UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
ma staimo o no nel thrad di GTA 4 ?
io parlo di GTA 4 mica degli altri game.

non ti senti limitato ? perchè non hai provato mai un E8500 da 4Ghz e passa.

mah.. allora portiamolo a 5 ghz mi compro un impianto ad azoto e lo stabilisco li..:cav:

apparte caxxxte mi dite perche con il q6600 per colpa della scarsa vram non posso giocare a gta? oppure non posso giocarci al massimo?

io ci giocherei a 1200*.... dettagli medi

Secondo me ora è inutile dire 'ma ora con che CPu posso giocare per avere un frame decente con dettagli al max?' tanto tra 3 giorni R* e ATi rilasciano le patch che hanno promesso e alora a quel punto si faranno tutti i test che si devono fare.

Ora è inutile parlare di overclock, CPU limited, VGA limited & company....

E' vero che non lo ho mai fatto, ma non centra nulla, una CPU a 4 Ghz è veramente inutile....serve solo per i test..

una cpu a 4ghz serve con pochissimi giochi cioe quelli che sfruttano malapena due core e con alte frequenze(3.2ghz 3.6ghz) e che richiedono molto uso della fisica cioe crysis in parole povere!
pero è anche vero che se tieni il q6600 stock senza occarlo 2.4ghz di frequenza sono abbastanza limitanti poi è chiaro che finche giochi bene nn occhi niente pero è come avere le possibilite di spingere di piu e n poterlo fare il guadagno ti assicuro nn è da poco!

mah.. allora portiamolo a 5 ghz mi compro un impianto ad azoto e lo stabilisco li..:cav:

apparte caxxxte mi dite perche con il q6600 per colpa della scarsa vram non posso giocare a gta? oppure non posso giocarci al massimo?

io ci giocherei a 1200*.... dettagli medi

Ce la fai a dettagli medi, anche medio-alti.

una cpu a 4ghz serve con pochissimi giochi cioe quelli che sfruttano malapena due core e con alte frequenze(3.2ghz 3.6ghz) e che richiedono molto uso della fisica cioe crysis in parole povere!
pero è anche vero che se tieni il q6600 stock senza occarlo 2.4ghz di frequenza sono abbastanza limitanti poi è chiaro che finche giochi bene nn occhi niente pero è come avere le possibilite di spingere di piu e n poterlo fare il guadagno ti assicuro nn è da poco!

Crysis non trae granchè beneficio da OC di CPU, perchè "pesa" sulla GPU per il 75%.
Secondo me, inoltre, Iuppiter fa bene a tenersi il procio stock finchè non gli serve occarlo (anche perchè parliamoci chiaro, sarà cpu limited, forse, del 10%, se aveva un Pentium D allora capivo). Fino a quel momento, l'OC è solo qualcosa che serve per il suo sfizio e per acorciare la vita alla CPU.

con un oc normale e voltaggio umano la vita al processore la accorci in modo impercettibile..
prima che il processore finisca il suo ciclo vitale sarà già stato mandato in pensione da un bel pezzo..
overcloccando sfrutterebbe meglio la scheda video.. questo è fuori di dubbio

AAAAA finalmente una persona che mi parla in tutta onesta, mi fa molto piacere, qui sembrava che se non ovecloccavo, non potevo vivere !!!! il tuo pensiero corrisponde al mio !!!! io non occo finchè non diventa necessario !!!:inchino::inchino: nel mio caso l'oc è un bonus da sfruttare più avanti :chupachup

Crysis non trae granchè beneficio da OC di CPU, perchè "pesa" sulla GPU per il 75%.
Secondo me, inoltre, Iuppiter fa bene a tenersi il procio stock finchè non gli serve occarlo (anche perchè parliamoci chiaro, sarà cpu limited, forse, del 10%, se aveva un Pentium D allora capivo). Fino a quel momento, l'OC è solo qualcosa che serve per il suo sfizio e per acorciare la vita alla CPU.

Vale anche per te :asd:, un 10% (forse anche meno) mi consente di giocare benissimo ugualmente :inchino:

se non vuole occare benissimo mica è mio il PC, è il suo.

Che non vada in giro a lamentarsi che GTA non gli va.
ha una cpu obsoleta di 2 anni fa a frequenze ridicole tanto che lo sovrasta pure un Phenom e pretende il mondo.

ma io non lo so.

prova ad occare a 4ghz e a vedere come vola una 4870x2 poi ne riparliamo per le configurazioni sli e crossfire direi che conta invece moltissimo sopratutto con crysis!

Statistics
Average FPS: 37.07
Duration: 37.17 sec
CPU Usage: 71%
System memory usage: 85%
Video memory usage: 100%

Graphics Settings
Video Mode: 1440 x 900 (60 Hz)
Texture Quality: High
Render Quality: Very High
View Distance: 100
Detail Distance: 100

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3, v.5657
Video Adapter: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512
Video Driver version: 180.48
Audio Adapter: SB X-Fi Audio [EC00]
Intel Pentium III Xeon processor

File ID: benchmark.cli

Processor is a E8400 OC'd to 3.8 GHZ and the Gcard is a Nvidia 8800 G92

questo è il risultato di uno con il dual occato a 3.8Ghz e fa meglio di te che hai un quad, molto meglio visto che ha le distanze e densità a 100% e dettagli alti e molto alti con la tua stessa VGA.

Per il rendering richiede un esosa VGA, ma non esagerata, una GTX 280 va benissimo oppure una 4870 1Gb
qual'è una scheda esagerata se non lo è la punta di diamante di casa Nvidia?? Parli di questa GTX come se fossero noccioline :asd:

No scusate fatemi capire.
Aveva un Q6600 a defaul ????????

Ma allora non è affatto basso il frame !
anzi sarebbe anche alto cavoli ! Portalo a 3.6Ghz almeno, ma scusa come pensavi di essere all'altezza con una cpu di 2 anni fa a quella frequenza ?

E' veramente troppo poco, così anche un Phenom ti supera senza troppi problemi ( in questo gioco si ). Devi overcloccare assolutamente, non esiste una roba del genere.

Q6600 lasciato a default:skept::nunu:
saresti l'unico uomo al mondo.
Dai test linkati nelle prime pagine della discussione un q6600 a default fa quanto un e8500 a 3.6 ghz... con questo non voglio dire che Iuppi non è cpu limited :asd:

Comunque il mio risultato con la configurazione che vedete a sinistra:

risoluzione: 1024x768
texture: alta
rendering: massima
distanza visuale: 77
distanza dettagli: 100

CPU: 77%
RAM: 95%
VMEM: 55%
Media FPS: 45.85

In breve penso che prenderò 4 gb di ram, se il 95% se l'è ciucciato gta al resto è rimasto solo il 5% :asd:

se non vuole occare benissimo mica è mio il PC, è il suo.

Che non vada in giro a lamentarsi che GTA non gli va.
ha una cpu obsoleta di 2 anni fa a frequenze ridicole tanto che lo sovrasta pure un Phenom e pretende il mondo.

ma io non lo so.

Allora, cercherò di essere cortese e gentile, anche se nella mia mente non è assolutamente così,

Tanto per incominciare, AMMIRA: PCGH - Review/Benchmark: GTA 4 (PC): CPU benchmark review with 13 processors

P.S. NON MI LAMENTO CHE GTA NON MI PARTE, PERCHè MI VA BENISSIMO CON I SETTAGGI CHE HAI VISTO NEGLI SCREEN (praticamente tutto max tranne la visuale e le texture, quelle non me le fa modificare perchè altrimenti supero la memoria a disposizione), DICO SOLO CHE SI HA UN FRAME PER NIENTE IDONEO RISPETTO ALLA GRAFICA CHE HA IL GIOCO !!!

Statistics
Average FPS: 37.07
Duration: 37.17 sec
CPU Usage: 71%
System memory usage: 85%
Video memory usage: 100%

Graphics Settings
Video Mode: 1440 x 900 (60 Hz)
Texture Quality: High
Render Quality: Very High
View Distance: 100
Detail Distance: 100

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3, v.5657
Video Adapter: NVIDIA GeForce 8800 GTS 512
Video Driver version: 180.48
Audio Adapter: SB X-Fi Audio [EC00]
Intel Pentium III Xeon processor

File ID: benchmark.cli

Processor is a E8400 OC'd to 3.8 GHZ and the Gcard is a Nvidia 8800 G92

questo è il risultato di uno con il dual occato a 3.8Ghz e fa meglio di te che hai un quad, molto meglio visto che ha le distanze e densità a 100% e dettagli alti e molto alti con la tua stessa VGA.

GRAZIEEEE a 3.8... e poi capirai, io non metto su alto solo perchè non me lo fa impostare....e poi grazie al...metti a pari frequenze il Q6600 al'E8400 con questo gioco, e vedi chi vince....il mio Q6600 nel bench postato sopra, a frequenza di 2.4, fa meno di 1 FPS RISPETTO AD UN E8500 A 3.6 Ghz, obsoleta ??? ma tu guardi solo la data di uscita ??? guadra che da ancora filo da torcere....

"Texture Quality: High"
Questo dimostra che il test sopra è falso, dato che non si posso impostare texture high se non hai 1 Gb di RAM video...anche se sblocchi l'opzione, è inevitabile che il sistema cede....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro