UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
come detto in pvt, se non hai una scheda grafica dedicata di livello medio alto è impossibile far girare gta4 in maniera discreta..
a quanto pare tu hai una intel gma3100 integrata.. assolutamente inadeguata per gta4 e per tutti i giochi moderni

Ciao raga..io ho un Dell XPS15 con le seguenti caratteristiche:
Core i7 740QM
GeForce GT 435M 2gb VRAM
RAM 4gb 1333mhz DDR3

A GTAIV riesco a giocare discretamente ma il gioco non è fluidissimo..avete consigli per migliorare le prestazioni?
che settaggi usate?

Ciao ma come mai il gioco mi scatta solo quando premo tasti direzionali cioè a,w,d,s, su giu dx e sx ma com'è possibile?
Ho provato adirittura ad abbassare AL MINIMO le impostazioni grafica e risoluzione!

N.B. scatta solo se faccio un click ma tipo se sono in machcina e devo andare avanti schiaccio ce lo scatto poi non scatta + va avanti normale fluido poi se devo girare a destra scatta ma poi va di nuovo normale... non sapete pero quant'è fastidioso ce gli fps scendono da 40 e qualcosa a 14 e ripartono -.-...

Ne sapete qualcosa???

scatti gta 4 su pc di fascia alta

ho qualche problema con gta 4 quando uso i tasti W-A-S-D, il gioco va a scatti sia che metto dettagli alti sia se metto dettagli al minimo.

la mia configurazione hardware è questa:
amd x6 1090t @3.92 ghz
asus crosshair IV fornula
ram dominator gt a 1500 Mhz 8-9-8-24
ati radeon ha 6950 portata a 6970

qualcuno ha qualche consiglio da darmi?:inchino:

problema risolto, ho installato la patch GTAIV_TU5 e ora non da più problemi:)
riesco pure a mettere tutte le impostazioni al massimo e ho sempre 61 fps facendo il test delle performance :D

Risolto!

problema risolto, ho installato la patch GTAIV_TU5 e ora non da più problemi:)
riesco pure a mettere tutte le impostazioni al massimo e ho sempre 61 fps facendo il test delle performance :D

grz mille ho risolto anchio con questa patch!!!

N.B. Lidoboy le tue "conlcusioni" affrettate dando la colpa sulle caratteristiche del mio pc NON CENTRAVA NIENTE, per cui in futuro per favore non dire "cavolate" senza nemmeno pensarci bene a quello che dici.

di niente:ok:
pensa che io lo tenevo con una nvidia geforce 9600 a 25-30 fps però con risoluzione come su console, ora invece è 10 volte meglio:D forse la scheda video non era ancora supportata visto che uscita da poco.

Ciao ragazzi, non so se qualcuno con una configurazione simile alla mia abbia già risposto(leggere 51 pagine di topic non è il massimo :D ), quindi vi chiedo... Ho assemblato un pc quasi 2 mesi fa, con componenti direi del tutto rispettabili :) Ma GTA IV scatta assurdamente o.O preciso che ho installato le patch, dalla 1 alla 7... Questo è il mio pc:
Asus Rampage III Gene;
i7 950 D0;
Corsair Dominator ddr3 triple channel 1600mhz cl8 3x1gb;
Sapphire Ati Radeon HD 5850 1gb ddr5;
PSU Cooler Master GX 750W;
HD Western Digital Caviar Green 500gb;
Windows 7 Ultimate 64bit.
I miei due dubbi sono principalmente: sono pochi 3gb di ram, anche se i consigliati sono 2,5? Oppure l'hard disk? Dove l'ho comprato era segnalato a 7200rpm, mentre poi girando in internet ho trovato che è un storage hdd, con velocità che varia dai 5400 ai 7200 in base all'utilizzo, per il risparmio energetico insomma. Ma non credo che sia lui che influisca. Però quando il gioco rallenta notevolmente, il led di stato dell'hard disk sulla scheda madre è perennemente acceso, quindi sta caricando a chiodo :) Grazie in anticipo :)

Vi aggiungo qualche dettaglio, cioè gioco con questi settaggi:
Risoluzione 1280x768(60hz) ho provato ad abbassarla a questa attuale per vedere se gli scatti diminuivano, ma è la stessa identica cosa!
Qualità texture: Alta, Ris. Riflessi: Alta, Qualità acqua: Alta, Qualità ombre: Alta, Ombre notturne: Alta, Qualità rendering texture: Anisotropico x4(anche con valori più alti non cambia nulla), Distanza visuale/dettagli/veicoli: 25, Filtro sfarfallio: Sì, VSync: Sì
Risorse utilizzate 680/1006 mb... ridicolo!!!
Facendo il test della performance ecco i risultati:
Media FOS: 23.96
Utilizo CPU 18%
Utilizzo memoria di sistema: 80%
Utilizzo memoria video: 82%
Cioè è veramente assurdo! Help grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro