UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Non è un Pentium D, è ancora peggio :shock: , è un Pentium 4 modello 630 :asd: !

Penso che il confronto tra 8800 GT a HD4830 sia quasi alla pari, e dipende solo dal titolo del gioco la "supremazia" l'una dall'altra.
Mi fa piacere che comunque, la scheda video sia almeno sufficiente!!
Mi sa che è venuta l'ora di cambiare processore :D!!

Grazie per la risposta :ok:

Ah avevo letto pentium D :lol:, allora la situazione è ancora più grave, credo che giocare a quel gioco con un pentium 4 sia davvero difficile :asd:

Giusto per la cronaca, i dual core non sono affatto svantaggiati: io non ho avuto ancora problemi a giocare con tutto al max a 1280x1024 senza AA con distanza a 50 e dettagli textures a 100. Media di 35 frames. Dove lo vedete 'sto svantaggio dei dual core?

Penso che il confronto tra 8800 GT a HD4830 sia quasi alla pari, e dipende solo dal titolo del gioco la "supremazia" l'una dall'altra.

La 8800 GT è superiore, non di molto, ma è superiore (almeno non muore di fatica quando si attivano i filtri nei giochi :asd:).

Ciao a tutti

Ho appena installato GTA 4 sul mio Pc e ho eseguito subito il test, con questi risultati :

MEDIA FPS : 39,26
Utilizzo CPU : 70 %
Utilizzo memoria di sistema 76 %
Utilizzo memoria video 92 %

Impostazioni Grafiche

Risoluzione 1920 x 1200 (60 Hz)
Qualità texture : Alta
Qualità rendering : Alta
Distanza visuale : 32
Distanza dettagli : 70
Distanza veicoli : 51
Densità ombra : 10

Ho già installato la patch ufficiale.

Però gioco alla qualità media e tutta la distanza su 20 per avere una buona fluidità dai 40 FPS in su.
Questo GTA è pesantissimo spero che facciano un'altra patch che alleggerisca ulteriormente il gioco.

Comunque il test vi sembra buono ?

Giusto per la cronaca, i dual core non sono affatto svantaggiati: io non ho avuto ancora problemi a giocare con tutto al max a 1280x1024 senza AA con distanza a 50 e dettagli textures a 100. Media di 35 frames. Dove lo vedete 'sto svantaggio dei dual core?

Infatti le CPU che sono avvantaggiate in questo gioco non sono i dual core bensì i quad core, che aumentano sensibilmente le prestazioni. :sisi:

La 8800 GT è superiore, non di molto, ma è superiore (almeno non muore di fatica quando si attivano i filtri nei giochi :asd:).

A onor del vero la 4830 va quanto una 8800gt (prestazioni quasi identiche) tranne che coi filtri la ATi va meglio.

EDIT:

mappa completa con missioni ed extra
GTA 4 Liberty City Map
:D

Infatti le CPU che sono avvantaggiate in questo gioco non sono i dual core bensì i quad core, che aumentano sensibilmente le prestazioni. :sisi:

A onor del vero la 4830 va quanto una 8800gt (prestazioni quasi identiche) tranne che coi filtri la ATi va meglio.

EDIT:

mappa completa con missioni ed extra
GTA 4 Liberty City Map
:D

Verissimo, la HD4830 è uguale a 8800GT/9800GT, e non sono di certo io a dirlo, ma per esempio la stessa guida delle schede video mensile di Tom lo dice. Inolte l'ho letto da diverse parti, che la prevalenza di una sull'altra dipende solo dal titolo del gioco. Tanto 4 frame al secondo non mi cambiamo la vita se è quella la differenza :D
P.s. Per quanta riguarda i filtri, proprio in questo gioco, e nella mia situazione attuale (è già molto che gira con questo processore), non azzarderei mai ad attivare i filtri :P

Non ho detto che coi dual gira male, solo che sono svantaggiati, nel senso che i quad sono avvantaggiati :asd: infatti un q6600 a default va quanto un e8500 a 3.6 Ghz (si può vedere dal test postato nelle prime pagine della discussione)
Ciao a tutti

Ho appena installato GTA 4 sul mio Pc e ho eseguito subito il test, con questi risultati :

MEDIA FPS : 39,26
Utilizzo CPU : 70 %
Utilizzo memoria di sistema 76 %
Utilizzo memoria video 92 %

Impostazioni Grafiche

Risoluzione 1920 x 1200 (60 Hz)
Qualità texture : Alta
Qualità rendering : Alta
Distanza visuale : 32
Distanza dettagli : 70
Distanza veicoli : 51
Densità ombra : 10

Ho già installato la patch ufficiale.

Però gioco alla qualità media e tutta la distanza su 20 per avere una buona fluidità dai 40 FPS in su.
Questo GTA è pesantissimo spero che facciano un'altra patch che alleggerisca ulteriormente il gioco.

Comunque il test vi sembra buono ?

Stesso discorso di tutti, il processore è a default? se lo occhi guadagni moltissimo...

Verissimo, la HD4830 è uguale a 8800GT/9800GT, e non sono di certo io a dirlo, ma per esempio la stessa guida delle schede video mensile di Tom lo dice. Inolte l'ho letto da diverse parti, che la prevalenza di una sull'altra dipende solo dal titolo del gioco. Tanto 4 frame al secondo non mi cambiamo la vita se è quella la differenza :D
P.s. Per quanta riguarda i filtri, proprio in questo gioco, e nella mia situazione attuale (è già molto che gira con questo processore), non azzarderei mai ad attivare i filtri :P

Vabbe non ho approfondito molto prima di dire che la 4830 è di poco inferiore, ho solo guardato un test su hwupgrade dove c'erano vari titoli e la 8800gt era sempre sopra di 1-3 fps (sai che c**o :asd:) e in un gioco (non mi ricordo quale) stava sopra pure alla 4850.

P.S: non voglio dire che la gt è meglio della 4850, non massacratemi :asd:

visto che non ho avuto una risp ad un post aperto recentemente, chiedo qui..devo ordinare una scheda video ad un mio amico che vuol giocare a gta 4 al max...cosa mi consigliate ha un budget di 280 €, io pensavo una hd 4870 da 1 gb, per la risoluzione di 1680x1050...attendo consiglia tanks!:)

visto che non ho avuto una risp ad un post aperto recentemente, chiedo qui..devo ordinare una scheda video ad un mio amico che vuol giocare a gta 4 al max...cosa mi consigliate ha un budget di 280 €, io pensavo una hd 4870 da 1 gb, per la risoluzione di 1680x1050...attendo consiglia tanks!:)

ottima!:ok:

quanti fps mantiene secondo te?ha un q6600 occato a 3.5 con ram 2 gb 800 mhz, posso consigliargli di metterne almeno altri due gb?

salve a tutti ...sono nuovo del forum
volevo sapere cosa devo cambiare ...immagino tutto per far andare gta 4 che ho comprato la settimana scorsa....insomma per farlo girare bene senza spendere un capitale visto che con il mio pc per lavoro mi va benissimo,però,appassionato di gta vice city in particolar modo, non potevo farmi mancare questo gioco ...consigli? faccio prima a comprarmi xbox 360?

Claudio

salve a tutti ...sono nuovo del forum
volevo sapere cosa devo cambiare ...immagino tutto per far andare gta 4 che ho comprato la settimana scorsa....insomma per farlo girare bene senza spendere un capitale visto che con il mio pc per lavoro mi va benissimo,però,appassionato di gta vice city in particolar modo, non potevo farmi mancare questo gioco ...consigli? faccio prima a comprarmi xbox 360?

Claudio

skeda video sicuramente...:asd:
nn so se il procio reggerebbe a livelli "nei limiti della decenza"...

se nn sei ossessionato da risoluzioni,filtri,clipping etccccc....il botolo sarebbe ideale...ovvio ke il tutto dipende da budget & attitudine al gaming...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro