UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Hehe in realtà ho già provato a cambiare l'impostazione sfarfallio si/no ma non cambia assolutamente niente, ma tu dici che con varie mod diverse si ottengono risultati simili alla mod icenhancer 2.1? Se si mi puoi gentilmente fare una lista di quelle che hai installato tu?
Comunque dovrebbe uscire la 2.5, che presumo sia totalmente compatibile con la patch 1.0.7.0, solo che il problema è: quando esce? doveva essere disponibile prima di GTA V e a distanza di diversi mesi è ancora in lavorazione, fra un po' (giugno?) esce GTA V su pc, quindi non avrà molto senso questa mod.
Spero che per GTA V esca fuori una mod che modifichi in qualche modo la fisica delle auto, che hanno uno stile di guida molto arcade sulle console :(

Eh pensa.. che non possiedo ps3 per cui non ho passato ore a giocare a gta iv, dal momento che è uscito..solo di recente..perchè ho acquistato un notebook con componenti che me lo permettono.. riesco a giocarci finalmente a gta iv.. e il multiplayer? solo attraverso youtube :( ...adesso,invece, ho anche la possibilità di giocarci insieme ad altri..con gta v su pc..quello riuscirò sicuramente a farlo girare sul mio attuale portatile :-)

Ovviamente la grafica delle mod che ho installato io...non sarà paragonabile nemmeno lontanamente come quella dell'icenhancer..questo tienilo a mente...però se vuoi migliorare la resa..bisogna accontentarsi.

Allora, io ho installato:

-per quanto riguarda la vegetazione e l'ambiente, ho dovuto fare una scelta...o installo "gta4_lc_textures_volume1_dkt70" che mi modifica tutta l'isola di Manhattan...solo lei e non le altre isole (non l'ho testata) oppure singole altre mod: "gta4_hd_trees_dkt70"* alberi, piante, foglie, prato più realistico oppure una mod che sostituiva alberi e ringhiere migliori, ma l'ho disinstallata (per sostituirla con la precedente*); "gta4_container_hd_lord_neophyte_v1_2" container realistici; "gta4_semafori_segnaletica_hd_lordneophyte" semafori e segnaletica realistica...i semafori però rimangono gli stessi..la segnaletica viene aggiunta; "gta4_strade_hd_roads_gtxd_lordneophyte" le strade più realistiche.. la famosa "segnaletica orizzontale".. è più chiara e definita.

-lo sporco sulle auto..solo alcune delle auto sono sporche (che se vai all'autolavaggio si rimuove, ma non sò come si risporcano) "gta4_hd_dirt_texture_aige" non l'ho ancora testata

- mod del sangue più realistico e violento dei pedoni, ho scaricato 3 di tutte le altre mod, che a parer mio, sono più realistiche e sono "gta4_sangue_mod_v6", "gta4_sangue_urti_violenti_mod" e "gta4_sangue_urti_violenti_mod_1.16" (non testate).

- esplosioni più realistiche: "gta4_bigger_realistic_explosion_ngt_v3_0" carino..però ci sono mod migliori..

- "gta4_realistic_timecycle_robzombie_v4" migliora le luci sui veicoli e qualcos altro

- "sostituisce i vetri delle auto con dei nuovi", ma attenzione a usare sta mod.. richiede 2 programmi esterni per l'installazione.. spark iv per il backup e OpenIv per la sostituzione...attenzione! Se cancelli un file, rovini le luci delle auto...io ingenuamente l'ho fatto e ho disinstallato il gioco, perchè non risolvevo nonostante i backup.

Poi ci sono tantissime altre mod che ho scaricato, anche grafiche, ma ancora non testato! Per ora solo queste.. e qualche soddisfazione c'era.. soprattutto l'impatto delle luci dei veicoli sostituiti!

Ultima modifica:
Eh pensa.. che non possiedo ps3 per cui non ho passato ore a giocare a gta iv, dal momento che è uscito..solo di recente..perchè ho acquistato un notebook con componenti che me lo permettono.. riesco a giocarci finalmente a gta iv.. e il multiplayer? solo attraverso youtube :( ...adesso,invece, ho anche la possibilità di giocarci insieme ad altri..con gta v su pc..quello riuscirò sicuramente a farlo girare sul mio attuale portatile :-)

Ovviamente la grafica delle mod che ho installato io...non sarà paragonabile nemmeno lontanamente come quella dell'icenhancer..questo tienilo a mente...però se vuoi migliorare la resa..bisogna accontentarsi.
Io invece ho giocato a GTA IV su Xbox360 poco dopo che era uscito, e poi qualche anno dopo su pc, ma non avevo messo le mod perché non sapevo dell'esistenza di esse, adesso l'ho reinstallato e voglio portarlo ad un livello grafico da ''next-gen'' :)

Grazie comunque per avermi elencato le mod che hai installato, ma se dici che non sono all'altezza di icenhancer allora aspetto la versione 2.5 della stessa e sperando esca prima di GTA V su pc :rolleyes:

Io invece ho giocato a GTA IV su Xbox360 poco dopo che era uscito, e poi qualche anno dopo su pc, ma non avevo messo le mod perché non sapevo dell'esistenza di esse, adesso l'ho reinstallato e voglio portarlo ad un livello grafico da ''next-gen'' :)

Grazie comunque per avermi elencato le mod che hai installato, ma se dici che non sono all'altezza di icenhancer allora aspetto la versione 2.5 della stessa e sperando esca prima di GTA V su pc :rolleyes:

Eh e sempre permettendo che il tuo pc non ti dia problemi a livello grafico e che a me, mi risolvano il problema del caricamento infinito della intro... comunque di niente, figurati!

Ragazzi la realtà è che chi non mette la icemod, è perchè non ha il PC abbastanza potente !

A chi gli gira la ICE gode di brutto !

Ragazzi la realtà è che chi non mette la icemod, è perchè non ha il PC abbastanza potente !

A chi gli gira la ICE gode di brutto !

Mha.. io come componenti ho un dual core i3-3110m con 4 gb di ram ddr3 da 1600mhz e una scheda grafica integrata radeon hd4000 abbinata ad una scheda video Nvidia GeForce GT620M da 1 GB.. forse è la scheda poco potente o il fatto che ho Windows 8 a 64bit il fatto che si "blocca" infinitamente.. nella fase di caricamento??

ma poi il mio problema.. non è la grafica..più sarebbe il caricamento infinito della introduzione..però può essere dato dalla scheda in ogni caso..perchè se rimuovo la mod, mi si carica normalmente..

Ultima modifica:
si penso che hai un pc troppo poco potente, a cose normali dovresti giocarci tranquillamente in bassa risoluzione.

Ma tenuto conto che GTA IV è programmato malissimo nel senso che richiede più risorse del necessario, se poi ci sommi i requisiti giustamente enormi richiesti per far girare questa super mod, con quel PC non hai speranze.

Però ci sono soluzioni alternative senza usare la ice che migliorano decisamente la situazione originale, il discorso è troppo lungo e ti rimando a gtaexpert, dove tra l'altro trovi anche qualche mia guida.

Scusate, magari è un probelma già affrontato, ma essendo 93 pagine di discussione, non riesco a leggerle tutte, quondi:

Ho il gioco originale fisico, lo stavo giocando con un QX9650 overcloccato a 3,92ghz e una GTX 285 anch'essa overcloccata, mai 1 probelma.

recentemente ho cambiato VGA, una GTX 580 Zotac AMP2 edition con 3Gb di ram, e ha iniziato a darmi problemi, prima non mi faceva cambiare le impostazioni grafiche che il gioco si era autosettato bvassissime dicendo che la scheda video è vicina al limite, cercando in rete ho trovato un metodo per poter settare le impostazioni grafiche:

"Una possibile soluzione è quella di creare un file chiamato "commandline.txt" all'interno della cartella principale di GTA IV (tasto destro, "Nuovo", "Documento di testo" e poi rinominate il file). Dentro al file in questione, è necessario scrivere i seguenti parametri.
-nomemrestrict -norestrictions -percentvidmem 100
A questo punto sarà necessario avviare il gioco da "LaunchGTAIV.exe" e non dall'icona sul Desktop. Per gli utenti con i sistemi operativi Windows Vista, 7 o 8, sarà necessario avviare il gioco come amministratore, sempre dallo stesso file (tasto destro, "Esegui come amministratore")."

Fatto questo, la scritta di errore rimane, ma potevo settare le impostazioni grafiche, quindi inizio a giocare, e dopo qualche minuto si freeza tutto, schermata blu e riavvio del pc.

Ho provato il Bench di Resident evil 5 e 3DMark 2006 e funzionano senza problemi, quindi escludo danni hardware, è un probelma conosciuto o sono io che ho s****?

C'è un modo perchè io possa finirlo con i miei salvataggi?
Perchè di rincominciarlo non ne ho volglia.

Grazie

- - - Updated - - -

Ah, sono un cretino, mi ero dimenticato di lanciare il gioco non dal collegamento sul desktop ma dallla cartella di gioco, ora funziona :utonto:

:rock1:

Ciao, oggi è a 7 euro su Steam, ma nei requisito non c'è Win 7.
Mi potete dire se lo supporta??

Me lo consiglaite???

Scusate mod ma prima non ho visto la discussione ufficiale.

Ciao, oggi è a 7 euro su Steam, ma nei requisito non c'è Win 7.
Mi potete dire se lo supporta??

Me lo consiglaite???

Scusate mod ma prima non ho visto la discussione ufficiale.

io lo ho giocato sia su 7 che su 8, vai tranquillo, l'unica rottura è il dannato client game for windows live che a volte da problemi al primo avvio (come su molti altri titoli legati a GFWL :( ), per il resto va liscio

io lo ho giocato sia su 7 che su 8, vai tranquillo, l'unica rottura è il dannato client game for windows live che a volte da problemi al primo avvio (come su molti altri titoli legati a GFWL :( ), per il resto va liscio

con l'ultima patch.. 1.0.7.0 game for windows live viene rimossa o sbaglio^?

approfittando dei saldi ho preso l'espansione EFLC, la volevo installare ma il Download sono ben 15GB, se ho già installato GTA4 non c'è un modo per scaricare solo il DLC?

EFLC è standalone (non serve GTA 4) e tra The Ballad of Gay Tony e The Lost and The Damned sono circa 20 ore di campagna aggiuntiva, 15gb ben occupati :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro