UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Ciao volevo sapere se secondo voi gta iv parte con questo pc:

AMD Opteron 180 X2 2.4GHZ
XFX GeForce 8800 GTS 320MB
2 gb ram ddr kingston

Se riesce a partire può andare a risoluzione 1280x1024?

Un saluto a tutti, spero che qualcuno possa darmi una mano con un problema che, a quanto pare, in tutto il mondo sembra avercelo solo io. Facendo il benchmark con il pc in firma ottengo ben 45 fps alla risoluzione di 1280x1024, texture medie, risoluzione riflessi bassa (la cosa strana è che non noto alcuna differenza tra bassa e massima per cui ho impostato bassa per non sprecare memoria video), distanza visuale e dettagli a 30. Attivando l'onscreen display di ati tray tools durante il gioco vedo oscillare gli fps da un minimo di 36 ad un massimo di 51 e fin quì tutto bene.
Il problema si presenta quando gioco (esclusivamente) al multiplayer. Quando sono lontano dagli altri giocatori va fluido come l'olio, ma quando sono vicino agli altri o addirittura sono visibili sullo schermo, accanto a me, la situazione peggiora drasticamente fino ad arrivare a 12 fps nel pieno dell'azione e cioè quando ci sono almeno 5 o 6 giocatori sullo schermo.
Non è un problema di scheda video perchè anche a 800x600 gli fps ho lo stesso problema. Nessuno che io sappia fa i conti con questo problema.
Ho l'adsl di tiscali con contratto mensile a 8 mbit/s, il pc si connette a 7,8 mbit/s e la velocità reale calcolata con speedtest.net è di 5,41 mbit/s di notte e 4,5 di giorno in download, 0,37 sempre in upload e una latenza di 72/73 ms. La connessione è veloce, internet è un razzo, ma perchè il multiplayer di gta mi va lento???
Ho un modem aethra starmodem di 7 anni fa con i circuiti ossidati. Un giorno non mi funzionava più e avendo esaurito il pulitore per contatti a secco decisi di immergelo in acqua bollente e sgrassatore svelto per una mezzoretta. :lol: Dopo averlo asciugato il modem ha ripreso a funzionare alla stessa velocità di prima che si guastasse, e alla stessa velocità di 2 anni fa. Non so cosa pensare, qualche dritta?
Ho windows 7 32 bit originale (davvero!) ottimizzato la rete con tcp optimizer e alzato il limite delle connessioni da 10 a 100 con tcp-z, ma niente.
Grazie!

Con tcp-z mi sono accorto che durante il gioco in multiplayer il computer scambia pochissimi dati, ad esempo 2 mb di download e upload in 5 minuti di gioco :doh: provo a collegarmi con la 56k magari va meglio :doh:

Con tcp-z mi sono accorto che durante il gioco in multiplayer il computer scambia pochissimi dati, ad esempo 2 mb di download e upload in 5 minuti di gioco :doh: provo a collegarmi con la 56k magari va meglio :doh:

Qualcosa mi dice che, anche se hai configurato tutto, c'è qualcosa che non va... Forse il firewall blocca qualcosa... Oppure c'è un problema di incompatibilità con qualcosa...
Tutti gli altri games online vanno perfetti ?

Non ho mai provato altri giochi online a parte la dama di windows :asd:

Un altro gioco ci sarebbe, flatout 2. Prima ci giocavo molto e non ha mai dato problemi. L'ho ripreso qualche mesetto fa e nemmeno allora mi ha dato problemi.

Welà scusate una domanda: ho comprato il gioco da poco, ma c'ho il problema delle textures bloccate su medio. Cercando su gugol ho trovato che bisognerebbe mettere nella cartella di GTA IV (nel mio caso C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto 4) un file testo denominato "commandline.txt" con su questi codici:

Codice:
"C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -norestrictions

Ebbene fatto, ma niente... qualche soluzione?

Welà scusate una domanda: ho comprato il gioco da poco, ma c'ho il problema delle textures bloccate su medio. Cercando su gugol ho trovato che bisognerebbe mettere nella cartella di GTA IV (nel mio caso C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto 4) un file testo denominato "commandline.txt" con su questi codici:

Codice:
"C:\Program Files (x86)\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -norestrictions

Ebbene fatto, ma niente... qualche soluzione?

Con le vga con Vram inferiore a 1gb il gioco non permette di impostare la massiam qualità. Quel trucchetto l'avevo usato anch'io poi non ha più funzionato forse perchè avevo aggiornato il gioco all'ultima patch e la Rockstar aveva bloccato questa opzione. Comunque quella riga di comando la devi mettere anche nell'exe del gioco

raga io ho un problema, prima giocavo con la patch 1.0.4 e il gioco andava sempre fluido... da quanto ho istallato l'ultima tramite aggiornamento automatico, ha iniziato ad avere microscatti in alcuni punti.

c'è modo per risolvere?

Ho un problema con Gta4.
L'ho comprato e una volta installato mi ha chiesto subito di aggiornare il live, ho accettato e ha fatto l'aggiornamento.
Ho riniziato a giocare e tutto ok, ad un certo punto però dopo qualche giorno quando ho riprovato a riaprire il gioco,si apriva e subito dopo mi veniva l'errore che Gta si era interrotto e mi tornava al desktop.
Ho provato a reinstallarlo,è partito e mi ha richiesto giustamento di aggiornare il live,ho detto si e questa volta non partiva proprio,neanche una misera volta.
HO Windows 7.
quale può essere il problema?

Ho avuto anche io un problema simile....

Hai per caso installato qualche patch?

Perchè anche a me dava problemi con una delle ultime patch... mi pare fosse tipo la 1.6 o qualcosa del genere...
Avevo aggiornato il live ed era andato a posto.... semmai prova a farlo partire come amministratore :)

Ragazzi io mi sono comprato GTaIV per il pc ieri... lo istallo e tutto ok... vado per giocare è ci sta un lag pazzesco!!! come risolvere? ora vi descrivo il mio pc ... io ho controllato ma a me sembra tutto ok.
-Widows vista
-processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E4600 @ 2.40GHz 2,40GHz
-Memoria (RAM): 3,00 GB
-Tipo sistema: Sistema operativo a 32 bit
-Scheda video: Asus IPIBL-LB (Benicia) (prestazioni desktop per Windows Aero): 5,4
-Memoria video (prestazioni grafica 3D per applicazioni businnes e giochi): 5,2
Cosa c'è che non va?
Poi ho letto che andavano scaricate delle patch... ho provato a scaricarne diverse ma il problema persiste mi potete dare una mano?
Poi qua ho letto:
ragazzi, navigando per il web ho trovato questa guida che spiega come impostare una risoluz. personalizzata come 640x480 per chi ha un pc lento come il mio :D:

1)Create un collegamento del file LaunchGTAIV.exe sul desktop (dalla cartella principale del gioco)

2)Fate col tasto destro sul collegamento e poi inserite questi parametri alla destinazione (Dopo le virgolette "")

codice HTML:
-norestrictions -nomemrestrict -fullscreen -width=640 -height=480 -safemode
dovrebbe venire così : "C:\Program Files\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV\LaunchGTAIV.exe" -norestrictions -nomemrestrict -fullscreen -width=640 -height=480 -safemode

3) Avviate il gioco. NB : Avviate il gioco dal collegamento DOPO aver aperto il Social Club ed aver effettuato l'accesso.

Ora vi spiego a cosa servono i vari parametri :
-norestrictions
-nomemrestrict
: Servono ad eliminare il limite della memoria video (potete usare 1000mb ad esempio su 256 della scheda video)
-fullscreen : avvia il gioco in tutto schermo. Se scrivete -windowed il gioco si avvierà in finestra
-width <num>
-height <num> : servono ad impostare la risoluzione. Ho provato a inserire 320x240 ma poi GTA non caricava le partite
-safemode : serve a impostare tutte le impostazioni grafiche al minimo.

NOTATE BENE : Quando avviate GTA NON CAMBIATE NIENTE dal pannello "Grafica".
testata, funziona perfettamente, sono passato da 7 a 14 fps e carica anche delle case :asd:
Ma non ho capito bene dove devo incollare le scritte me lo potete dire? magari con questa cosa riesco a non far laggare gta4 grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro