UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Problema con codici seriali su gioco usato

Ciao Ragazzi,

vi chiedo un aiuto per dare supporto a questa persona che mi ha scritto via email:

Sergio ha detto:
Innanzitutto , Buongiorno..mi chiamo Sergio , io non sono un gioccatore di gta 4 , ma i miei figli si !!
Scusa se ti scrivo direttamente qua , ma sinceramente non trovo soluzione in rete.

Abbiamo preso il gioco originale usato ma non riusciamo ad inserire i codici seriali di attivazione perche su pc non c'e' il collegamento internet.
l errore è lo stesso riportato in questo link Gioco originale codice sblocco.. - GTA-Expert Forum

Sincermamente non so piu dove andare a parare.
Se hai tempo mi potresti suggerire qualche soluzione? .
grazie mille anticipatamente
Buona giornata .
Sergio

Avete qualche idea? Purtroppo non sono un fan della serie e non saprei che consigli fornire.. Ho trovato solo questo link..

Grazie a Tutti
Lido :vv:

https://support.securom.com/rockstarunlock/GTA_IV/index.php?c=offline

Re: Problema con codici seriali su gioco usato

Ciao Ragazzi,

vi chiedo un aiuto per dare supporto a questa persona che mi ha scritto via email:

Avete qualche idea? Purtroppo non sono un fan della serie e non saprei che consigli fornire.. Ho trovato solo questo link..

Grazie a Tutti

io ho avuto lo stesso problema. ho perso l'attivazione avendo già installato il gioco sul pc "vecchio" e senza redimere la licenza.
il consiglio che posso dare è quello di sostituire il file exe con un altro modificato appositamente (sarebbe un NO DVD exe insomma)
non stò parlando di crack o altro, semplicemente attiva la possibilità di giocare offline senza nessun codice e senza l'ausilio del cd

Ciao Ragazzi,

Grazie a Tutti

se usa steam non basta andare nella lista dei giochi ,premere tasto destro su gta iv e cliccare su "mostra seriale" o qualcosa di simile?

edit: ho letto male...evidentemente se lo ha preso usato il codice é già stato usato...

Ragazzi gta 4 con
p4 ht 3 ghz, 2 gb di ram, ati x1650 pro 512mb pcie, riesco a farlo girare anche a 800x600 a dettagli bassi ????????

Re: Problema con codici seriali su gioco usato

Ciao Ragazzi,

Grazie a Tutti

Sergio e' fregato.

Primo il gioco non va comprato usato perche' il seriale e' legato al primo utente che lo attiva
Secondo per giocare serve la connessione e senza quella non si gioca

Usare un no dvd e' comunque una azione illegale ed il gioco se ne accorge muovendo la telecamera a caso e non permettendo il gioco.

Ciao ragazzi Copio e incollo il mio thread poichè è stato chiuso visto che non ho usato questa discussione (chiedo scusa). so che probabilmente postando solleverò una bella coltre di polvere a questo topic, ma ho bisogno del vostro sapere

scrivo per chiedere una soluzione riguardante questo gioco e la sua serie:

in pratica ho un problema alquanto bizzarro: i caricamenti del gioco sono estremamente lunghi e tale gioco risulta altamente scattoso.

voi mi direte " perchè hai un computer di m....da!" ma non è così!

la composizione hardware del mio computer è la seguente:

Scheda Madre: Asus m4a78t-E
CPU: AMD PhenomII Black edition x4 955 AM3 ( 3.2 ghz 8.0 mb total cache)
RAM: 4*2gb kingston 1333mhz ddr 3 (kvr1333d3n9/2g)
HDD: Seagate barracuda 7200rpm 1TB (per Storage) + SSD 128gb OCZTECHNOLOGY Agility sata 2.0
Vga: Asus directCu 6870
Tastiera: logitech g19
Mouse: R.A.T 7
Alimentatore: Tecnoware core 650W
Schermo: Hanns.g 22" (hg221a 1680*1050)
S.O: Windows 7 Ultimate 64 bit

con questa configurazione Hardware ho giocato a Crysis3 senza nessun problema con tutti gli effetti attivi e la risoluzione massima per il mio schermo (1680*1050). ma GTA sembra che non abbia proprio voglia di girare su questo pc!
La cosa assurda è che il gioco parte,va a scatti veramente vergognosi ( come se si volesse far partire crysis3 su un 386) ma se non muovo la camera o non faccio un passo nel gioco gli fps schizzano sui 70-90 fps, ma appena faccio un passo o ruoto la camera tutto ritorna a scattare in maniera schifosa, ma la cosa ancora più assurda è che la situazione sembra migliorare dopo circa 20-25 minuti vissuti in questa situazione vergognosa dove il gioco sembra riprendersi e riesce a fare sui 50-60 fps in auto correndo come un matto per le strade di Liberty City! (la medesima dinamica accade sia a 800*600 con tutti gli effetti al minimo sia alla risoluzione massima con tutti gli effetti al massimo)

Ho provato a spiegare il mio problema al forum "ufficiale" italiano gta-expert nella speranza di trovare una soluzione ma anche loro sono rimasti molto stupiti riguardo questa strana situazione.

come ho comunicato a loro:

-il gioco, oltre a essere originale, è aggiornato all'ultima versione disponibile (1.0.7). GTA IV è in versione fisica (comprato al day one versione pc) mentre gli altri due episodi tramite steam la situazione è la medesima con tutte le versioni di gta.

-non ho eseguito nessuno OC ho provato a attivare/disattivare l'Hypedrive sulla vga e impostare su " performante" il sistema Windows e su TurboMode la EPU: nessun risultato

-ho provato a installare lo stesso Gioco sia su SSD che su HDD senza nessun miglioramento prestazionale ( ne caricamenti più veloci ne aumento di framerate)

Sul loro sito ho trovato una soluzione "parziale" al mio problema la quale consiste di creare un file chiamato "commandline.txt" e inserirlo nella root del gioco dove indico al videogioco alcuni parametri:

-renderquality=2
-shadowdensity=0
-texturequality=2
-viewdistance=23
-detailquality=22
-height=1050
-width=1680
-availablevidmem=1.0
-fullscreen
-nomemrestrict
-noprecache

Con questa soluzione GTA IV normale ha migliorato nettamente i caricamenti del gioco (dopo 3 personaggi lo schermo diventa nero con solo la scritta in basso a destra che indica l'ultima missione fatta ma il tempo risulta essere almeno il doppio della durata della musica di loading), ma risulta essere comunque molto scattoso e spesso si presentano bug grafici come pedoni/auto invisibili oppure intere porzioni della mappa completamente vuote, mentre i due episodi risultano ancora ingiocabili in quei 20-30 min di scatti inquietanti.

mi è stato chiesto dal forum di GTA se avevo attiva la scheda grafica integrata della MB ma è disattivata dal bios, inoltre il videogioco riconosce correttamente la memoria ram della scheda grafica (circa 1 gb), oltre a controllare i driver grafici (aggiornati all'ultima versione) e le DX (visto che supporta le dx9.0c ho provveduto a seguire il seguente link che mi segnala che tutto è aggiornato all'ultima versione.

Ho pensato: magari il problema è il gioco così "leggero" per la scheda grafica che va in modalità 2D e in questo modo non diventa capace di far girare tutto, ma non è cosi! Ho la sensazione che ci sia qualche problema durante il caricamento completo della mappa infatti ho la sensazione che in quei 20-30 minuti di scatti penosi la mappa di gta viene caricata e solo quando viene caricata completamente il framerate aumenta.

Ho provato a chiudere tutte le applicazioni in background attive (skype, Steam, Origin, Viber, Battle.net beta, antivirus (ovviamente giocando offline)..ecc. ma il problema non si risolve!

Ho pensato che fosse un problema del processore poichè nei caricamenti (schermata dei personaggi che scorrono) solo 1 core su 4 va al 100% mentre i restanti restano a % bassissime mentre nel gioco tutti e 4 i core funzionano a pieno regime... quindi nemmeno questo è il problema

Ho pensato che fosse la ram eccessiva (8 gb di ram a quei tempi era quasi impensabile) e anche rimuovendo i 4 gb in eccesso il problema non si risolve!

l'unica conclusione hardware a cui posso puntare il dito è la scheda madre che possiede una scheda madre integrata, ma tale scheda è disattivata dal bios (come detto in precedenza) o qualche collo di bottiglia da qualche parte (anche se mi sembra strano visto che ho giocato a titoli molto più vecchi come Half life2 e titoli molto recenti come crysis3)

Non sapendo dove sbattere ulteriormente la testa chiedo aiuto a voi nella speranza di trovare una soluzione a questo problema e nel caso di risoluzione sarò ben disposto a fare una statua d'oro in vostro onore :D

vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti buona giornata

come detto nel mio post: se metto la massima risoluzione con gli effetti al massimo o la risoluzione minima con tutto al minimo la situazione non cambia
ma i settaggi come li imposti?
Cambia molto se metti distanza visuale a 33, dettagli a 27 e densità traffico a 27, io l'ho giocato così e abbastanza bene ,a nche se non è fluido, perché ottimizzato da cani, poi devi mettere il vsynch attivo dalle impostazioni della scheda video sul pannello della scheda, farai 56 fps fissi, circa con dei cali durante il gioco ma niente di che

- - - Updated - - -

anzi distanza visuale metti sempre 27 e poi dimmi, il vsynch attivo sempre dal pannello della scheda è fondamentale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro