UFFICIALE Gta IV

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allora prima di tutto un po' di educazione per favore.

Io non parlo di texure, quelle sono tutte a modi cartoon, la fisica non si intende fumo o esplosioni o almeno non in primo piano, per fisica si intende i cittadini che passeggiano o le auto che passano e non pianticelle o alberelli, non so se ti sei accorto ma in GTA il numero di persone che camminano in ogni zona sono tantissime, ognuna poi ha una sua intelligienza artificale la differenza la senti parecchio, l'AI è l'unica cosa che si può parallelizzare in un game, e in questo caso succede un po' come in supreme commander, quì conta parecchio e infatti si sente sulla cpu e meno sulla GPU, per quella la difficiltà è la distanza visiva, le densità influiscono sulla cpu.

Crysis è un gioco chiuso caro mio, non è un unica zone, ma tante zone in base alle missioni, e poi dà solo l'impressione di libertà, ma di libertà ce nè fino ad un certo punto, di certo non è assolutamente come far cry2, lì è pure contrassegnato il percorso e oltre a quello non puoi andare molto lontano.

COD4 è ancora più chiuso e quindi ? così come Dead space.
Ma che centra il fotorealismo ? se aspetti quello fai in tempo a morire prima per quello che mi riguarda.
E ancora di questi game ne vedremo un bel po', se avesse l'AI di stalker e la fisica degli oggetti di Crysis sarebbe stato ancora più pesante.

@UPPITER 2.4Ghz sono scarsissimi da far paura. Quì ci vogliono almeno freq tipo 3.4-3.6Ghz per poter vedere le differenze, oppure CPU di ultima gen a 3.8-4Ghz.

educazione? non m isembra di averti offeso con parole non consone...
la fisica caro mio non è il passeggio della gente, ma caso mai la risposta della sudetta gente quando viene investita da un auto, un elicottero ke si scontra con un palazzo ecc ecc...la fisica è il riprodurre nel modo pià naturale possibile il movimento di un oggetto quando questo è sottoposto a una forza, esempio lancio di un barile in acqua o contro un altro oggetto, caduta di palme e ki più ne ha più ne metta, prendendo ad esmepio crysis...
l'ai sarà pesante da calcolare fino a un certo punto, qui i pesonaggi non mi sembra ke facciano kissà ke eh!?...ovvio ke la distanza visiva conta...ma dipende anke da come in lontananza vengono renderizzati gli oggetti, con quanta cura(inteso come poligoni) in gta4 di poligoni non è ke se ne usino uno sfacelo..basta vedere i personaggi...

ancora con la storia ke crysis è chiuso? ma ti sei per caso fermato a girarti la mappa al di fuori delle missioni? mi sa di no...

il caro uppiter anke portando la cpu a 3,6ghz guadagnerebbe solo circa una 10 di fps sempre alle stesse impostazioni...

l'ai è l'unica cosa ke si può parallelizzare in un game? :asd:

fisica riguarda i corpi in movimento.
è sempre un numero di poligoni che si muove.
risposto prima

ma scusa come fai a dire che non lo sei ?
2.4Ghz senza offesa sono una frequenza ridicolissima.

non vai da nessuna parte a GTA con quella, se a 800x600 non cambia nulla è perchè sei limited. così comè la tua cpu adesso è anche obsoleta di brutto.
forse perkè il gioco ha una scalabilità del piffero?

si io ci ho giocato e l'ho finito e anche warhead.
E tu ci hai giocato ? perchè non sembra proprio, almeno non mi risulta che vada su un P4 e 1Gb di ram. :sisi:
Non basta vedere i trailer per essere esperti.

LA distanza visiva è buona ma non come GTA, lì le texure ti compaiono man mano che cammini e al massimo trovi solo tartarughe e pesci a parte 5-6 uomini per ogni villaggio, sembrava di stare a LOST o nell'isola di Robinson Crusoe.

Parli di modelli poligonari ? in crysis le auto sono stilizzate e i soldati sono fatti alla COD.

Le esplosioni sono penose a GTA ? ci hai mai giocato ? le hai viste dal vivo ?

si vede ke non frequnti il forum..il pc in sistema non lo uso per i giochi( ma almeno su questo la demo di crysis sono riuscito a finirla quasi senza problemi :D:asd: )

i trailer?...quelli non servono a niente...ma i video fatti da utenti si...vatti a vedere i video di crysis sullassenza di gravità o della fisica spinta...poi mi dici se il motore grafico/fisico di crysis non disintegra i due di gta4...o se vuoi prova ad usare un po l'editor...

scusa li hai visti i movimenti faccialidei soldati? la qualità del volto? mi sa di no...

vuoi farmi credere ke le esplosioni di gta4 siano uguali a quelle di crysis? :asd:

mah convinto tu cmq a titolo infomativo posto un bech più approfondito di gta4 PCGH - Review/Benchmark: GTA 4 (PC): Graphics settings compared plus system requirements...

e qui chiudo i miei intenventi(come ho fatto per farcry2)...tanto continuo a leggere cose ke non hanno senso..e paragoni allucinanti...cmq buon gioco a tutti
 
1)purtroppo la memoria nn centra niente il gt200 è il doppio della potenza elaborativa di un g92 essendo semplicemente raddoppiati il bus(gtx260 quasi) ram,rops,stream processor!
abilitare i filtri dal pannello nvidia per crysis vuol dire semplicemente disabilitare l msaa cioe i veri filtri di crysis in dx10 in pratica è come se abilitassi l AA ma togliendo gli effetti luce tipici delle dx10 cioe giochi in dx9 quasi!
ricordo che purtroppo l ottimizzazione nvidia riguarda anche i filtri in crysis i filtri a 8x equivalgono a selezionare i 4x basta vedere i profili in dx10 con wordpad nella cartella di crysis!mentre per ati 8x è 8x punto!

2)marcello ha una risoluzione massima di 1280x1024 a warhead si fanno 20 fps senza filtri tutto dx10 lo so perche ho avuto la 9800gtx!
io gioco nn scatta ma è al limite del essere fluido per mettere l aa4x bisogna togliere quasi le ombre diminuire il post-processing e motion-blur!
Si, ma 20 di minimo, non di media :)

Il fatto dell'AA su Crysis non lo sapeva, non ho spunciato la cartella del gioco :)

Ah ecco svelato l'arcano, ha tolto tutti gli effetti pesanti quindi. :asd:
finalmente una persona seria che ne capisce qualcosa.

se il game è al limite è perchè non hai visto le situazioni più concitate, lì si che crolla di brutto !

A 1605x1050 è una mazzata ma non per una GTX 260 216 occata di fabbrica da bestia e un Core i7 o almeno dovrebbe andare emglio così che con una GTS512 e una cpu Q6600 a default !
Ovvio che vada meglio, ci sarebbe qualcosa che non va se fosse il contrario :doh:

e qui chiudo i miei intenventi(come ho fatto per farcry2)...tanto continuo a leggere cose ke non hanno senso..e paragoni allucinanti...cmq buon gioco a tutti

Mi sa che sarò costretto a seguire il tuo esempio, intervero solo sui post inerenti al gioco :sisi:
 
educazione? non m isembra di averti offeso con parole non consone...
la fisica caro mio non è il passeggio della gente, ma caso mai la risposta della sudetta gente quando viene investita da un auto, un elicottero ke si scontra con un palazzo ecc ecc...la fisica è il riprodurre nel modo pià naturale possibile il movimento di un oggetto quando questo è sottoposto a una forza, esempio lancio di un barile in acqua o contro un altro oggetto, caduta di palme e ki più ne ha più ne metta, prendendo ad esmepio crysis...
l'ai sarà pesante da calcolare fino a un certo punto, qui i pesonaggi non mi sembra ke facciano kissà ke eh!?...ovvio ke la distanza visiva conta...ma dipende anke da come in lontananza vengono renderizzati gli oggetti, con quanta cura(inteso come poligoni) in gta4 di poligoni non è ke se ne usino uno sfacelo..basta vedere i personaggi...

ancora con la storia ke crysis è chiuso? ma ti sei per caso fermato a girarti la mappa al di fuori delle missioni? mi sa di no...

il caro uppiter anke portando la cpu a 3,6ghz guadagnerebbe solo circa una 10 di fps sempre alle stesse impostazioni

l'ai è l'unica cosa ke si può parallelizzare in un game? :asd:

forse perkè il gioco ha una scalabilità del piffero?

scusa li hai visti i movimenti faccialidei soldati? la qualità del volto? mi sa di no...
vuoi farmi credere ke le esplosioni di gta4 siano uguali a quelle di crysis? :asd:

e qui chiudo i miei intenventi(come ho fatto per farcry2)...tanto continuo a leggere cose ke non hanno senso..e paragoni allucinanti...cmq buon gioco a tutti

senti lascia stare

ogni processo può essere eseguito da 1 sola unità logica
perciò solo 1 cores potrà coppurasi del rendering, 1 cores della fisica, mentre dell'AI siccome ne possiede una ogni essere, è possibile suddividersi i personaggi fra cores, stessa cosa accade negli strategici.

Non esiste la scalabilità del piffero, se a ris inferiori non cambia nulla sei cpu limited e a crysis con un 2.4Ghz vecchio 54nm lo sei eccome, visto che è come dire avere una GTS512 con un E6600.

guadaganre 10frames ?
bè se ne fa 30 ora, arrivare a 40 sono un bel salto visto che sarebbe sul 30%, cmq non li farà comunque la VGA lo strozza.

I volti di crysis li ho visti e a parte quelli dei miei compagni, i coreani facevano pena

come al solito sei l'unico che non ha notato che GTA si basa sulla cpu e crysis sulla GPU, 2 concetti diversi.
l'AI non fa nulla ? moltiplicala per le migliaia di persone che vedi in giro a piedi e in macchina e poi vedi cosa fa.
ti ripeto la fisica riguarda tutti i corpi in movimento.
 
Non esiste la scalabilità del piffero, se a ris inferiori non cambia nulla sei cpu limited e a crysis con un 2.4Ghz vecchio 54nm lo sei eccome, visto che è come dire avere una GTS512 con un E6600.

A quindi secondo te io in crysis sarei limitato dalla cpu ?? Ma fammi il piacere.....e poi non è affatto vero quello che dici, anche con FC2 quando non era supprotato dal driver al variare della risoluzione il frema era identico, ma guarda un pò con i 180 tutto è tornato normale.....

Non esiste la scalabilità ??? Questa è proprio bella....

"con un 2.4Ghz vecchio" vecchio ma ottimo :sisi:
 
ogni processo può essere eseguito da 1 sola unità logica
perciò solo 1 cores potrà coppurasi del rendering, 1 cores della fisica, mentre dell'AI siccome ne possiede una ogni essere, è possibile suddividersi i personaggi fra cores, stessa cosa accade negli strategici.

Quoto, credo che sia così, ed infatti è per questo che Crysis o il 90% dei giochi con il quad core gira uguale che col dual core: pochi processi parallelizzabili.

MachoFX ha detto:
Non esiste la scalabilità del piffero, se a ris inferiori non cambia nulla sei cpu limited e a crysis con un 2.4Ghz vecchio 54nm lo sei eccome, visto che è come dire avere una GTS512 con un E6600.

Vero anche questo: una 8800 GT 512 (cito la mia scheda perchè posso fornire informazioni basate su esperienze dirette in questo modo) è cpu limited fino ad una frequenza di 2.6 Ghz circa (un E6750 per intenderci). Se pensiamo che la GTS è leggermente superiore allora abbiamo una frequenza necessaria superiore: è la frequenza che determina il cpu limited, non il numero di cores (per scoraggiare eventuali prese di posizione su questo punto, anche se penso che siamo tutti d'accordo).

MachoFX ha detto:
guadaganre 10frames ?
bè se ne fa 30 ora, arrivare a 40 sono un bel salto visto che sarebbe sul 30%, cmq non li farà comunque la VGA lo strozza.

Vero, non è COSì TANTO cpu limited, al massimo guadagna 5 frames, se è fortunato.

MachoFX ha detto:
I volti di crysis li ho visti e a parte quelli dei miei compagni, i coreani facevano pena

Veramente non sono d'accordo, per gli standard che ci sono attualmente, i volti di Crysis sono proprio fatti bene. Non hai visto l'espressione agonizzante del coreano che cade insieme a Psycho dal ponte in Crysis Warhead? Abbastanza convincente, direi.

MachoFX ha detto:
l'AI non fa nulla ? moltiplicala per le migliaia di persone che vedi in giro a piedi e in macchina e poi vedi cosa fa.

Non credo, l'IA in GTA IV non fa niente di più di quella di Oblivion, per citare un gioco che vanta migliaia di personaggi non giocanti: sia in questo che in GTA IV ai personaggi non giocanti è assegnata una precisa routine (anzi, oserei dire che in Oblivion è anche meglio gestito questo aspetto), che essi si limitano ad eseguire finchè non li attacchi o non ci parli.
 
Bè si la cosa ha un senso se fossero tutti collegati fra loro, ma anche se l'AI nn fa nulla di particolare nei passanti ognuno ha un AI proprio, non c'è un AI condivisa fra tutti perciò sono migliaia di AI in parallelo e in più tutti gli oggetti che si muovono non dirmi che è paragonabile alle foglie di crysis.

A oblivion forui città nn c'era molta gente, lì si è pieno e ci sono le auto.
 
King Nehalem con la GTX 260 BE

1280bc0.jpg


questo è senza scatti !
questa si che è giocabilità buona !
 
A quanto pare R* non mentiva, GTA4 è un gioco per PC di prox generazione.

Insomma, con meno di 2000€ non si può giocare decentemente..... :mad:
 
io appena aggiornerò PC prenderò un yorkfield da 280€ e occato con il nirvana ad alte freq avrò si e no quella media lì quindi.......
per VGA basta una GTX 260 o una 4870 da 1Gb quidni cosa non va ?
 
:lol: Non ho risolto, comunque, finalmente ho potuto provare il gioco, se così si puo chiamare...


Appena iniziato il gioco, già mi trovo in un bug che mi impedisce di giocare...quindi incominciamo proprio bene.....le auto se ci salgo camminano da sole in avanti....il gioco non mi riconosce il joypad,.....la visuale inizia a trabballare in stile lucignolo, anche se sto fermo e fa venire mal di testa, oltre a rendere ingiocabile il gioco....

Quelli sono gli effetti di crack particolare, non è un bug è normalissimo.
 
Secondo me, con i driver, la situazione cambierà molto :)

Credo sia quello che sperano tutti, ma non credo che bastino i driver per la VGA per ridurre il carico sulla CPU e quindi i fps.

Forse però migliorerà la grafica, o meglio, si potranno aumentare i dettagli mantenendo lo stesso frame però. :)
 
Vabbè ma scusa ok che il carico è molto sulla cpu, ma in fondo non volevate questo ? molti divano che il quad è poco sfruttato e che volevano un applicazione capce di mettergli il pepe nel sederino, ora che è uscito volete togliere il carico ? :asd:
 
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