UFFICIALE GTX 1080-1070: il debutto di Pascal

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Faccio le domande che devono essere fatte visto che sono almeno due giorni che lamenti problemi. Poi tutto prima di rompersi il giorno prima andava perfettamente. Cmq probabilmente saranno gli osd di rivatuner. Disattiva i grafici e lascia af aperto e vedi se funziona.
Trovato il problema. C'è uno switch su rivatuner chiamato "Costum Direct3D support" che va messa su off, adesso va anche su fifa
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lo so pure a me ha fatto lo stesso con tales

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Prova a fare quello che ho fatto io magari poi si sistema pure a te. Però boh, non l'avrei mai detto fosse questo

07d568462749cafc74156977ee22bcfe.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao scusate la domanda, in cosa consiste l'undervolt? Da quello che mi sembra di avere capito sarebbe far andare la scheda ad una potenza inferiore di quella base? Che benefici da farlo?

Ciao scusate la domanda, in cosa consiste l'undervolt? Da quello che mi sembra di avere capito sarebbe far andare la scheda ad una potenza inferiore di quella base? Che benefici da farlo?

serve ad abbassare il voltaggio della GPU riducendo le temperature ed il calore prodotto.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk Pro

Ah ok, con conseguente perdita di prestazioni però giusto? Vale la pena farlo solo se si raggiungono temperature troppo alte?

in genere non perdi granché......anzi il fatto di avere temperature migliori non fa tagliare le frequenze della GPU

in genere non perdi granché......anzi il fatto di avere temperature migliori non fa tagliare le frequenze della GPU

Grazie per i chiarimenti. Ho una 1070 gaming x della MSI, in case non era ben areato stando sotto la scrivania, ho preso due ventole in espulsione e le temperature sono migliorate, ora sto sotto i 68 gradi leggermente oc. Vanno più che bene, credo di essere ben sotto al limite in cui la gpu si taglia le frequenze :D

Grazie per i chiarimenti. Ho una 1070 gaming x della MSI, in case non era ben areato stando sotto la scrivania, ho preso due ventole in espulsione e le temperature sono migliorate, ora sto sotto i 68 gradi leggermente oc. Vanno più che bene, credo di essere ben sotto al limite in cui la gpu si taglia le frequenze :D

in realtà Pascal taglia le frequenze mi sembra già a 50-52 C°......

Non ho il dato preciso, ma sei sicuro che sia così poco?
Non credo ci siano custom raffreddate ad aria che sotto sforzo stiano sotto i 60 gradi...

Non credo ci siano custom raffreddate ad aria che sotto sforzo stiano sotto i 60 gradi...
Eh si, è il boost 3.0. Prima tagliavano tutte verso i 70°, ora a quella temperatura ha già tagliato un bel po'

In inverno se hai un buon case è possibile non farle tagliare (o comunque davvero poco), d'estate con 30+° in camera è dura...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La mia 1070 msi in inverno, in downvolt stava a 50° in full load, però ero praticamente nelle condizioni ottimali sia di airflow che di volt e temp. ambiente..

In estate cmq una 1070 msi non dovrebbe superare i 60° a parer mio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro