UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Non dirmi che ci credi :rolleyes:
Cioè dai siamo seri si sta cercando di dire che la seconda migliore scheda sul mercato va quanto una vecchia scheda (ottima, ma pur sempre vecchiotta) mainstream! Non prendiamoci in giro! D'accordo che questo gioco dipenderà più di altri dalla CPU, ma è sempre la GPU il componente più importante nei giochi, e questo non fa eccezione. E non sto parlando a vanvera: in alcuni post nelle pagine precedenti si sosteneva un'enorme superiorità dei quad core rispetto ai dual, anche a frequenze molto inferiori, e io, giocando a GTA IV con un dual core ho sempre avuto prestazioni superiori ad un Q6600 a default. Quindi già un mito è caduto, non creiamone altri basandoci su benchmark visti in rete che, come sapete meglio di me, sono delle boiate nel 70% dei casi (e lo dimostra il fatto che i risultati cambiano enormemente da sito a sito :asd:).

Non ci devo credere, ho molte configurazioni è mi è bastato provare il gioco su di esse (e su quelle incrociate) per rendermi conto di quanto detto. :rolleyes:

Poi se uno ha un dual ed è convinto che sia meglio di un quad (!), in un gioco che sfrutta 4 core all' 80% ciascuno (rispetto agli altri game che se arrivano al 100 % su un core è un miracolo)... :lol:

Non ci devo credere, ho molte configurazioni è mi è bastato provare il gioco su di esse (e su quelle incrociate) per rendermi conto di quanto detto. :rolleyes:

Poi se uno ha un dual ed è convinto che sia meglio di un quad (!), in un gioco che sfrutta 4 core all' 80% ciascuno (rispetto agli altri game che se arrivano al 100 % su un core è un miracolo)... :lol:

Ti quoto in pieno. Ho provato anche io ed il risultato e´stato univoco.
Provare per credere :chupachup .

Sicuro? Anche io ho 2 gb e dopo un'oretta circa di gioco il gioco scatta per 2-3 minuti, poi si riprende e da li in poi swappa molto frequentemente

scusate se risp solo ora ma non ho avuto possibilità prima, potete chiarirmi sto fatto qui?c'è un modo per ovviare a tutto questo?xke a questo mio amico non è roba di due o tre minuti e poi ok, a questo mio amico proprio non si riprende più...cosa posso consigliargli?

scusate se risp solo ora ma non ho avuto possibilità prima, potete chiarirmi sto fatto qui?c'è un modo per ovviare a tutto questo?xke a questo mio amico non è roba di due o tre minuti e poi ok, a questo mio amico proprio non si riprende più...cosa posso consigliargli?

Di montare 4 Gb di RAM :sisi:

problemino

perchè gta mi si pianta e spesso mi viene la schermata a quadretti??

cpu q6700
vga hd4870 512mb

è un problema di driver? (per ora ho installato solo quelli da cd)

Buon Natale a tutti....

Oggi ho aperto il mio regalo. La confezione è veramente bella, il cartoncino che la avolge è molto originale. Due dischi all'interno assieme a tre manualetti (di cui uno è la mappa della città).

Ora mi manca solo il PC per poterci giocare.... :D

Raga la configurazione è quella in firma, tenendo di conto che ho un full HD come posso giocarci(dettagli,ecc)?
Grazie

mah, secondo te con la bestia di overclock che hai fatto??

ma io sinceramente non capisco..non ho un pc così POWA però riesco a giocarci fluidamente a 1680x1050 con dettagli al max+AF16x anche con traffico a 100 e distanza a 100....a volte noto qualche leggero rallentamento..ma è proprio raro..
l'unica cosa che fa schifo nel tuo pc è la vga, per il resto non sei messo affatto male....:sisi:

Infatti dai benchmark in rete si evince che @ 1680*1050 da una 9800gt a una 4870x2 si guadagnano 0,5/1 FPS. Questo gioco dipende fortemente dalla CPU.
mah, mi sembra un po' strano....:boh:

perchè gta mi si pianta e spesso mi viene la schermata a quadretti??

cpu q6700
vga hd4870 512mb

è un problema di driver? (per ora ho installato solo quelli da cd)
Secondo me si, avrai gli 8.9 e adesso abbiamo gli 8.12, che sono nettamente migliori!!:cav::cav:

Buon Natale a tutti....

Oggi ho aperto il mio regalo. La confezione è veramente bella, il cartoncino che la avolge è molto originale. Due dischi all'interno assieme a tre manualetti (di cui uno è la mappa della città).

Ma quando ti arriva il pc con cui giocarci?? e come è configurato??:boh:

Buon Natale a tutti....

:look:

Serial Player, questo è il PC in sintesi che dovrebbe arrivare subito dopo capo d'anno:

CPU: Intel C2Q Q9550 (3.2Ghz minimo)
Dissi: ZT Zen FZ120
Mobo: P5Q-E
RAM: Corsair 4Gb 800Mhz
VGA: Gainward HD4870 1Gb GS
Monitor: Samsung T220

Redentor, dai, non mettere quell'emoticon, ho solo preso il gioco prima del PC, dov'è il problema :D :D

Cmq, l'ho installato per ora sulla macchina che ho in firma. All'avvio mi dà l'errore DD3D50 (me lo aspettavo) dovuto alla sk video vecchiotta.
PEccato, mi sarebbe piaciuto vederlo al minimo dei dettagli. Sapete dirmi quali accortezze devo prendere per eseguire una disinstallazione corretta? (non vorrei avere problemi con i vari controlli di R* e il loro SecuROM)

Serial Player, questo è il PC in sintesi che dovrebbe arrivare subito dopo capo d'anno:

CPU: Intel C2Q Q9550 (3.2Ghz minimo)
Dissi: ZT Zen FZ120
Mobo: P5Q-E
RAM: Corsair 4Gb 800Mhz
VGA: Gainward HD4870 1Gb GS
Monitor: Samsung T220

Redentor, dai, non mettere quell'emoticon, ho solo preso il gioco prima del PC, dov'è il problema :D :D

Cmq, l'ho installato per ora sulla macchina che ho in firma. All'avvio mi dà l'errore DD3D50 (me lo aspettavo) dovuto alla sk video vecchiotta.
PEccato, mi sarebbe piaciuto vederlo al minimo dei dettagli. Sapete dirmi quali accortezze devo prendere per eseguire una disinstallazione corretta? (non vorrei avere problemi con i vari controlli di R* e il loro SecuROM)

Ottimo pc quello che ti deve arrivare!!:ok:

Spero solo che mi faccia girare GTAIV decentemente (so già che i dettagli grafici non andranno mai tutti al max, però almeno le textures e la risoluzione voglio averle in high).....

Intanto magari calano i prezzi e faccio un pensierino sulla GTX260 216sp..... :D

Dai video che vedo la visuale non è molto importante da avere al max. Il traffico al max invece significa occupare completamente le strade, quindi credo proprio che lo terrò ad un livello inferiore.

Andrei però cauto col dire che potrò tenere tutto al max, visti i risultati che molti ottengono non mi stupirei di dover limitare qualche altro parametro per tenermi a buoni livelli con i fps....

Intanto mi date qualche info riguardo la disinstallazione? basta che vado in 'installazione applicazioni' e premo rimuovi? oppure devo avere qualche altra accortezza? Mi sembra che R* controlli se il gioco è installato su più di un PC, e quindi impedisca di usarlo se sul PC 'vecchio' è ancora presente l'installazione, o sbaglio?

No no, puoi installarlo su al massimo cinque computer diversi. Comunque per la disinstallazione va bene come hai detto tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro