UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
raga ho comprato un joistick della logitech stile playstation ma su gta4 non mi riesce farlo andare, ce non trovo sulle opzioni di comando qualcosa che possa abilitarlo...qualcuno di voi sa se è possibile giocarsi con il joistick? e si può come si fa? cmq su l'altri giochi funziona quindi il joistick è funzionante al 100%

Per fare funzionare il joystick devi aggiungere la stringa "-usedirectinput" dove si mettono anche gli altri comandi come quello per potere mettere la qualità grafica al max

Per fare funzionare il joystick devi aggiungere la stringa "-usedirectinput" dove si mettono anche gli altri comandi come quello per potere mettere la qualità grafica al max

abbi pazienza ma non so cosa vuol dire aggiungere la stringa ecc...sulle opzioni comandi non vedo nulla apparte che possa abilitare il joistick apparte la voce controller dove ti dice solo i tasti

puoi essere più chiaro, grazie :)

altra domanda, si può portare il proprio salvataggio del gioco in un altro pc visto che devo riformattare e mi scoccerebbe perdere tutto e riniziare da capo...se è si come si fa? grazie

Devi aprire il blocco note e scrivere "-usedirectinput". Salvalo nella cartella principale di gta 4(di solito c:/programmi/rockstar game/gtaiv) e chiamalo "commandline.txt". Fatto questo avvia il gioco normalmente e il joystìk viene riconosciuto. Facendo così a me funziona, se non riesci a mettere il codice prova a guardare nelle prime pagine del thread dove è spiegato.

ma due hd 4870 da 1 gb in crossfire gta 4 non le legge?possibile che ci sia persino un calo di prestazioni?

Hai provato ad aggiornare i driver mettendo gli ultimi disponibili (la versione 9.1) ?
Comunque anche se hai 2 schede video da 512 mb la memoria totale vista da gta è sempre 512 perché gli stessi dati si devono trovare sulla memoria di ogni singola scheda

ah quindi non cambia la situazione della memoria su gta 4 anche se c'è il crossfire? però l'aumento di fps dovrebbe esserci a 1680x1050 con due hd 4870 da 1 gb?o mi sbaglio?

xò altra curiosità, se con il crossfire il pc vede una singola scheda da 2 gb allora gta dovrebbe vederne come il pc una unica da 2 gb no?e non utilizzare solo una o sbaglio?

Si, con 2 schede video da un gb ciascuna c'è un incremento di prestazioni perché è possibile impostare il livello grafico su alto senza che le texture vengano caricate nella ram andando a peggiorare le prestazioni del gioco. Le prestazioni non saranno però molto più elevate di quelle di una singola scheda da un gb perché il problema di gta non è tanto la richiesta di potenza video, più che altro è la richiesta di memoria video (per mettere tutto al max a 1280x1024 servono quasi 1400 mb) e perché mi sembra che i driver per crossfire non siano ancora ben ottimizzati per gta, sperando bene per i nuovi driver 9.2 che dovrebbero migliorare la situazione

Non avevo letto il tuo post comunque il discorso del crossfire vale per tutti i giochi. Ad esempio anche crysis e tutti gli altri giochi devono caricare le stesse texture sulla memoria di entrambe le schede il punto è che tutti gli altri giochi, se non si gioca in fullhd difficilmente riempiono 500 mb

Ciao a tutti. Secondo voi riesco a giocare al minimo senza che il gioco vada a scatti con una scheda video integrata Nvidia Geforce 7400 go e 2 mb di ram? E che processore Intel core 2 duo per notebook mi consigliate? Di quanti Ghz ho bisogno?
Con 2MB di RAM sei un po' al limite:asd:
Comunque credo che con il tuo notebook non potrai giocarci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro