UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
cmq parlando di altro qualcuno di voi ha una 1070 g1? se si fino a quanto siete riusciti a spingerla?

- - - Updated - - -

mica mi riferivo a te ;) ma all'altro utente che dava quasi per certo a maggio...
per certo no ma secondo me verranno annunciate a marzo, poi a maggio vedrete le prime reference senza trovarne di disponibili per poi comprare quialcosa tra giugno e luglio. almeno secondo me sarà così.

cmq parlando di altro qualcuno di voi ha una 1070 g1? se si fino a quanto siete riusciti a spingerla?

- - - Updated - - -

per certo no ma secondo me verranno annunciate a marzo, poi a maggio vedrete le prime reference senza trovarne di disponibili per poi comprare quialcosa tra giugno e luglio. almeno secondo me sarà così.
Io ho una G1, ma non lo spinta più di tanto, ho solo messo la modalità OC dal programmino nvidia.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Gigabyte G1 Gaming: 1605 Core e 8260 memorie (Samsung) in bench, su Heaven.
Però ci giocavo a default perchè ero Cpu limited e in OC non l'avrei sfruttata.
A ogni modo qualsiasi 970 custom almeno a sul Core 1500 ci arriva. Per le memorie dipende se monta Samsung, Hynix o Elpida: le Samsung sono le migliori e a 8000 praticamente ci arrivano tutte. 1500/8000, parlo di frequenze stabili in game e non solo in bench, anche se con alcune memorie oltre 7800 potrebbe non reggere.

Io ho una G1, ma non lo spinta più di tanto, ho solo messo la modalità OC dal programmino nvidia.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
hai alzato il power limit a 1620 o hai lasciato tutto di default?

- - - Updated - - -

Gigabyte G1 Gaming: 1605 Core e 8260 memorie (Samsung) in bench, su Heaven.
Però ci giocavo a default perchè ero Cpu limited e in OC non l'avrei sfruttata.
A ogni modo qualsiasi 970 custom almeno a sul Core 1500 ci arriva. Per le memorie dipende se monta Samsung, Hynix o Elpida: le Samsung sono le migliori e a 8000 praticamente ci arrivano tutte. 1500/8000, parlo di frequenze stabili in game e non solo in bench, anche se con alcune memorie oltre 7800 potrebbe non reggere.
che cpu hai per essere già limited? o_O

Ragazzi secondo voi è possibile ovviare al "problema" dell'oc delle memorie micron delle 1070 flashando il bios con quello delle samsung? Perché ho scoperto che usano due bios diversi, ma poi mi pare strano che le stesse micron che faticano a salire di frequenza o a volte non reggono nemmeno la frequenza stock siano utilizzate sulle 1080 e vanno a 10bgps! Il dubbio complottistico che mi è venuto è che dato che Samsung non riusciva a tenere botta alla richiesta si sono affidati al micron che ha dato le sue gddr5x a 10gbps e le abbia downcloccate e ci abbia messo un bios in modo tale che non salissero bene in oc per un motivo o per un'altro :grat:

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Solo e dico solo... se Vega andrà più di 1080 e nvidia non avesse pronta la 1080Ti.
La prima potrebbe anche essere, la seconda non è mai successo (si è sempre ripresa in tempo record, oppure in anticipo, la palma d'oro della gpu singola più veloce).

Ma:
- vedresti più rumors da qui in avanti (quindi attendiamo)
- la presentazione lampo di GP102 è un segno, può essere... sopratutto se smette di far uscire altre gpu (1050/1080ti)
- HBM2.0 credo non le useranno proprio ma si dirotteranno su GDDR5X, un cambio epocale in tale senso non c'è
- AMD latita e tornerà nel Q1/2 2017 (potrebbe effettivamente presentare Volta per fare concorrenza)
- Pascal è un maxwell 3.0 ridotto in dimensioni, se le DX12 dovessero dimostrarsi deleterie allora al casa verde accelerebbe per la nuova architettura

Ricordo ai posteri l'attesa per maxwell a 20nm, me la ricordo bene... si fecero attendere sin troppo rivelandosi buone (970) e meno buone (980-960).
Direi che tutte queste variabili sopra creano una situazione fumosa; non resta che attendere rumors e sopratutto chip spottati. A quel punto si trarranno le conclusioni vere o false che siano

hai alzato il power limit a 1620 o hai lasciato tutto di default?

- - - Updated - - -

che cpu hai per essere già limited? o_O
(Avevo) un vecchio Phenom x4 occato a 3,7 Ghz e sfruttavo comunque la Gpu almeno all'80% su Crysis3, molto Cpu dipendente, perchè giocavo su un vecchio CRT a 2048x1536, molto vicino al 2K, solo 500.000 pixel in meno, spostando così il carico maggiormente sulla GPU.
Adesso ho un FX 8350 e con la stessa risoluzione sfrutto abbastanza bene la gtx 980ti, tranne in alcuni giochi con motori che usano poco il MultiThread, ma tutto sommato non mi lamento. Ovvio che anche in questo caso l'OC non mi gioverebbe molto.
Prima hai parlato di power limit a 1620. Che intendi?
Il power limit da MSI afterburner, software che usiamo per occare e modificare le ventole, supera di poco il 100%, su alcune G1 112%, mentre sulle strix 120°. Se invece intendevi 1620 Mhz di Core Clock, su una 970 sono troppi, nessuna li regge in game, solo le più fortunate ci possono concludere un bench di Heaven. Le frequenze raggiungibili sono quelle che ti ho detto, ma varia da vga a vga.

- - - Updated - - -

xke noto che la scheda ha frequenze altalenanti e secondo me andrebbe alzato il power limit ma non so quanto questo giovi alla scheda dotata di un solo 8 pin.
Cos'è una Strix 970? Alza il power limit al max (120%) e umenta i giri delle ventole con MSI Afterburner dal grafico della scheda "ventole". Imposta un profilo almeno 1:1 - A 50° 50%, 60° 60%, 70°-70% etc. Vedrai che molto tagli spariranno.
Però se vuoi sfruttarla meglio devi moddare il bios e portarlo a 230/240W, perchè nella Strix è molto basso ed è di appena 165W, aumentabile di un altro 20% d MSI Ab, quindi max 196W che sono troppo pochi se vuoi occare bene.

(Avevo) un vecchio Phenom x4 occato a 3,7 Ghz e sfruttavo comunque la Gpu almeno all'80% su Crysis3, molto Cpu dipendente, perchè giocavo su un vecchio CRT a 2048x1536, molto vicino al 2K, solo 500.000 pixel in meno, spostando così il carico maggiormente sulla GPU.
Adesso ho un FX 8350 e con la stessa risoluzione sfrutto abbastanza bene la gtx 980ti, tranne in alcuni giochi con motori che usano poco il MultiThread, ma tutto sommato non mi lamento. Ovvio che anche in questo caso l'OC non mi gioverebbe molto.
Prima hai parlato di power limit a 1620. Che intendi?
Il power limit da MSI afterburner, software che usiamo per occare e modificare le ventole, supera di poco il 100%, su alcune G1 112%, mentre sulle strix 120°. Se invece intendevi 1620 Mhz di Core Clock, su una 970 sono troppi, nessuna li regge in game, solo le più fortunate ci possono concludere un bench di Heaven. Le frequenze raggiungibili sono quelle che ti ho detto, ma varia da vga a vga.

- - - Updated - - -

Cos'è una Strix 970? Alza il power limit al max (120%) e umenta i giri delle ventole con MSI Afterburner dal grafico della scheda "ventole". Imposta un profilo almeno 1:1 - A 50° 50%, 60° 60%, 70°-70% etc. Vedrai che molto tagli spariranno.
Però se vuoi sfruttarla meglio devi moddare il bios e portarlo a 230/240W, perchè nella Strix è molto basso ed è di appena 165W, aumentabile di un altro 20% d MSI Ab, quindi max 196W che sono troppo pochi se vuoi occare bene.
qua si parla di 1070 non 970 XD

qua si parla di 1070 non 970 XD
Pardon, mi era sembrato che tu avessi chiesto di 970, avevo letto di corsa e male...
icon_mrgreen.gif

Comunque il Power limit lo puoi mettere al max ugualmente, è come aprire il limitatore di pressione del contatore dell'acqua e la Vga prenderà più corrente solo se le servirà e mai più di quella impostata nel bios per quell'unico connettore. Almeno così lo sfrutti al max possibile, senza nessun rischio.

Scusa.. ma non avevi scritto qualche post fa che avevi fatto 2324 su heaven con 176fps di massimo? :grat:
si infatti..poi avevo spento il pc..adesso l'ho riacceso e risultati sono quelli..allora ho riavviato e adesso ho riprovato BENCH BUONO.webp..adesso è normale..se aggiorno il bios della mobo?cioè non capisco perchè dopo aver riavviato va di nuovo normale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro