dovresti mettere la spunta su "apply at startup" in modo che parta all'avvio. Però così avresti due software avviati insieme e rischieresti fastidiosi incasinamenti software per il conflitto. Oppure fai come me, appena accesi i led chiudi OC Guru e usi MSI Ab, però prova se l'ultima versione di Gigabyte va bene, così non usi MSI Ab (migliore soprattutto per l'OC).
In quel grafico, con BF1 non hai mai superato il limite del TDP, lo vedi perchè nel grfico del "PerfCap Reason" non c'è neanche un pezzettino di verde, ma magari negli altri giochi potresti esserlo, sicuramente lo eri quando hai postato quel valore del 105,8%, ma non so quale gioco stavi usando. Sulle frequenze, ad occhio non si vedono tagli (quelli erano per caricamento, fine gioco etc), ma a volte sono molto piccoli e bisogna passarci il mouse sopra la cresta lentamente, per rilevare abbassamenti piccoli o tagli dovuti alle temperature (anche se non sfori il TDP).
Inoltre, quando posti Gpu-z, metti sempre tutte le spunte su "max", così si sarebbero potute leggere le max freq, temp, voltaggi, e il max TDP raggiunto (magari era arrivato a 99,9%) :lol:

Il tool è l'ultima versione, scaricata giovedì, comunque i led funzionavano anche quando avevo appena installato la vga senza aver installato il programmino Gigabyte, infatti io non ho il programma Gigabyte all'avvio, anche se qui dice il contrario:grat:
Il dal programmino stesso dalle opzioni ho levato la spunta dall'opzione di avviarsi con windows, magari quello in gestione attività è un altra cosa?Boh:asd:
Quando ho superato il TDP avevo appena finito con i bench, Time Spy e Fire Strike.

P.S.Lo sai che faccio?
Disinstallo il tool Gigabyte e metto un +26mhz con msi afterburner, dovrebbe essere la stessa cosa, no?
Come se ho abilitato l'oc mode, giusto?
@Gameshard
@zanflank
Di quanto aumento il Power Limit, di defoult sono andato oltre il 107%, lo metto a 110?
MSI Afterburner lo limita a 11, perchè?

Ultima modifica:
se temi questo prendilo da amazon almeno te lo cambiano subito. sullo store italiano ho speso sui 700€, se non ricordo male da dove l'ho preso io viene esattamente questa cifra con le spese di spedizione.

- - - Updated - - -

in realtà anche il tuo ha prezzi alti, su amazon lo trovi a 800€. dipende da dove lo compri ma all'uscita il modelli 271 costava uguale identico al 270.
Ma ti pagano o cosa? Perchè negli altri store quando te lo cambinao, dopo? E dopo cosa, dopo cena, dopo natale? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro