UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
ma io sinceramente non capisco..non ho un pc così POWA però riesco a giocarci fluidamente a 1680x1050 con dettagli al max+AF16x anche con traffico a 100 e distanza a 100....a volte noto qualche leggero rallentamento..ma è proprio raro..

Conta molto di più il processore secondo me, come scheda video basta poco.

Infatti dai benchmark in rete si evince che @ 1680*1050 da una 9800gt a una 4870x2 si guadagnano 0,5/1 FPS. Questo gioco dipende fortemente dalla CPU.

Ecco, grazie del supporto :asd:.
Io l'ho notato giocando per sbaglio con la scheda downcloccata a 300/900 invece di 600/1800... me ne sono accorto solo quando sono uscito

Infatti dai benchmark in rete si evince che @ 1680*1050 da una 9800gt a una 4870x2 si guadagnano 0,5/1 FPS. Questo gioco dipende fortemente dalla CPU.

Non dirmi che ci credi :rolleyes:
Cioè dai siamo seri si sta cercando di dire che la seconda migliore scheda sul mercato va quanto una vecchia scheda (ottima, ma pur sempre vecchiotta) mainstream! Non prendiamoci in giro! D'accordo che questo gioco dipenderà più di altri dalla CPU, ma è sempre la GPU il componente più importante nei giochi, e questo non fa eccezione. E non sto parlando a vanvera: in alcuni post nelle pagine precedenti si sosteneva un'enorme superiorità dei quad core rispetto ai dual, anche a frequenze molto inferiori, e io, giocando a GTA IV con un dual core ho sempre avuto prestazioni superiori ad un Q6600 a default. Quindi già un mito è caduto, non creiamone altri basandoci su benchmark visti in rete che, come sapete meglio di me, sono delle boiate nel 70% dei casi (e lo dimostra il fatto che i risultati cambiano enormemente da sito a sito :asd:).

Quella dei quad magari era stata ingigantita, ma credo che a pari frequenze un quad faccia meglio di un dual in questo gioco.
Quanto alla scheda video non vogliamo (o almeno io non voglio) dire che la 4870x2 va quanto una serie 8 in questo gioco, ma semplicemente che una serie 8 in questo gioco basta e avanza.

Per come l'hai messa posso perfettamente darti ragione in entrambi i casi perchè è possibilissimo e probabilissimo che i quad core a parità di frequenza facciano meglio dei dual core in GTA IV, ma addirittura si affermava con convinzione che un quad a 2.4 Ghz potesse fare MOLTO meglio di un dual a 3.6 Ghz :lol:
Ed è verissimo che una serie 8 basta e avanza, ma non possiamo assolutamente pretendere di dire che una 8xxx vada come una 4870X2!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro