Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono rimasto stupito anch'io (prima 92.3..minimi 24.8..massimi 176...score 2324) :grat:si infatti..poi avevo spento il pc..adesso l'ho riacceso e risultati sono quelli..allora ho riavviato e adesso ho riprovato Visualizza allegato 215449..adesso è normale..se aggiorno il bios della mobo?cioè non capisco perchè dopo aver riavviato va di nuovo normale
E' il Power limit (TDP)Una domanda, su HWMonitor ho notato che nella riga Power la scheda ha superato il 100%, arrivando sopra il 105%, è normale?
E Power cosa dovrebbe indicare?
![]()
Una domanda, su HWMonitor ho notato che nella riga Power la scheda ha superato il 100%, arrivando sopra il 105%, è normale?
E Power cosa dovrebbe indicare?
![]()
TDP
come ti hanno detto.
Controllerei le frequenze durante un giocata per vedere meglio.
Cos'è MSI come marca?
Se vuoi ti dico dopo sulla mia cosa leggo.
...
Comunque, dato che sembra sforare il TDP anche senza OC, meglio se aumenti al max il Power limit con MSI AfterBurner e ti dovrebbe subire meno tagli sulle frequenze, visto che sono altalenanti.
Non comporta nessun rischio, in pratica consente alla Vga di prendere un po' più corrente, ma solo se e quando le serve.
Ok, ci avevo preso, è normale che sia sopra il 100%?
No, è una Gigabyte G1, come controllo le frequenze?Gpu-Z?
Dimmi pure.
P.S.Come promesso ho fatto il bench con Time Spy e Fire Strike, ha fatto qualcosa in più della "vecchia" Zotac Amp, nonostante quella aveva il doppio dei pin d'alimentazione.
Sai che ho notato che il Power Limit ha una tolleranza del 5-6% rispetto al valore impostato? C'avevo fatto caso anche io, con un limite impostato al 112% le letture mi arrivano al 118%. Non avevo mai fatto caso alla cosa, nelle precedenti generazioni era uguale?
![]()
Sono rimasto stupito anch'io (prima 92.3..minimi 24.8..massimi 176...score 2324) :grat:
Può darsi che la batteria della mobo sia scarica e non tiene le impostazioni, però in questo caso dovresti accorgertene dall'orologio e il calendario sballati, inoltre tornerebbe a default come dopo un Clear/Cmos. Peova a cambiare la batteria, tanto costa un paio di Euro, magari risolvi, altrimenti mi sa che devi flashare il bios della mobo.
C'è anche quella maledetta scheda grafica integrata che compare sempre nel "result" di Heaven. Io non ce l'ho perchè l'FX non ha Vga integrata, però mi pare che anche agli altri con CPU Intel non compare, a meno che non si setta una certa impostazione che le fa lavorare insieme, ma non mi ricordo nè dove sta (forse nel bios) e nè come si chiama.
- - - Updated - - -
E' il Power limit (TDP)
Adesso in Idle stai al 5,89% di consumo, mentre prima stavi in applicazione 3D e stavi al 105,18%. Si capisce perchè corrisponde alla frequenza di boost di 1974 Mhz, proprio sotto, che si imposta solo quando sei in 3D (in game). Comunque, dato che sembra sforare il TDP anche senza OC, meglio se aumenti al max il Power limit con MSI AfterBurner e ti dovrebbe subire meno tagli sulle frequenze, visto che sono altalenanti.
Non comporta nessun rischio, in pratica consente alla Vga di prendere un po' più corrente, ma solo se e quando le serve.
Sto provando a monitorare la situazione con gpu z e Time Spy in esecuzione, il fatto e che molto giochi non sfruttano il 100% della vga per via del processore.msi afterburner ha un grafico bello lunghetto. tienilo aperto: gioca almeno 20 minuti.
Poi scorri e guarda il grafico della frequenza (chiaramente lascia senza vsync in game) e nota se è una linea piatta o quasi.
Se cala, allora è stata tagliata potenza per il raggiungimento del tdp.
da quanto mi ricordo (gameshard sicuro lo sa) io ero in linea con il TDP per la 970 G1. Mai sforato
@tutti: qualcuno conosci i vari tdp delle 1070/1080 custom?
Si, anche sulle Maxwell era così (le Pascal sono solo Maxwell migliorate e rimpicciolite). Quello che cambia sulle Pascal è il boost 3.0 e ancora non si è capito come funziona, dato che oltre allo sforamento del TDP, i tagli arrivano anche quando si superano i 55°, o almeno così dicono (io ho una gtx 980ti).Sai che ho notato che il Power Limit ha una tolleranza del 5-6% rispetto al valore impostato? C'avevo fatto caso anche io, con un limite impostato al 112% le letture mi arrivano al 118%. Non avevo mai fatto caso alla cosa, nelle precedenti generazioni era uguale?
![]()
Sto provando a monitorare la situazione con gpu z e Time Spy in esecuzione, il fatto e che molto giochi non sfruttano il 100% della vga per via del processore.
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Se non taglia ma sfora il tdp va comunque bene?metti 4k di risoluzione così facendo sposti tutto il carico sulla gpu, gioca anche male... l'importante è notare se non taglia.
Se stai usando il tool Gigabyte puoi farlo anche con quello. Non usare i due programmi insieme per rischio di conflitti.E a quanto consigli di impostarlo?
Momentaneamente da msi afterburner è messo a 100, lo modifico con msi o il programma gigabyte?
Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
Con il programma gigabyte ho solo impostato la scheda in oc mode, poi non l'ho più aperto perche è buggato e se lo apro si buggano i led della vga e devo riavviare per risolvere, dici che se modifico il tdp da msi vada in conflitto?Se stai usando il tool Gigabyte puoi farlo anche con quello. Non usare i due programmi insieme per rischio di conflitti.
Puoi metterlo tranquillamente al max e non ti cambierà nulla, la Vga non consumerà di più se non le serve, però potrà prendere più corrente in più se le servisse e potrà prenderla fino al limite che imposti (e se le serve il 5% in più prenderà solo il 5% in più e non il max). :sisi:
Se gigabyre ti da un tool da usare, credi che te lo darebbe col pericolo che bruceresti la Vga per troppa corrente e dovrebbe pure riparartela in rma?
Metti quel cursore al max e vedrai che avrai meno tagli (quelli che rimangono sono per le temperature oltre 55°) e che spariranno quelle colorazioni di verde nella barra "PerfCap Reason" di Gpu-z. :asd: