UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È venuta fuori una curva da modificare ma ci sono tantissimi parametri, è la prima volta che ci metto mano e mi sembra un po' complicato non sapendo assolutamente cosa fare, non c'è una guida sul forum? Non ne ho trovato facendo la ricerca :muro:

È venuta fuori una curva da modificare ma ci sono tantissimi parametri, è la prima volta che ci metto mano e mi sembra un po' complicato non sapendo assolutamente cosa fare, non c'è una guida sul forum? Non ne ho trovato facendo la ricerca :muro:
Non sono tantissimi parametri, hai solo su un asse i volt e sull'altro la frequenza, per come modificare non saprei dirti nel dettaglio, aspetta altri pareri.

Devi sicuramente abbassare i nodi ad una frequenza x e voltaggio y ad un voltaggio minore mantenendo la stessa frequenza. Ora però io non so quali devi modificare non avendolo mai fatto...

P.s. non sono sicuro che hai il voltaggio sulle ordinate e la frequenza sulle ascisse, era per farti un esempio

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In sostanza devi creare una linea orizzontale dal punto di incrocio mhz/volt che vuoi avere, ad esempio prova a mettere 2000mzh e 0.950v circa, se vedi che ti sta stabile provi ad abbassare un pochino, 2000/0.931 o 925 e vedi se tiene stabile oppure alzi se crasha.

Al momento la situazione senza toccare nulla è come in immagine. Come vedete a 950mV la frequenza è 1885. Devo quindi alzarla da 1885 a 2000 e fare da quel punto tutto orizzontale? Non è uguale a come è adesso allora?
Scusate ma non riesco a capire, non la alzo in questo modo? Mi potreste fare uno screen di come l'avete voi?

I test inoltre li faccio sempre con firestrike?

Il concetto mi sembra facile ma non mi è molto chiaro, mettetevi nei miei panni sto provando a fare una cosa per la prima volta e non vorrei fare vaccate :patpat:

Allegati

• uv.webp
    uv.webp
    12 KB · Visualizzazioni: 39
Al momento la situazione senza toccare nulla è come in immagine. Come vedete a 950mV la frequenza è 1885. Devo quindi alzarla da 1885 a 2000 e fare da quel punto tutto orizzontale? Non è uguale a come è adesso allora?
Scusate ma non riesco a capire, non la alzo in questo modo? Mi potreste fare uno screen di come l'avete voi?

I test inoltre li faccio sempre con firestrike?

Il concetto mi sembra facile ma non mi è molto chiaro, mettetevi nei miei panni sto provando a fare una cosa per la prima volta e non vorrei fare vaccate :patpat:

Si, al punto dove è a 0.950 alzi fino a 2000 e poi alzi tutti i successivi punti a 2000 fino in fondo. Poi apri un gioco che manda in full load la scheda e vedi come va, ovviamente monitora tutto con l'osd di after b. per vedere se effettivamente sta a 0.950 e 2000 mhz

Mmh ho impostato così, però avviato the witcher 3 il voltaggio rimaneva su 1.050...

Allegati

• uv2.webp
    uv2.webp
    12.9 KB · Visualizzazioni: 44
Grazie ragazzi. Ho fatto un po' di tentativi, all'inizio rimaneva stabile a 0.950 con 2050mhz di frequenza. La temperatura è calata di un grado, rimaneva stabile su 68 e gli fps non sono scesi, credo sia un bene.
Poi di punto in bianco la frequenza è salita da sola a 2062 e mi ha sballato completamente la curva, rimettendo il voltaggio a 1.025
Se imposto la curva a 2062mhz e 0.950v rimane stabile, ma spesso lavora a una frequenza inferiore. Si aggiusta da sola quella?
Ora comunque sta a 0.925V e 2025mhz e mi sembra stabile, la temperatura 66-67 gradi invece di 72. Perdo circa 5 fps però. Come sono come risultati?

Grazie ragazzi. Ho fatto un po' di tentativi, all'inizio rimaneva stabile a 0.950 con 2050mhz di frequenza. La temperatura è calata di un grado, rimaneva stabile su 68 e gli fps non sono scesi, credo sia un bene.
Poi di punto in bianco la frequenza è salita da sola a 2062 e mi ha sballato completamente la curva, rimettendo il voltaggio a 1.025
Se imposto la curva a 2062mhz e 0.950v rimane stabile, ma spesso lavora a una frequenza inferiore. Si aggiusta da sola quella?
Ora comunque sta a 0.925V e 2025mhz e mi sembra stabile, la temperatura 66-67 gradi invece di 72. Perdo circa 5 fps però. Come sono come risultati?

Normale con undervolt sulle 1070 (constatato da me e @pribolo ) si perde qualcosina... recupera con le memorie mettendo un +150 e vedi.
Sulle 1080 invece l'undervolt fa guadagnare performance.

Sembra illogico (ed infatti lo è) ma così funziona... nonostante ti regga un frequenza superiore rispetto a prima (per via delle temperatura più bassa) le performance calano di pochi punti percentuali

Si, al punto dove è a 0.950 alzi fino a 2000 e poi alzi tutti i successivi punti a 2000 fino in fondo. Poi apri un gioco che manda in full load la scheda e vedi come va, ovviamente monitora tutto con l'osd di after b. per vedere se effettivamente sta a 0.950 e 2000 mhz

Scusate se mi intrometto ma i valori che avete citato vanno bene anche per una 1080?
In questi giorni mi è arrivata anche a 82 gradi, ho dovuto mettere un ventilatore davanti al case per farla arrivare a 70/71, perciò sarei interessato anche io all'undervolt.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Scusate se mi intrometto ma i valori che avete citato vanno bene anche per una 1080?
In questi giorni mi è arrivata anche a 82 gradi, ho dovuto mettere un ventilatore davanti al case per farla arrivare a 70/71, perciò sarei interessato anche io all'undervolt.

Sì, con frequenze un pelo più basse o tensioni poco superiori.
parti da 2000Mhz come target e cala.

Scusate, una domanda. Sto assemblando un muletto e metterò il mio alimentatore corsair cx 750 su questo. Siccome ho la scimmia per lo sli di 1080 per il 2k (non me ne vogliate), vorrei prendere un alimentatore sempre da 750 ma ottimo, tipo un 80 plus gold. Consigli per rientrare in un budget da 100 euro circa???? Grazie in anticipo ragazzi.

Che 1080 hai?
82° gradi nonostante l'estate mi sembrano comunque troppi.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro