UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Ciao a tutti

Avrei bisogno di qualche info riguardanti la "ICEnhancer 2.5":
- Che versione di GTA IV richiede?
- Che CPU, GPU e quanta RAM servono per avere un gamplay fluido ad ultra con 1080p? (Non rispondetemi con "La tua CPU basta", non è per me)
- È compatibile con la First Person MOD?
- Si possono poi modificare le auto con SparkIV?

Grazie a tutti anticipatamente :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato GTA IV su Steam e ho provato a giocarci oggi rimanendo molto deluso... il livello medio di fps oscilla tra i 15 e i 25 rendendo il gioco inutilizzabile in alcune situazioni caotiche. Queste sono le impostazioni grafiche del gioco:

Risoluzione: 1920x1080p (59Hz)
Formato:
Automatico
Qualità texture:
Alta
Risoluzione riflessi:
Alta
Qualità acqua:
Molto alta
Qualità ombre:
Alta
Ombre notturne:
No
Qualità rendering texture:
Anisotropico x2
Distanza visuale:
25
Distanza dettagli:
31
Densità veicoli:
51
Filtro sfarfallio:
Si
VSync:
Si

Risorse utilizzate:
728/966 MB

​Non riesco a capire il motivo per cui il gioco faccia così fatica (Crysis 2 con DirectX11 abilitate gira in modo fluido). Ho anche provato a fare un test delle performance, ma dopo circa 1 minuto e mezzo il gioco va in crash.
Ho un AMD Phenom II X4 965 non in overclock, scheda video Sapphire HD7790 1GB e 4GB di ram.

Qualche consiglio?

Ciao a tutti. Pochi giorni fa ho acquistato GTA IV su Steam e ho provato a giocarci oggi rimanendo molto deluso... il livello medio di fps oscilla tra i 15 e i 25 rendendo il gioco inutilizzabile in alcune situazioni caotiche. Queste sono le impostazioni grafiche del gioco:

Risoluzione: 1920x1080p (59Hz)
Formato:
Automatico
Qualità texture:
Alta
Risoluzione riflessi:
Alta
Qualità acqua:
Molto alta
Qualità ombre:
Alta
Ombre notturne:
No
Qualità rendering texture:
Anisotropico x2
Distanza visuale:
25
Distanza dettagli:
31
Densità veicoli:
51
Filtro sfarfallio:
Si
VSync:
Si

Risorse utilizzate:
728/966 MB

​Non riesco a capire il motivo per cui il gioco faccia così fatica (Crysis 2 con DirectX11 abilitate gira in modo fluido). Ho anche provato a fare un test delle performance, ma dopo circa 1 minuto e mezzo il gioco va in crash.
Ho un AMD Phenom II X4 965 non in overclock, scheda video Sapphire HD7790 1GB e 4GB di ram.

Qualche consiglio?
Se leggi ovunque capirai subito che gta 4 è un gioco ottimizzato con i piedi, prova ad abbassare la distanza visuale a 15 intanto e comunque la tua scheda video è da un giga e non è proprio il top specie se appunto i giochi sono ottimizzati da cane, se abbassi la risoluzione e tutti i filtri quanti fps fai? I soliti scommetto per il motivo che ti ho detto

Ragazzi, io ho cambiato pc, e ho questi requisiti:
E5400 Dual core 2.7 Ghz, 3 Gb ram ddr3 1333mhz Dual Channel, Hard disk 500 Gb sata 3. Ecco, il punto è, ho una scheda video integrata che è la x4500 gma intel. Ho un minicase e l'unica scheda video che posso prendere è la HD5450 ddr3 1gb.. Dite che per giocare a gta 4, dettagli bassi a 800x600 almeno 35 fps di minimo riresco?

Il pc ormai e un po che cel'ho.. Non l'avevo preso per giocare e ora volevo buttargli dentro gta4 giusto per far qualcosa, non mi interessa nulla l'hd o la risoluzione o i 1080p.. Mi interessava giocare qualche mezz'oretta a 800x600 low setting andava bene.. Lo so anche io che per giocare servono pc piu potenti e schede grafiche pure.. Ma a 25 euro, nuova, low profile per minicase, cè solo la hd 5450 ddr3 1gb.. Dovrebbe bastare per gta4 a 800x600... qualcuno ha provato e puo confermarmi?

Quindi con la hd5450 e il mio pc non dovrei aver problemi a quella risoluzione e a dettagli bassi
ma non la trovi una scheda gddr5?
Comunque andare ti va, ma ti dico da subito che sarà uno strazio anche a quella risoluzione, causa mal ottimizzazione. Non ti aspettare un vice city o un san andreas a 800x600 come resa, ma roba che scatta, e a bestia

ma non la trovi una scheda gddr5?
Comunque andare ti va, ma ti dico da subito che sarà uno strazio anche a quella risoluzione, causa mal ottimizzazione. Non ti aspettare un vice city o un san andreas a 800x600 come resa, ma roba che scatta, e a bestia
Addirittura.. Ti spiego subito, scusa se non l'ho fatto all'inizio. Per il mio case che è un el1850, schede video ce ne sono pochissime low profile.. E tra le intermedie c'era proprio questa 5450... Io quando avevo un athlon 4400+ con 4gb ddr2 9500gs gta lo facevo girare a 25 min 40 max di fps... Guardando i video su youtube, riesce a farlo girare a dovere a dettagli medi... Se si riuscirebbe a far girare la mia domanda era, cosa prendo la 512 o la 1gb ?...

Addirittura.. Ti spiego subito, scusa se non l'ho fatto all'inizio. Per il mio case che è un el1850, schede video ce ne sono pochissime low profile.. E tra le intermedie c'era proprio questa 5450... Io quando avevo un athlon 4400+ con 4gb ddr2 9500gs gta lo facevo girare a 25 min 40 max di fps... Guardando i video su youtube, riesce a farlo girare a dovere a dettagli medi... Se si riuscirebbe a far girare la mia domanda era, cosa prendo la 512 o la 1gb ?...
1 gb!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro