UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Ragazzi ho un problema, gioco a 800x600 a dettagli bassi e ho gli stessi fps di quando gioco a 1152x864 a dettagli massimi... Ho la patch 1.0.4.0 cosa posso fare?
Si fissa a 30 fps e cala a 25 poi torna a 30 ed è molto fastidioso..
Hardware-
AMD Athlon x2 4400+
Nvidia 9500GS 512mb DDR2 65nm pcie overcloccata
Ram 4gb 4 moduli da 1gb dual channel ddr2 800mhz
Windows 7 home 32bit

Ragazzi ho un problema, gioco a 800x600 a dettagli bassi e ho gli stessi fps di quando gioco a 1152x864 a dettagli massimi... Ho la patch 1.0.4.0 cosa posso fare?
Si fissa a 30 fps e cala a 25 poi torna a 30 ed è molto fastidioso..
Hardware-
AMD Athlon x2 4400+
Nvidia 9500GS 512mb DDR2 65nm pcie overcloccata
Ram 4gb 4 moduli da 1gb dual channel ddr2 800mhz
Windows 7 home 32bit
Purtroppo gta 4 è mal ottimizzato ma è anche vero che i tuoi requisiti di sistema lasciano un po' a desiderare... io lo facevo girare abbastanza bene con un i5......e una scheda video da 2 gb ddr5.......

Va bè smanettando un po ora ho 30 fps fissi, fa sbalzi da 30 44 ma sono quasi impercettibili, volevo sapere se mettendo altre patch oltre alla 1.0.4.0 che ho ora noterei un'incremento di fps.. magari questa patch è peggio di un'altra ecc..

Ciao, io ho installato GTA IV senza nessun problema, ho installato la 4-6-7 patch senza riscontrare problemi di sorta, ho già inserito una mod generica "no intro logos" senza riscontrare problemi e un savegame 100% senza problemi.

Il mio problema sorge nell'installare uno script .asi che è Liberty City Violenta | LC Wild city (.asi) con link: Liberty City Violenta | LC Wild city (.asi) » GTA 4 » Scripts .asi, .lua, .net & .vb » GTA-Expert.it Area Download

A sua volta nel file "Leggimi" mi chiede di aver sbloccato l'antimodding, ma dalla patch7, questo non serve più e richiede l'installazione di Asi Loader e di[FONT=Verdana, Arial, Helvetica] [/FONT].NET Script Hook, così...scarico entrambi questi 2 archivi:
- ASI Loader + Scripthook 0.5.1 (scripts .asi): ASI Loader + Scripthook 0.5.1 (scripts .asi) » GTA 4 » Strumenti » GTA-Expert.it Area Download
- .NET Scripthook 1.7.1.7b (scripts .net): .NET Scripthook 1.7.1.7b (scripts .net) » GTA 4 » Strumenti » GTA-Expert.it Area Download

Leggo il file Leggimi di uno e poi dell'altro seguendo le indicazioni..nel primo, inserisco i 2 files .dll (dsound.dll e scripthook.dll) della patch 7 (ultima installata) nella cartella principale di GTA IV; nel secondo, inserisco la cartella scripts e il file .asi (ScriptHookDotNet.asi) nella cartella principale di GTA IV.

Termine dell'installazione di asi loader e l'altro. D'ora in poi, cliccando direttamente l'icona GTA IV sul desktop mi da errore. Così ho impostato i diritti di amministratore su l'exe di GTAIV, ma sull'exe del LaunchGtaiv in proprietà non mi appare la voce per impostare i diritti di amministratore (non sò perchè). A questo punto il gioco si avvia solo se lo eseguo come amministratore (cosa che prima dello script non accadeva).

Ora arriva l'installazione dello script .asi, cioè Liberty City Violenta, compatibile con patch 7. Nell'archivio trovo un file: scripthookdotnet.asi che, secondo le indicazioni del file Leggimi, devo inserirlo nella cartella principale di GTA IV. Faccio per inserirlo e mi chiede di sostituirlo con il secondo archivio installato prima (.NET Scripthook 1.7.1.7b) e accetto. Poi copio il secondo file (SmokyRain's WildCity.net.dll) nella cartella scripts di GTA IV.

Termine dell'installazione. Lo script si attiva/disattiva tramite il num 0 del tastierino numerico.

Così, siccome la mia tastiera non possiede led per verificare che il block num è attivato, apro wordpad e digito lo zero del tastierino numerico...scrive zeri..quindi, è sbloccato.

Avvio il gioco come amministratore, dopo 1minuto di gameplay, decido di attivarlo con la pressione del tasto zero del tastierino numerico e ...NON FUNZIONA. Nemmeno facendo pressione per qualche secondo.

Richiedo assistenza per questo motivo...è la prima volta moddo GTA IV e ho prima già passato ore a scaricare tutte le mod che mi possono interessare dal sito gta expert.. compresi sia i car pack auto che guardando ogni concessionario tutte le auto..quindi, penso di installare un mio car pack :-) selezionato ad hoc :--) quindi, vorrei divertirmi tanto a moddare :-)
Ieri ho anche ordinato online un gamepad uguale alla ps3, compatibile per pc, speriamo per Windows 8 per facilitarmi..la tastiera è alquanto scomoda.

Spero riusciate a trovarmi una soluzione, grazie anticipatamente ragazzi!

Ragazzi ho un problema nell'installare la patch 1.0.4.0, praticamente faccio partire l'installazione che c'è dentro la cartella che ho scaricato ma mi da errore di questo tipo:

Error: Grand Theft Auto IV was not detected. Please make sure that Grand Theft Auto IV is installed and working correctly.

Io il gioco ce l'ho tramite steam, e ho letto una guida in inglese ma non sono riuscito in questo passaggio, ho installato il programma RGSC 1.1.3.0 ma non accade nulla apparentemente, ho una voglia matta di mettere mod su mod, ma sono fermo a questo cavolo di patch 1.0.4.0 che serve per le mods! :(

Ragazzi ho un problema nell'installare la patch 1.0.4.0, praticamente faccio partire l'installazione che c'è dentro la cartella che ho scaricato ma mi da errore di questo tipo:

Error: Grand Theft Auto IV was not detected. Please make sure that Grand Theft Auto IV is installed and working correctly.

Io il gioco ce l'ho tramite steam, e ho letto una guida in inglese ma non sono riuscito in questo passaggio, ho installato il programma RGSC 1.1.3.0 ma non accade nulla apparentemente, ho una voglia matta di mettere mod su mod, ma sono fermo a questo cavolo di patch 1.0.4.0 che serve per le mods! :(

Forse la cartella d'installazione di Steam è corrotta e presenta problemi. Prova a scaricare gratuitamente la cartella dal sito ufficiale gta expert. Altrimenti per installare le mod, va benissimo anche la 1.0.7.0, anzi ti dirò che se installi la 4°versione non puoi moddare subito gta, ma devi sbloccare anche le protezioni anti-modding, mentre con la 7°questo non è necessario!
Fai qualche prova, poi fammi sapere! Comunque, io l'ho installato senza problemi dalla prima patch all'ultima e l'ho anche moddato..però devi badare a leggere SEMPRE IL FILE "leggimi" che è importante! Alcune mod non sono compatibili con determinate patch e spesso..non viene scritto nel file! Fai sembre i backup dei file. Io adesso.. ho fatto una cavolata nel modificare la mod dei vetri nuovi con i vecchi delle auto e ho dovuto disinstallare il gioco con tutte le mod già applicate perchè la grafica non rendeva più come prima sulle auto.

Ultima modifica:
Non sapevo delle protezioni anti-modding, allora proverò a mettere le mod con la patch 1.0.7.0 e vedo se si presentano dei problemi, dopodiché farò sapere, grazie sam2tko :)

- - - Updated - - -

Ecco, ho messo la prima mod, la Icenhancer 2.1 e già ho un problema, uno sfarfallio fastidiosissimo! :(

- - - Updated - - -

Forse la cartella d'installazione di Steam è corrotta e presenta problemi. Prova a scaricare gratuitamente la cartella dal sito ufficiale gta expert. Altrimenti per installare le mod, va benissimo anche la 1.0.7.0, anzi ti dirò che se installi la 4°versione non puoi moddare subito gta, ma devi sbloccare anche le protezioni anti-modding, mentre con la 7°questo non è necessario!
Fai qualche prova, poi fammi sapere! Comunque, io l'ho installato senza problemi dalla prima patch all'ultima e l'ho anche moddato..però devi badare a leggere SEMPRE IL FILE "leggimi" che è importante! Alcune mod non sono compatibili con determinate patch e spesso..non viene scritto nel file! Fai sembre i backup dei file. Io adesso.. ho fatto una cavolata nel modificare la mod dei vetri nuovi con i vecchi delle auto e ho dovuto disinstallare il gioco con tutte le mod già applicate perchè la grafica non rendeva più come prima sulle auto.
Visto che hai installato molte mod, a te funziona la icenhancer 2.1? è compatibile con la 1.0.7.0 ma a me da uno sfarfallio continuo molto fastidioso! comunque ho letto tutti i 'readme' come hai detto tu ma niente, sono curioso se a te funziona nel caso l'avessi installata, fammi sapere grazie :)

la ice mod funziona e migliora la grafica di brutto a patto che si abbia un PC potente e si provveda a mettere le varie textures in HD.

per la versione 1.07 conviene applicarci un piccolo bug fix per il cielo rosso.

Non so perchè ma quando inserisco l'enb series mi da un problema.. entra di drunk mode da solo :grat: come mai? premetto che utilizzo i settaggi al max e patch 1.0.4.0 con sblocco antimodding.. illuminatemi :sisi:

non saprei io ho moddato senza problemi la versione originale aggiornata, senza bisogno di sblocchi.

Prova a chiedere su gtaexpert

Non so perchè ma quando inserisco l'enb series mi da un problema.. entra di drunk mode da solo :grat: come mai? premetto che utilizzo i settaggi al max e patch 1.0.4.0 con sblocco antimodding.. illuminatemi :sisi:

la modalità ubriaco-in-automatico se non erro era inserita come meccanismo anti-pirateria, è originale?

Non sapevo delle protezioni anti-modding, allora proverò a mettere le mod con la patch 1.0.7.0 e vedo se si presentano dei problemi, dopodiché farò sapere, grazie sam2tko :)

- - - Updated - - -

Ecco, ho messo la prima mod, la Icenhancer 2.1 e già ho un problema, uno sfarfallio fastidiosissimo! :(

- - - Updated - - -

Visto che hai installato molte mod, a te funziona la icenhancer 2.1? è compatibile con la 1.0.7.0 ma a me da uno sfarfallio continuo molto fastidioso! comunque ho letto tutti i 'readme' come hai detto tu ma niente, sono curioso se a te funziona nel caso l'avessi installata, fammi sapere grazie :)

Mah.. a dir la verità anche io ho provato ad inserire la 2.1 final...ma a me si presenta il problema del caricamento infinito dei personaggi.. così con tutte le mod grafiche targate iCEnhancer,invece, se inserisco singole mod, come re-texture oppure mod luce, effetti, ambiente, vegetazione migliore, etc. funzionano..

Per lo sfarfallio c'è un opzione nel menù di gioco alla sezione video o grafica dove è possibile modificare sì o no per lo sfarfallio...
altrimenti non sò a cosa pensare..le uniche idee vengono fornite da me su questo forum alla 92°pagina XD

ps: devo ancora reinstallare il gioco ahaha cavolo mi stavo divertendo a sostituire tutte le auto con quelle reali con la mitica Ford Crown Victoria dell'83 :P

Mah.. a dir la verità anche io ho provato ad inserire la 2.1 final...ma a me si presenta il problema del caricamento infinito dei personaggi.. così con tutte le mod grafiche targate iCEnhancer,invece, se inserisco singole mod, come re-texture oppure mod luce, effetti, ambiente, vegetazione migliore, etc. funzionano..

Per lo sfarfallio c'è un opzione nel menù di gioco alla sezione video o grafica dove è possibile modificare sì o no per lo sfarfallio...
altrimenti non sò a cosa pensare..le uniche idee vengono fornite da me su questo forum alla 92°pagina XD

ps: devo ancora reinstallare il gioco ahaha cavolo mi stavo divertendo a sostituire tutte le auto con quelle reali con la mitica Ford Crown Victoria dell'83 :P
Hehe in realtà ho già provato a cambiare l'impostazione sfarfallio si/no ma non cambia assolutamente niente, ma tu dici che con varie mod diverse si ottengono risultati simili alla mod icenhancer 2.1? Se si mi puoi gentilmente fare una lista di quelle che hai installato tu?
Comunque dovrebbe uscire la 2.5, che presumo sia totalmente compatibile con la patch 1.0.7.0, solo che il problema è: quando esce? doveva essere disponibile prima di GTA V e a distanza di diversi mesi è ancora in lavorazione, fra un po' (giugno?) esce GTA V su pc, quindi non avrà molto senso questa mod.
Spero che per GTA V esca fuori una mod che modifichi in qualche modo la fisica delle auto, che hanno uno stile di guida molto arcade sulle console :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro