UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
raga sono disperato la radio in macchina mi fa impazzire nn riesco a spegnerla !!! ma kome faccio ? poi posso mettere ji mp3 kome in san andreas ?

La riadio si spegne con il tasto [X], per cambiare stazione usa la rotellina del mouse, la radio con i brani personalizzati è "indipendence FM", gli mp3 vanno copiati (o linkati) in "\Documenti\Rockstar Games\GTA IV\User Music".

No scusate fatemi capire.
Aveva un Q6600 a defaul ????????

Ma allora non è affatto basso il frame !
anzi sarebbe anche alto cavoli ! Portalo a 3.6Ghz almeno, ma scusa come pensavi di essere all'altezza con una cpu di 2 anni fa a quella frequenza ?

E' veramente troppo poco, così anche un Phenom ti supera senza troppi problemi ( in questo gioco si ). Devi overcloccare assolutamente, non esiste una roba del genere.

Q6600 lasciato a default:skept::nunu:
saresti l'unico uomo al mondo.

:sisi: Tutto il mio sistema è a default :look:

@Redentor, non credo che ci sia poca frequenza, comunque come vi dicevo anche variando le impostazioni e la rex il frame non cambia :(, comunque il gioco lo vedo fluido con i dettagli che vedete nello screen di qualche post precedente

"Phenom ti supera senza troppi problemi ( in questo gioco si )" solo in questo però ;)

ma ci hai giocato a crysis? non renderizza le montagne ke vedi in lontananza? ma scherzi vero? ma hai provato a sparare a una montagna in lontanaza o nel mare? dai su non raccontiamo barzellette per piacere...le texture usate in gta4 non sono poi sto granchè..i personaggi sono nella media di vekki giochi dx9 nulla di trascendentale..la fisica idem, effetti di fumo/esplosioni ridicoli se confrontati a crysis ma anke ad altri giochi di ultima uscita...

ps ma quale fisca e ia c'è in gta4 scusami? non è ke il motore ti gestisce in tempo relae l'ai dei personaggi ke sono in uan parte della citta in cui tu non sei, ovvio ke ti gestisce quelli ke tu vedi a video non altro...e non è ke ti ritrovi 200 personaggi a video eh..quindi non ci raccontiamo baggianate...altrimenti dovremmo anke credere ke il motore di fifa09 muove più fisica e ia di quello di gta4 dato ke le cpu per pc non ce la fanno a stargli appresso...

se per gta4 abbiamo bisogno già di sk da 1gb , e cpu 8 core a 5ghz stiamo freschi...il foto realismo ce lo sognamo alla grande

edit: scusa se crysis è un gioco chiuso, COD4 cosè? un cubo di rubik? :asd:

allora prima di tutto un po' di educazione per favore.

Io non parlo di texure, quelle sono tutte a modi cartoon, la fisica non si intende fumo o esplosioni o almeno non in primo piano, per fisica si intende i cittadini che passeggiano o le auto che passano e non pianticelle o alberelli, non so se ti sei accorto ma in GTA il numero di persone che camminano in ogni zona sono tantissime, ognuna poi ha una sua intelligienza artificale la differenza la senti parecchio, l'AI è l'unica cosa che si può parallelizzare in un game, e in questo caso succede un po' come in supreme commander, quì conta parecchio e infatti si sente sulla cpu e meno sulla GPU, per quella la difficiltà è la distanza visiva, le densità influiscono sulla cpu.

Crysis è un gioco chiuso caro mio, non è un unica zone, ma tante zone in base alle missioni, e poi dà solo l'impressione di libertà, ma di libertà ce nè fino ad un certo punto, di certo non è assolutamente come far cry2, lì è pure contrassegnato il percorso e oltre a quello non puoi andare molto lontano.

COD4 è ancora più chiuso e quindi ? così come Dead space.
Ma che centra il fotorealismo ? se aspetti quello fai in tempo a morire prima per quello che mi riguarda.
E ancora di questi game ne vedremo un bel po', se avesse l'AI di stalker e la fisica degli oggetti di Crysis sarebbe stato ancora più pesante.

@UPPITER 2.4Ghz sono scarsissimi da far paura. Quì ci vogliono almeno freq tipo 3.4-3.6Ghz per poter vedere le differenze, oppure CPU di ultima gen a 3.8-4Ghz.

La fisica sono le macchine e le persone che passano? E io che pensavo che fosse la cosa che calcolava impatti e movimenti conseguenti ad essi :asd:

Ps: Questo sì che è sarcasmo :D

La fisica sono le macchine e le persone che passano? E io che pensavo che fosse la cosa che calcolava impatti e movimenti conseguenti ad essi :asd:

Ps: Questo sì che è sarcasmo :D

1)nn è sarcasmo magari nn si spiegato bene bene ma intendeva dire che il processore gestisce i comandi che la gpu deve effettuare per muovere l ai con i personaggi per far renderizzate le esplosioni per muovere le macchine!
tanti oggetti da gestire richiedono maggiore cervello(cpu) che braccia piu forti(gpu) come esempio calza direi!

2)avere un q6600 a 2.4ghz limita e nn poco anche un g92!marcello occalo ce un abisso la tua vga guadagnera parecchio sei cpu-limited!

3)crysis è sempre superiore graficamente ma nn è ottimizzato per dual o quad utilizza solo il primo core e tanto piu la frequenza è alta tanto meglio riesce a far camminare decentemente la gpu(specie 4870x2 sli e crossfire) sopratutto in ambito very high dx10!anche con i core i7 nuovi sfrutta a malapena un core ma basta l architettura nuova per spingere 10 fps in piu cosa che nn avviene in maniera cosi esponenziale con altri giochi che sfruttano meno la fisica e magari di piu due o quattro core!
detto questo crysis se fosse stato ottimizzato per un quad probabilmente una 4870 o una gtx260 in su sarebbero bastate per farlo andare a palla!

4) ma scusate aspettate la patch è basta e tutto dovrebbe sistemarsi!

ma scusa come fai a dire che non lo sei ?
2.4Ghz senza offesa sono una frequenza ridicolissima.

non vai da nessuna parte a GTA con quella, se a 800x600 non cambia nulla è perchè sei limited. così comè la tua cpu adesso è anche obsoleta di brutto.

ma scusa come fai a dire che non lo sei ?
2.4Ghz senza offesa sono una frequenza ridicolissima.

non vai da nessuna parte a GTA con quella, se a 800x600 non cambia nulla è perchè sei limited. così comè la tua cpu adesso è anche obsoleta.

Sarà, io non ho mai avuto problemi, e non sarà un gioco a farmi cambiare idea ;)

:lol::lol::lol::lol: Intanto, non ho mai avuto NESSUN problema con tutti i giochi che ho installato fino ad ora, sempre giocati al massimo in Dx10 con AA16xQ e AS16x.

peccato che la maggior parte dei game non supporta il A16x e anche abilitato dal pannello di controllo in automatico viene disabilitato o impostato ad un valore massimo sostenibile dal game.

ma ci hai giocato a crysis? non renderizza le montagne ke vedi in lontananza? ma scherzi vero? ma hai provato a sparare a una montagna in lontanaza o nel mare? dai su non raccontiamo barzellette per piacere...le texture usate in gta4 non sono poi sto granchè..i personaggi sono nella media di vekki giochi dx9 nulla di trascendentale..la fisica idem, effetti di fumo/esplosioni ridicoli se confrontati a crysis ma anke ad altri giochi di ultima uscita...

ps ma quale fisca e ia c'è in gta4 scusami? non è ke il motore ti gestisce in tempo relae l'ai dei personaggi ke sono in uan parte della citta in cui tu non sei, ovvio ke ti gestisce quelli ke tu vedi a video non altro...e non è ke ti ritrovi 200 personaggi a video eh..quindi non ci raccontiamo baggianate...altrimenti dovremmo anke credere ke il motore di fifa09 muove più fisica e ia di quello di gta4 dato ke le cpu per pc non ce la fanno a stargli appresso...

si io ci ho giocato e l'ho finito e anche warhead.
E tu ci hai giocato ? perchè non sembra proprio, almeno non mi risulta che vada su un P4 e 1Gb di ram. :sisi:
Non basta vedere i trailer per essere esperti.

LA distanza visiva è buona ma non come GTA, lì le texure ti compaiono man mano che cammini e al massimo trovi solo tartarughe e pesci a parte 5-6 uomini per ogni villaggio, sembrava di stare a LOST o nell'isola di Robinson Crusoe.

Parli di modelli poligonari ? in crysis le auto sono stilizzate e i soldati sono fatti alla COD.

Le esplosioni sono penose a GTA ? ci hai mai giocato ? le hai viste dal vivo ?

Sarà, io non ho mai avuto problemi, e non sarà un gioco a farmi cambiare idea ;)

no di certo perche ad ogni modo o si è cpu-limited o gpu-limited ma 3.0 ghz sono facili da ottenere e otterresti molti fps in piu a 2.4ghz mi sono sentito davvero limtato quando avevo la 9800gtx!

Scusate io gioco con le stesse impostazioni di iuppiter, tranne per la distanza visuale e dettagli che sono alla metà delle sue. Anche io ho un q6600 a default, overclockando guadagnerei solo in fps? perchè a dir la verità ora sto sui 26-30 fps medi senza cali e non sono gli fps che mi danno fastidio... anzi mi pare abbastanza fluido... quello che mi da fastidio sono gli oggetti che compaiono dopo qualche secondo.... tipo mi è capitato di scontrarmi contro qualcosa di trasparente e dopo qualche secondo è uscito un palo... overclockando risolverei su questo fronte?

PS: Ho overclockato gia la VGA.

Scusate io gioco con le stesse impostazioni di iuppiter, tranne per la distanza visuale e dettagli che sono alla metà delle sue. Anche io ho un q6600 a default, overclockando guadagnerei solo in fps? perchè a dir la verità ora sto sui 26-30 fps medi senza cali e non sono gli fps che mi danno fastidio... anzi mi pare abbastanza fluido... quello che mi da fastidio sono gli oggetti che compaiono dopo qualche secondo.... tipo mi è capitato di scontrarmi contro qualcosa di trasparente e dopo qualche secondo è uscito un palo... overclockando risolverei su questo fronte?

PS: Ho overclockato gia la VGA.

la VRAM è pochissima, non guadagneresti più di tanto.
512MB sono già pochi, ma 320MB è veramente troppo poco.

peccato che la maggior parte dei game non supporta il A16x e anche abilitato dal pannello di controllo in automatico viene disabilitato o impostato ad un valore massimo sostenibile dal game.

si io ci ho giocato e l'ho finito e anche warhead.
E tu ci hai giocato ? perchè non sembra proprio, almeno non mi risulta che vada su un P4 e 1Gb di ram. :sisi:
Non basta vedere i trailer per essere esperti.

LA distanza visiva è buona ma non come GTA, lì le texure ti compaiono man mano che cammini e al massimo trovi solo tartarughe e pesci a parte 5-6 uomini per ogni villaggio, sembrava di stare a LOST o nell'isola di Robinson Crusoe.

Parli di modelli poligonari ? in crysis le auto sono stilizzate e i soldati sono fatti alla COD.

Le esplosioni sono penose a GTA ? ci hai mai giocato ? le hai viste dal vivo ?

1)quoto per quanto riguarda il sicorso dei filtri andare oltre l 8x nn ha senso anzi spesso si ottengono fps maggiori per il semplice fatto che nn sono supportati dal giochi come in crysis o in farcry2!

2)gta4 è stupendo le esplosioni sono molto bellee fa un un uso intenso della fisica ma credo che nn porssime patch e driver diventera molto giocabile

3)crysis come dicevo sfrutta un solo core e quel povero core putroppo deve comandare all gpu nn solo di muovere la fisica di quei 3-4 coreani ma anche delle centinaia di palme da ridurre in brandelli quandoi gli spari che nn saranno l A.I. delle persone in gta4 ma rispondono alla fisica del processore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro