ma ci hai giocato a crysis? non renderizza le montagne ke vedi in lontananza? ma scherzi vero? ma hai provato a sparare a una montagna in lontanaza o nel mare? dai su non raccontiamo barzellette per piacere...le texture usate in gta4 non sono poi sto granchè..i personaggi sono nella media di vekki giochi dx9 nulla di trascendentale..la fisica idem, effetti di fumo/esplosioni ridicoli se confrontati a crysis ma anke ad altri giochi di ultima uscita...
ps ma quale fisca e ia c'è in gta4 scusami? non è ke il motore ti gestisce in tempo relae l'ai dei personaggi ke sono in uan parte della citta in cui tu non sei, ovvio ke ti gestisce quelli ke tu vedi a video non altro...e non è ke ti ritrovi 200 personaggi a video eh..quindi non ci raccontiamo baggianate...altrimenti dovremmo anke credere ke il motore di fifa09 muove più fisica e ia di quello di gta4 dato ke le cpu per pc non ce la fanno a stargli appresso...
se per gta4 abbiamo bisogno già di sk da 1gb , e cpu 8 core a 5ghz stiamo freschi...il foto realismo ce lo sognamo alla grande
edit: scusa se crysis è un gioco chiuso, COD4 cosè? un cubo di rubik? :asd:
allora prima di tutto un po' di educazione per favore.
Io non parlo di texure, quelle sono tutte a modi cartoon, la fisica non si intende fumo o esplosioni o almeno non in primo piano, per fisica si intende i cittadini che passeggiano o le auto che passano e non pianticelle o alberelli, non so se ti sei accorto ma in GTA il numero di persone che camminano in ogni zona sono tantissime, ognuna poi ha una sua intelligienza artificale la differenza la senti parecchio, l'AI è l'unica cosa che si può parallelizzare in un game, e in questo caso succede un po' come in supreme commander, quì conta parecchio e infatti si sente sulla cpu e meno sulla GPU, per quella la difficiltà è la distanza visiva, le densità influiscono sulla cpu.
Crysis è un gioco chiuso caro mio, non è un unica zone, ma tante zone in base alle missioni, e poi dà solo l'impressione di libertà, ma di libertà ce nè fino ad un certo punto, di certo non è assolutamente come far cry2, lì è pure contrassegnato il percorso e oltre a quello non puoi andare molto lontano.
COD4 è ancora più chiuso e quindi ? così come Dead space.
Ma che centra il fotorealismo ? se aspetti quello fai in tempo a morire prima per quello che mi riguarda.
E ancora di questi game ne vedremo un bel po', se avesse l'AI di stalker e la fisica degli oggetti di Crysis sarebbe stato ancora più pesante.
@UPPITER 2.4Ghz sono scarsissimi da far paura. Quì ci vogliono almeno freq tipo 3.4-3.6Ghz per poter vedere le differenze, oppure CPU di ultima gen a 3.8-4Ghz.