UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Ragazzi, io ho fatto una prova che credo che confermi il fatto che le basse prestazioni dipendano dal driver, tra 800x600 e 1280x1024 il frame non cambia, è possibile ??? :look:

non cambia perchè sei cpu limited.
rispetto a crysis questo titolo è pesante per la cpu e non troppo per la GPU, per quest'ultima se hai una GTX 280 gira benissimo al massimo, mentre a crysis non basterebbe in Very high.

Un Q6600 dovrebbe essere ben occato e si gioca bene. Vedo molta gente su Hwup che con ottimi settaggi non scende mai sotto i 34 frames.

si mo non diciamo cavolate...avrà una città immensa( ma la mappa di crysis non scherza mica), ma non è ke te la renderizza tutta al momento dai...ke poi anke in gta non è ke l'ai sia sta gran cosa...solo i personaggi principali e i nemici devono avere un'ai avanzata...il resto non è ke deve giocare a scacchi, cioè vogliamo mettere il popò di robba ke muove il motore di crysis con grafica e fisica annessa a gta? dai su non esageriamo...il gioco è stato programmato male come sempre del resto, toccherà aspettare patch e driver nuovi...sempre ke risolvano il problema fps

E invece esiste il comando "View distance" che serve proprio a quello, rispetto a crysis la distanza visuale è disarmante, non può neanche essere paragonato crysis, che è al chiuso e in giro non c'è anima viva.
L'AI e la Fisica sono le maggiori cause di rallentamento per la cpu e avere migliaia di gente e auto che passeggiano, ognuna con AI tutta sua ( se gli tiri un pugno reagiscono infatti o se commetti un reato ti inseguono....ecc ) la parallelizzazzione di tutti questi personaggi è peggio di uno strategico, la fisica poi è immensa, a crysis si muove tutto, ma muovere alberi e foglie è diverso dal muovere persone e auto, infatti i crolli di frames non si hanno nelle foreste ma quando aumentano i nemici nello schermo oppure quando punti il cursore su una zona in lontananza vasta.

La vastità della città è comunque enormemente più grande delle zone di crysis o far cry 2.

A pari config. e settaggi (tutto al max) Crysis DX9 fa segnare 40 FPS (1920x1200) mentre GTA IV 55 FPS (1920x1200). Ehm... se lo mangia? :D

P.S. monitorato per una mezz' ora l' utilizzo della CPU, il quad-core viene appena sfruttato, il massimo utilizzo (con densità traffico impostata a 100) è stato del 67% (su tutta la CPU). :)

EDIT, da gtaexpert.com:
Invision Power Board Database Error

Rockstar Games fa sapere su GTAForums, tramite il suo supporto tecnico, alcuni dettagli sulla patch che verrà rilasciata a breve per Grand Theft Auto IV su PC. Di seguito la traduzione del messaggio:

* Driver news
Siamo lieti di annunciare che, in cooperazione con Nvidia, nuovi driver sono stati rilasciati per migliorare le prestazioni e fixare alcuni errori delle schede serie 7900. (Leggete la news precedente per informazioni e downloads, n.d.r.).
La ATI ha accettato di rilasciare ufficialmente i Catalyst 8.12 che verranno rilasciati il 10 Dicembre dal sito Game.amd.com. Aspettatevi significativi miglioramenti di performance usando questi nuovi drivers.

* Patch in arrivo
Stiamo lavorando in modo da poter rilasciare la patch in pochi giorni. Siccome Grand Theft Auto IV è un gioco targato Games For Windows – Live, la patch deve essere certificata da Microsoft prima del rilascio. La patch è già nelle mani di Microsoft e stiamo aspettando un'approvazione veloce.
La patch contiene diverse novità incluse:
o Una soluzione ai crash dopo la schermata di informazioni legali che alcuni giocatori tedeschi hanno riportato.
o Numerosi miglioramenti al video editor: rinominazione dei video migliore, rendering migliorato sotto l'aspetto qualitativo, migliori fx (effetti sonori) durante i replay.
o Risolto il problema del bowling per alcuni mouse sensibili.
o Risolto il problema delle ombre per le ATI 1900.
o Meno risorse di memoria utilizzate.
o Miglioramenti grafici al sistema particellare e a specchi.
o Le impostazioni del personaggio nel multiplayer sono mantenute.
o Supporto per i controller DirectInput. Nota: l'hack attuale per supportare questi controller potrebbe non funzionare con la nuova funzionalità della patch. Quindi vi consigliamo di rimuoverlo prima di aggiorare il gioco con la patch.
I problemi con i software di gestione dell'energia sono stati inoltre risolti (problemi di lentezza o di doppia velocità). Dopo il rilascio della patch, è consigliabile impostare questi software al massimo delle performance.
Abbiamo notato che alcuni software di gestione dell'energia non rilevano il gioco e impostano la CPU in modalità risparmio.

Assieme alla patch abbiamo inoltre migliorato il modo in cui il Social Club gestisce e raccoglie i dati, facendo sì che l'errore MMA10 siamo drasticamente ridotto o eliminato.

* Informazioni richieste per risolvere problemi
Vogliamo che ognuno vivi l'esperienza di Grand Theft Auto IV su PC nel modo in cui è stata concepita. A questo scopo, continueremo a monitorare i forums della community internazionale per raccogliere tutti gli errori e i bug rilevati e rispondere quando possibile. Apprezzeremmo molto se i giocatori con problemi irrisolti potessero postare alcune informazioni relative alla configurazione del loro pc in questa discussione con i dettagli sugli errori riscontati.

* Informazioni sull'applicazione Rockstar Games Social Club
A causa dell'enorme numero di nuovi utenti Social Club, alcuni giocatori potrebbero incorrere in periodi di tempo in cui non potranno entrare nel loro account Social Club usando l'applicazione Rockstar Games Social Club.
Nel caso in cui non possiate fare il login, saltate il processo cliccando su "Salta Login" o avviatelo in modalità offline. E' una soluzione temporanea che permette ai giocatori di giocare a GTA IV PC, quindi continuate periodicamente a riprovare il login mentre noi lavoreremo duro per correggere tutti i malfunzionamenti del servizio.

Un piccolo numero di giocatori ha riportato che l'applicazione Rockstar Games Social Club subisce un errore fatale, evitando loro di giocare con GTA IV PC. Una possibile soluzione è quella di disinstallare .NET Framework e reinstallarlo scaricandolo da qui.
Nel caso in cui incontriate nuovamente questo errore, contattate il supporto Rockstar Games.

Grazie,
Rockstar Games

Restate su Expert, news in arrivo!

Fonte: GTAForums.com.

ehm la grafica di crysis in dx9 è uguale a quella di gta? (io intendevo non solo gli fps in quanto tali...ma rapportati alla qualità grafica, dato ke un gioco può farmi anke 200fps ma se la grafica fa pena è anke normale) :asd:

ps quello ke hai riportato avvalora la mia tesi...è stato programmato a pene di seguggio...

@MachoFX

crysis al chiuso? mah cmq si hai vari oggetti e perosnaggi ke circolano per la città...ma vuoi mettere la qualità e complessita dei personaggi di crysis con quelli di gta4? non conta solo la quantità ma la qualità realizzativa degli stessi...idem per la fisica..conta la complessità della stessa e non la quantità in senso assoluto

la vastità della città in gta come detto c'è( come è ovvio)..ma non è ke viene renderizzata tutta al momento e nei minimi particolari...

ehm la grafica di crysis in dx9 è uguale a quella di gta? (io intendevo non solo gli fps in quanto tali...ma rapportati alla qualità grafica, dato ke un gioco può farmi anke 200fps ma se la grafica fa pena è anke normale) :asd:

ps quello ke hai riportato avvalora la mia tesi...è stato programmato a pene di seguggio...

come fai a paragonare crysis ?
quello ha una distanza ridicola, lo vedo io ad occhio che non renderzza manco le montage che vedevi all'inizio oltre il mare.

in più è chiuso come game.
poteva anche avere grafica cartoon ma se la cpu non riesce a star dietro alla fisica e all'AI non puoi farci nulla.
Per il rendering richiede un esosa VGA, ma non esagerata, una GTX 280 va benissimo oppure una 4870 1Gb magari con prossimi driver andrà bene lo stesso e si allargherà di più non appena avran risolto il bug che non riconosce la VRAM oltre i 512MB e meno di 1GB.

programmato male ok, ma sarebbe stato pesante lo stesso.

rispetto a crysis questo titolo è pesante per la cpu e non troppo per la GPU, per quest'ultima se hai una GTX 280 gira benissimo al massimo, mentre a crysis non basterebbe in Very high.

Un Q6600 dovrebbe essere ben occato e si gioca bene. Vedo molta gente su Hwup che con ottimi settaggi non scende mai sotto i 34 frames.

E invece esiste il comando "View distance" che serve proprio a quello, rispetto a crysis la distanza visuale è disarmante, non può neanche essere paragonato crysis, che è al chiuso e in giro non c'è anima viva.
L'AI e la Fisica sono le maggiori cause di rallentamento per la cpu e avere migliaia di gente e auto che passeggiano, ognuna con AI tutta sua ( se gli tiri un pugno reagiscono infatti o se commetti un reato ti inseguono....ecc ) la parallelizzazzione di tutti questi personaggi è peggio di uno strategico, la fisica poi è immensa, a crysis si muove tutto, ma muovere alberi e foglie è diverso dal muovere persone e auto, infatti i crolli di frames non si hanno nelle foreste ma quando aumentano i nemici nello schermo oppure quando punti il cursore su una zona in lontananza vasta.

La vastità della città è comunque enormemente più grande delle zone di crysis o far cry 2.

CPU Limited ??? Ma sai che vuol dire ??? Vuol dire che la GPU è troppo veloce rispetto alla CPU e quindi si crea il così detto collo di bottiglia....... apparte questo, non sono d'accordo, GTA è un gioco programmato malissimo, la sua grafica non giustifica per niente il frame, la distanza non mi sembra affatto così distante come dici tu......ad esempio la distanza viniva di FC2...quella è immensa....

quello ha una distanza ridicola, lo vedo io ad occhio che non renderzza manco le montage che vedevi all'inizio oltre il mare.

poteva anche avere grafica cartoon ma se la cpu non riesce a star dietro alla fisica e all'AI non puoi farci nulla

Game chiuso ????

Non renderizza ???

Ma a che gioco ha giocato ???? Ti sbagli di grosso.....

"poteva anche avere grafica cartoon ma se la cpu non riesce a star dietro alla fisica e all'AI non puoi farci nulla"

Perfavore.......un quad che non sta dietro all'IA e alla grande fisica di GTA :lol::lol:

si ma non c'era nessuno è quì che sbagli.
che sia programmato male ok, ma sarebbe stato pesante lo stesso.

poi scusa con una GTS 512 ? :(:nunu:
almeno una GTX o ATI da 1GB

poi scusa con una GTS 512 ? :(:nunu:
almeno una GTX o ATI da 1GB

:lol::lol::lol::lol: Intanto, non ho mai avuto NESSUN problema con tutti i giochi che ho installato fino ad ora, sempre giocati al massimo in Dx10 con AA16xQ e AS16x, per informazione, prima di screditare una scheda.....informati !!!!

Solo con crysis ho dovuto togliere i filtri, ma lo ho giocato tranquillamente in dx10 tutto max......non mi serve ne una GTX ne una ATI....sopratutto la ATI non vorrei, poi se sei il tipo che non si accontanta, ma si vanta di fare quel 10/20% in più di prestazioni, bhè, mi dispiace per te, ma a me, o 30 o 60 non mi cambia, tanto l'occhio umano non se ne accorge.....

Scusa ma con un q6600 gia si è cpu limited? :oogle:

bè si.
con tutto al massimo infatti non è più fluido ammenochè non è ben occato, però non ha un IPC molto scalare con la freq.

Se guardi bene il cpu benchmark vedrai che anche un Phenom X4 raggiunge a pari freq un kentsfield per via dell'architettura esterna.

:lol::lol::lol::lol: Intanto, non ho mai avuto NESSUN problema con tutti i giochi che ho installato fino ad ora, sempre giocati al massimo in Dx10 con AA16xQ e AS16x, per informazione, prima di screditare una scheda.....informati !!!!

Solo con crysis ho dovuto togliere i filtri, ma lo ho giocato tranquillamente in dx10 tutto max......non mi serve ne una GTX ne una ATI....sopratutto la ATI non vorrei, poi se sei il tipo che non si accontanta, ma si vanta di fare quel 10/20% in più di prestazioni, bhè, mi dispiace per te, ma a me, o 30 o 60 non mi cambia, tanto l'occhio umano non se ne accorge.....

non era un tentativo di screditare la tua schede ma il 20-30% di cui parli non è proprio esatto, la capacità elaborativa di una GTX è ben superiore, non tanto per la GPU ma per la bandwitch e le rops, e a quanto pare quì servono eccome in questo game.
In più 512MB non bastano.

Non per darti qualche schiaffo morale ma AA16x e AF 16x con tutti i giochi non è possibile con quella scheda.

non era un tentativo di screditare la tua schede ma il 20-30% di cui parli non è proprio esatto, la capacità elaborativa di una GTX è ben superiore, non tanto per la GPU ma per la bandwitch e le rops, e a quanto pare quì servono eccome in questo game.
In più 512MB non bastano.

Non per darti qualche schiaffo morale ma AA16x e AF 16x con tutti i giochi non è possibile con quella scheda.

Avevo capito male io allora, scusami ;), comunque si, ti assicuro che ho sempre giocato così, ai giochi che ho provato io ovviamente, ma 512 Mb non bastano solo per questo gioco, è l'unico !

E' ben superiore se parliamo di GTX280 :)

Sai, mi hai messo un dubbio sul fatto della cpu, ho messo i veicoli al minimo e se non erro il dettaglio in lontanza, ma il frame è sempre quello !!! secondo me è come dice rockstar, ovvero è una questione di driver, anche far cry 2 all'uscita andava a 20, ma poi con i 180, lo ho giocato al max in Dx10 AA16xQ e AS16x impostati dal pannello Nvidia, con i 180 gli fps in FC2 sono aumentati drasticamente, spero che valga anche per GTA :inchino:

EDIT:
Io gioco con queste impostazioni

In genere ho Fraps spento, il gioco mi sembra fluido, ma poi quando leggo il frame penso che non è giustificato...

Ma allora si inizia a capire un po' che cosa fare con GTA4 oppure siamo ancora lontani dal trovare i settaggi e la config hw perfetta?

Marcello al fatto del cpu limited sinceramente ci avevo pensato pure io... secondo me MachoFX ha ragione (a parte il fatto che serve una scheda con un giga di memoria, il che è una cavolata a 1280x1024). Dopotutto il tuo procetto sta a 2.4 Ghz. Magari qui non si parla di CPU limited ma di frequenza insufficente :sisi:

No scusate fatemi capire.
Aveva un Q6600 a defaul ????????

Ma allora non è affatto basso il frame !
anzi sarebbe anche alto cavoli ! Portalo a 3.6Ghz almeno, ma scusa come pensavi di essere all'altezza con una cpu di 2 anni fa a quella frequenza ?

E' veramente troppo poco, così anche un Phenom ti supera senza troppi problemi ( in questo gioco si ). Devi overcloccare assolutamente, non esiste una roba del genere.

Q6600 lasciato a default:skept::nunu:
saresti l'unico uomo al mondo.

poteva anche avere grafica cartoon ma se la cpu non riesce a star dietro alla fisica e all'AI non puoi farci nulla.
Per il rendering richiede un esosa VGA, ma non esagerata, una GTX 280 va benissimo oppure una 4870 1Gb magari con prossimi driver andrà bene lo stesso e si allargherà di più non appena avran risolto il bug che non riconosce la VRAM oltre i 512MB e meno di 1GB.

programmato male ok, ma sarebbe stato pesante lo stesso.

ma ci hai giocato a crysis? non renderizza le montagne ke vedi in lontananza? ma scherzi vero? ma hai provato a sparare a una montagna in lontanaza o nel mare? dai su non raccontiamo barzellette per piacere...le texture usate in gta4 non sono poi sto granchè..i personaggi sono nella media di vekki giochi dx9 nulla di trascendentale..la fisica idem, effetti di fumo/esplosioni ridicoli se confrontati a crysis ma anke ad altri giochi di ultima uscita...

ps ma quale fisca e ia c'è in gta4 scusami? non è ke il motore ti gestisce in tempo relae l'ai dei personaggi ke sono in uan parte della citta in cui tu non sei, ovvio ke ti gestisce quelli ke tu vedi a video non altro...e non è ke ti ritrovi 200 personaggi a video eh..quindi non ci raccontiamo baggianate...altrimenti dovremmo anke credere ke il motore di fifa09 muove più fisica e ia di quello di gta4 dato ke le cpu per pc non ce la fanno a stargli appresso...

se per gta4 abbiamo bisogno già di sk da 1gb , e cpu 8 core a 5ghz stiamo freschi...il foto realismo ce lo sognamo alla grande

edit: scusa se crysis è un gioco chiuso, COD4 cosè? un cubo di rubik? :asd:

raga sono disperato la radio in macchina mi fa impazzire nn riesco a spegnerla !!! ma kome faccio ? poi posso mettere ji mp3 kome in san andreas ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro