Ciao, io ho installato GTA IV senza nessun problema, ho installato la 4-6-7 patch senza riscontrare problemi di sorta, ho già inserito una mod generica "no intro logos" senza riscontrare problemi e un savegame 100% senza problemi.
Il mio problema sorge nell'installare uno script .asi che è Liberty City Violenta | LC Wild city (.asi) con link:
Liberty City Violenta | LC Wild city (.asi) » GTA 4 » Scripts .asi, .lua, .net & .vb » GTA-Expert.it Area Download
A sua volta nel file "Leggimi" mi chiede di aver sbloccato l'antimodding, ma dalla patch7, questo non serve più e richiede l'installazione di Asi Loader e di[FONT=Verdana, Arial, Helvetica] [/FONT].NET Script Hook, così...scarico entrambi questi 2 archivi:
- ASI Loader + Scripthook 0.5.1 (scripts .asi):
ASI Loader + Scripthook 0.5.1 (scripts .asi) » GTA 4 » Strumenti » GTA-Expert.it Area Download
- .NET Scripthook 1.7.1.7b (scripts .net):
.NET Scripthook 1.7.1.7b (scripts .net) » GTA 4 » Strumenti » GTA-Expert.it Area Download
Leggo il file Leggimi di uno e poi dell'altro seguendo le indicazioni..nel primo, inserisco i 2 files .dll (dsound.dll e scripthook.dll) della patch 7 (ultima installata) nella cartella principale di GTA IV; nel secondo, inserisco la cartella scripts e il file .asi (ScriptHookDotNet.asi) nella cartella principale di GTA IV.
Termine dell'installazione di asi loader e l'altro. D'ora in poi, cliccando direttamente l'icona GTA IV sul desktop mi da errore. Così ho impostato i diritti di amministratore su l'exe di GTAIV, ma sull'exe del LaunchGtaiv in proprietà non mi appare la voce per impostare i diritti di amministratore (non sò perchè). A questo punto il gioco si avvia solo se lo eseguo come amministratore (cosa che prima dello script non accadeva).
Ora arriva l'installazione dello script .asi, cioè Liberty City Violenta, compatibile con patch 7. Nell'archivio trovo un file: scripthookdotnet.asi che, secondo le indicazioni del file Leggimi, devo inserirlo nella cartella principale di GTA IV. Faccio per inserirlo e mi chiede di sostituirlo con il secondo archivio installato prima (.NET Scripthook 1.7.1.7b) e accetto. Poi copio il secondo file (SmokyRain's WildCity.net.dll) nella cartella scripts di GTA IV.
Termine dell'installazione. Lo script si attiva/disattiva tramite il num 0 del tastierino numerico.
Così, siccome la mia tastiera non possiede led per verificare che il block num è attivato, apro wordpad e digito lo zero del tastierino numerico...scrive zeri..quindi, è sbloccato.
Avvio il gioco come amministratore, dopo 1minuto di gameplay, decido di attivarlo con la pressione del tasto zero del tastierino numerico e ...NON FUNZIONA. Nemmeno facendo pressione per qualche secondo.
Richiedo assistenza per questo motivo...è la prima volta moddo GTA IV e ho prima già passato ore a scaricare tutte le mod che mi possono interessare dal sito gta expert.. compresi sia i car pack auto che guardando ogni concessionario tutte le auto..quindi, penso di installare un mio car pack :-) selezionato ad hoc :--) quindi, vorrei divertirmi tanto a moddare :-)
Ieri ho anche ordinato online un gamepad uguale alla ps3, compatibile per pc, speriamo per Windows 8 per facilitarmi..la tastiera è alquanto scomoda.
Spero riusciate a trovarmi una soluzione, grazie anticipatamente ragazzi!