UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Ciao ragazzi, non so se qualcuno con una configurazione simile alla mia abbia già risposto(leggere 51 pagine di topic non è il massimo :D ), quindi vi chiedo... Ho assemblato un pc quasi 2 mesi fa, con componenti direi del tutto rispettabili :) Ma GTA IV scatta assurdamente o.O preciso che ho installato le patch, dalla 1 alla 7... Questo è il mio pc:
Asus Rampage III Gene;
i7 950 D0;
Corsair Dominator ddr3 triple channel 1600mhz cl8 3x1gb;
Sapphire Ati Radeon HD 5850 1gb ddr5;
PSU Cooler Master GX 750W;
HD Western Digital Caviar Green 500gb;
Windows 7 Ultimate 64bit.
I miei due dubbi sono principalmente: sono pochi 3gb di ram, anche se i consigliati sono 2,5? Oppure l'hard disk? Dove l'ho comprato era segnalato a 7200rpm, mentre poi girando in internet ho trovato che è un storage hdd, con velocità che varia dai 5400 ai 7200 in base all'utilizzo, per il risparmio energetico insomma. Ma non credo che sia lui che influisca. Però quando il gioco rallenta notevolmente, il led di stato dell'hard disk sulla scheda madre è perennemente acceso, quindi sta caricando a chiodo :) Grazie in anticipo :)

è strano, ti dico come ci giocavo io fino a un mese fa (ora nuovo pc) e sì avevo degli scatti, ma non poi così spesso. Se paragoniamo la mia vecchia alla tua config tu non dovresti proprio averne di scatti!

Monitor 1024*768 60hz
Core Duo 2 E6300 @ 2.7ghz
Asus p5B
2gb di ram anonimi
Radeon HD 6850 (XD prima di metterla nel nuovo sistema)
Ali 450w anonimo
Maxtor 250gb
Win XP SP3

Infatti il mio dubbio era quello, certo che è strano. L'hanno sviluppato proprio male sto gioco -.-" Leggevo anche in diverse parti del problema del file paging. Ho provato a spostarlo, mettendolo sull'hard disk esterno, ma purtroppo non me lo accetta, forse proprio perché è collegato via usb. Ma credo non cambierebbe molto dato che è molto più lento rispetto a un hard disk interno.

Eh Vitto lo so, ed è proprio questo che mi altamente girare le OO... Ho notato che quando arriva a scattare notevolmente, cambiando la risoluzione torna liscio. E vado avanti così, perché dopo un po' torna a scattare, indipendentemente dalla risoluzione o dettagli che imposto. Grrrrrrrr!!!

di niente:ok:
pensa che io lo tenevo con una nvidia geforce 9600 a 25-30 fps però con risoluzione come su console, ora invece è 10 volte meglio:D forse la scheda video non era ancora supportata visto che uscita da poco.

Riporta la tua scheda a HD 6950. Non hai letto che dopo un certo periodo le schede sbloccate di bruciano? Vai e vedere in giro per il sito.

si infatti non erano molto sicuro che funzionasse alla perfezione, anche se la scheda moddata è riuscita a stare stabile a 900 Mhz di core e a 1425 Mhz di memoria, quindi di più di una normale 6970. comunque la riporto alla normalità per sicurezza, al massimo farò il cross nei prossimi mesi

si infatti non erano molto sicuro che funzionasse alla perfezione, anche se la scheda moddata è riuscita a stare stabile a 900 Mhz di core e a 1425 Mhz di memoria, quindi di più di una normale 6970. comunque la riporto alla normalità per sicurezza, al massimo farò il cross nei prossimi mesi

Oppure un normale overclock :)

Comunque attenzione un secondo gente: in GTA IV per il PC è possibile giocare in 2? Cioè con 2 tastiere e 2 mouse e 2 personaggi sullo schermo che si comandano? come si fa con la visuale? Sarà in stile PlayStation?

salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto .
ho installato gta iv . ma purtroppo mi va a scatti , molte volte esce dal gioco e mi dice:gta iv fatal error rescue 10 , ho installato dopo questo errore direct x 9 , ma continua ad andare a scatti, la mia scheda video è sapphire toxic radeon hd 6850 1 gb gddr5 , cpu intel dual core e5300 2,56 ghz , ram 4 gb samsung 800 mhz,......

MI SERVIREBBE VERAMENTE QUALCHE CONSIGLIO.
la grafica l'ho fatta mettere al gioco , ho fatto configurazione automatica ,,, le risorse sono di gta iv sono 1004 , ..........................ditemi voi ,, grazie !!!

Ciao constantin94. L'errore che riporti si riferisce alla scarsa disposizione di memoria video, quindi ti consiglio di abbassare manualmente i dettagli. Ti consiglio anche di installare le patch (sono 7, installale dalla 1 alla 7 in ordine crescente ovviamente). Verifica una volta fatte queste cose che oltre a non esserci più errori il gioco vada più liscio. Anch'io avevo problemi di scatti con una configurazione più potente e ho risolto in questo modo: nella cartella dove è installato il gioco, solitamente "C:\Programmi\Rockstar Games\GTA IV", inserisci un file di testo blocco note, e rinominalo come "commandline", aprilo e dentro scrivi "-noprecache" e salva il file. Questo disabilita la precache delle risorse utilizzata per il gioco. Fallo se vedi che continua a scattare, altrimenti sei apposto, infatti questo problema non capita a tutti. Non aspettarti di riuscire a giocare a una grafica enorme, in quanto gta iv preferisce un quad core, anche se diverse persone riescono a giocare con un dual core senza alcun problema!
Ciao, tienici aggiornati :)

Bego_Best, grazie in anzi tutto della risposta , la configurazione che avevo fatto sulla grafica era di 850 , praticamente con tutti i dettagli al massimo arrivavo a 850 su 1004 , per le patch , mi potresti indicare qualche sito ??

grazie in anticipo..

Strano, dovrebbe "bere" più risorse, ma forse è proprio per il fatto che non hai nessuna patch. Allora per le prime 4 patch le trovi qui: Scatti in GTA IV?! Ecco le patch di cui non potete fare a meno! | Maio Land
Qui trovi la 1.0.5.0: Patch Grand Theft Auto IV - Patch v1.0.5.0 - piattaforma PC Windows | Multiplayer.it
Qui la 1.0.6.0: Download Grand Theft Auto IV - Patch v. 1.0.6 - GamesNation
E l'ultima, la 1.0.7.0 eccola qui: Download Grand Theft Auto IV - Patch v. 1.0.7 - GamesNation
Scaricale tutte, e installale in ordine... dovresti notare notevoli miglioramenti. Se vedi che continua a scattare, crea il file "commandline" che ti dicevo prima.
Ciaooo

ciao... allora grazie per la risposta, ho creato il file commandline , ho notato un miglioramento di circa 15-20% ma continua ad andare a scatti ... adesso proverò a installare le patch !!

bego_best c'è un problema , ho installato tutte le patch , ma mi da errore quando lancio gta , mi dice : gta iv errore fatale:rilevata risorsa non valida-reinstalla il gioco , poi sopra c'è scritto errore fatale:efc20

ho cercato varie soluzioni a questo problema , ho anche scaricato un file ke doveva eliminare questo errore , ed invece non va , mi dice sempre la stessa cosa , errore fatale efc 20 reinstallare il gioco ........... cosa dovrei fare adesso ???? HELP!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro