UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Allora non hai capito, non devi essere d'accordo, ogni processo può essere eseguito solamente da 1 unità logica e basta, suo questo non ci piove chiaro ? non è che mo arrivi tut e modifichi le leggi dell'informatica :doh:, l'opzione multi core rendering riguarderà sicuramente altre cose, forse separa la gestione della fisica dal rendering primario o qualche altra ottimizzazione.

Per adesso si opera mediante la logica che usa il motore Epic Unreal Engine 3.0 che siccome attualmente è il più ottimizzato per il multi core con la suddivisione a 3 processi ( Rendering, AI e Fisica, difatto occupa 3 cores ).

THE PHANTOM secondo il tuo bench tu non dovresti avere problemi con sto game, se noti pecche o rallentamenti è sicuro colpa di qualche bug. Però cavolo giochi su un LCD del cellulare e ti sei preso una VGA da 1GB ? ammazza sei un genio :asd:
A me la parola multicore rendering va venire in mente "più core che lavorano per il rendering grafico" poi se a left 4 dead volevano intendere qualcos'altro non lo so, in ogni caso prima o poi dovreanno inventarsi il modo di poter dedicare più core al rendering, non credo sia impossibile...
La scheda da 1 gb l'ho comprata non solo per il monitor che comprerò a breve, ma anche perchè la differenza tra quella di 512 mb era di 25 euro... E guarda caso ora mi sta tornando utile per questo gioco nonostante sono su un 1024...

P.S: problemi di frame bassi non direi di averne, il problema sono gli scattini quando mi giro ecc... e credo che siano dovuti ai 2 gb di ram, solo il gioco è arrivato a usarne il 96%

Ciao ragazzi...
vi vorrei segnalare un mio piccolo problema che per adesso mi pare irrisolvibile.
Ho utillizzato la stringa -norestrictions / -nomemrestrict per poter forzare la grafica, ho portato tutto al massmo per vedere come funzionava.
I fps non erano malaccio, tra 20 e 30, ma per il resto era una catastrofe, non capisco cosa possa essere, guardate le immagini e capite da voi.

Vi posterei (ma non riesco) anche un video di un'altro problema che mi da il gioco: la telecamera, dopo 5 minuti che gioco inizia a sballinare e ondeggia qua e là come se fossi ubriaco!!! Mi viene la nausea.

Cosa cavolo può essere???
Guardate e stupitevi (o forse c'era già qualcuno col mio problema?):

Riuscite a darmi una spiegazione???
p.s.: uso il pc in firma!

GRAZIE MILLE!!!!

Per il problema dell'ubriaco ho capito che è il no-dvd, ma per la pessima grafica e il fatto che non vedo gli oggetti e i palazzi, o comunqe che non funziona come dovrebbe...

Ho fatto anche un'altro tentativo: ho notato che con le impostazioni grafiche bloccate e mettendo tutto al max per le mie possibilità, avevo circa tra 18-25 fps, con le impostazioni sbloccate e tutto al massimo avevo almeno 20 fps, più di prima!!!

Com'è possibile??? Sto gioco fa un pò di scherzetti!!!

A me la parola multicore rendering va venire in mente "più core che lavorano per il rendering grafico" poi se a left 4 dead volevano intendere qualcos'altro non lo so, in ogni caso prima o poi dovreanno inventarsi il modo di poter dedicare più core al rendering, non credo sia impossibile...
La scheda da 1 gb l'ho comprata non solo per il monitor che comprerò a breve, ma anche perchè la differenza tra quella di 512 mb era di 25 euro... E guarda caso ora mi sta tornando utile per questo gioco nonostante sono su un 1024...

P.S: problemi di frame bassi non direi di averne, il problema sono gli scattini quando mi giro ecc... e credo che siano dovuti ai 2 gb di ram, solo il gioco è arrivato a usarne il 96%

l'unico modo è utilizzare gli algoritmi SLI sulla cpu facendo lavorare in parallelo 2 cores per il rendering, ovvero dividere il monitor in 2 parti uguali e affidare ogni parte ai cores, il problema è che questi cores quantomeno dovrebbero in qualche modo collaborare e condividere le informazioni, magari supportate da un altro core a parte, ma la cosa fino ad oggi è IMPOSSIBILE !

Io ho provato quel trucchetto per sbloccare le impostazioni grafiche, con mia sorpresa,la distanza visiva, anche se aumentata, non è che cambia molto, al contrario le texture si, ma la cosa che è ancora più strana, ho settato il gioco tutto al massimo, io fino ad ora lo ho giocato tutto al massimo, tranne texture e distanza visiva che non mi faceva modificare, ma ora, ho notato che anche settando tutto al max, il frame non cambia e non ho avuto problemi con la RAM video, ho giocato si e no 30 minuti, ora provo i driver e vi faccio sapere :)

TEST

Graphics Settings :
Video Mode: 1680 x 1050 (60 Hz)
Texture Quality: High
Render Quality: Highest
View Distance: 36
Detail Distance: 100

A parità di VGA GTX 280 a deafult e impostazioni

Q9550 a 3.40Ghz = averange 57fps
Core I7 920 3.80Ghz = averange 62 fps
QX6850 deaful = 52fps

gta1680qi9.jpg

Kentsfield.......................................................................................

Statistics
Average FPS: 52.40
Duration: 36.97 sec
CPU Usage: 45%
System memory usage: 95%
Video memory usage: 91%

Graphics Settings
View Distance: 32

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Video Adapter: NVIDIA GeForce GTX 280
Video Driver version: 180.84
Audio Adapter: ASUS Xonar D2X Audio
Intel(R) Core(TM)2 Extreme CPU Q6850 @ 3.00GHz

TEST su E8400

All on 180.84 driver.

@Max settings for my rig (and 37" TV it's hooked to)

Average FPS: 43.49
Duration: 37.20 sec
CPU Usage: 79%
System memory usage: 57%
Video memory usage: 100%

Graphics Settings
Video Mode: 1360 x 768 (60 Hz)
View Distance: 100

Hardware
Service Pack 3
Video Adapter: NVIDIA GeForce 8800 GT
Audio Adapter: SB X-Fi Audio [D000]
Intel Pentium III Xeon processor

Questi test sono stati presi da utenti su XS e Guru3D Forums, a quanto pare i benchmark della recensione sono totalemnte falsi.

TEST

Graphics Settings :
View Distance: 36

A parità di VGA GTX 280 a deafult e impostazioni

Q9550 a 3.40Ghz = averange 57fps
Core I7 920 3.80Ghz = averange 62 fps
QX6850 deaful = 52fps

gta1680qi9.jpg

Kentsfield.......................................................................................

Statistics
Average FPS: 52.40
Duration: 36.97 sec
CPU Usage: 45%
System memory usage: 95%
Video memory usage: 91%

Graphics Settings
View Distance: 32

Hardware
Service Pack 3
Video Adapter: NVIDIA GeForce GTX 280
Audio Adapter: ASUS Xonar D2X Audio
Intel(R) Core(TM)2 Extreme CPU Q6850 @ 3.00GHz

TEST su E8400

All on 180.84 driver.

@Max settings for my rig (and 37" TV it's hooked to)

Average FPS: 43.49
Duration: 37.20 sec
CPU Usage: 79%
System memory usage: 57%
Video memory usage: 100%

Graphics Settings
Video Mode: 1360 x 768 (60 Hz)
View Distance: 100

Hardware
Service Pack 3
Video Adapter: NVIDIA GeForce 8800 GT
Audio Adapter: SB X-Fi Audio [D000]
Intel Pentium III Xeon processor

Questi test sono stati presi da utenti su XS e Guru3D Forums, a quanto pare i benchmark della recensione sono totalemnte falsi.
Noto con piacere che anche "pochi" Mhz rendono qualche fps, appena compro un dissipatore migliore vedrò di alzare ancora un pò questo quad e vedo quanto cambia...

Usi l' azoto liquido per il tuo quad?
Quanto ti costa al dì?

ma scusa come fai ad avere 1.94V nella cpu ? :shock:
sei sotto azoto micro-cristallizzato ? :asd:

ahahaha :lol::lol::lol::asd::asd::asd:
Direi che ho sbagliato! Ora correggo :P

P.S: coi 180.84 beta mi crasha (credo siano loro la causa perchè fino a ieri 0 crash)... a voi?

ieri pomeriggio...giorno dell'immacolata..l'ho interamente dedicato a questo splendido gioco..:D..

scarico il netframe 3.5 (2,5mb+circa75mb)
installo gtaIV (14,9gb)
installo il social caz (1,86mb)
scarico e installo il win cazlive(lo ignoro)
mi registro ad entrambi i caz (e che palleeee x fare una benedetta partita!!:asd:)

riavvio,connetto a 2 caxxxer di servizi..
clicco sull'icona e giù di GTAIV...
I°volta:skept: ,II°volta:look:,III°volta:mad:+santi volanti...mi calmo...IV°volta:ok:

considerando tutta la mole di informazioni acquisite da forum,siti,opinioni & recensioni...onde evitare di perdere tempo rischiando crash e robaccie varie...lascio il setting di default(abbasandoi la distanza come da molti consigliato)..faccio lo stupido benchmark interno
Statistiche
Media FPS: 36.49
Durata: 37.46 sec
Utilizzo CPU: 58%
Utilizzo memoria di sistema: 50%
Utilizzo memoria video: 75%
Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1680 x 1050 (60 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 1
Distanza dettagli: 37
Hardware
Service Pack 3
Adattatore video: ATI Radeon HD 4800 Series
Versione driver video: 6.14.10.6879
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
ID file: benchmark.cli

passo al gioco vero &proprio...:chupachupMAXIMUM GAME:chupachup

il gioco a me piace un botto...è divertente davvero...e ciò che voglio nei giochi....certo graficamente c'è da sitemare qualkosa...però nn importa.Ci gioco xkè questo è IL GIOCO.

impressioni sommarie
Contro
-ci sn imperfezioni e qualche bugghetto di swvariate nature (grafiche o di gampley)nascosto/evidente (tipo quando sono andato a prendere michelle x andare al parko &poi al bowling nn riuscivo a lanciare la palla:shock:sebbene utilizzassi il pulsante six del mouse....)...
-rogne varie come l'avvio..nn sempre funge...su 5 tentativi parte max 2 volte...
- e ci sarebbe tanto altro...ma solo a livello tecnico & di sfruttabilità

Pro
- è gtaIV
- per ora i soli personaggi che ho visto nic,roman,gli albanesi ,vlad & michelle e la zita di romanli reputo ben caratterizzati...anzi..davvero ben fatti...con dialoghi annessi
- molto meglio i sottotitoli ad un possibile snaturante doppiaggio
- di crash in-game nemmeno l'ombra...(e ho utilizzato l'alt-tab x fare le snap a manetta)
- con le suddette impostazioni mi va abbastanza fluido dai 47-32...max scendo sui 27 fps (presi da ATT)nelle situazioni davvero superconcitate con pioggia...

che dire...attendo con ansia il rilascio della patch....
spero che eliminino la rogna del dover essere connessi x salvare/caricare...i problemi dell'avvio sopratutti...etcc.c.c..c..sperando che nn sia di così mastodontiche dimensioni...e ovviamente i nuovi catalyst:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro