Ciao, ho un problema tecnico nel far funzionare il gioco (e spero di aver beccato le sezione giusta per scriverlo!!!).
Posto che GTA IV e Windows Vista sono entrambi originali, pur non avendo un hardware eccelso (come da un'altra discussione, ho un portatile ASUS Pro 31S con un core 2 duo T7700 @ 2,40 GHz, 2 Gb di ram e una HD 2600 da 512 Mb @ 400 / 500 MHz - non un computer adatto a GTA, ma questo ho e questo mi tengo!! :-) ) sono riuscito, modificando le varie opzioni di CCC su prestazioni elevare, ad ottenere un frame rate di circa 25, ossia giocabile.
Tuttavia, più gioco e più il computer rallenta: se la sessione di gioco è appena iniziato riesco a giocare benissimo (movimenti fluidi, nessuno scatto), dopo mezz'ora circa di gioco GTA scatta paurosamente (arrivando a fare un frame al secondo). Di fatto ho provato ad eseguire il benchmark allegato al gioco e la mia sensazione si è rivelata vera!
Ho notato anche che una volta uscito dal gioco il pc va più lento (esegue in più tempo i comandi, anche banalmente aprire Fireox o spegnersi).
Cosa succede?? Mi potete aiutare??
In ultimo: Gta è aggiornato alla 1.04 e i catalyst sono del 2008 (quelli di default, in attesa dei 10.3 che supporteranno di nuovo le schede video per portatili)