DOMANDA gpu

Pubblicità
ma ti ripeto questa non è una verità assoluta ma solo uno ''stereotipo'' secondo te il proplayer che parte dall'altro lato del mondo si porta dietro tastiera e mouse, e magari il monitor dentro la valigia ?

il giocatore realmente forte qualsiasi cosa gli metti in mano ti performa, compreso il monitor
qhd viene usato tra i pro nel campo streaming per portare una godibilità maggiore senza competere ovviamente.
questa affermazione dice tutto, non penso serva dire altro. sai che anche se giocano in 2k il segnale di registrazione video degli streaming è 1080p max?

ma questi paragoni sinceramente non li capisco molto, a meno che tu non debba giocare nella AGLS o qualsiasi altro campionato mondiale, per un competitivo online l'importante è avere un monitor con un basso inputlag, molti proplayer ormai usano schermi 2k per uso casalingo, chiaro quando svolgono i campionati/tornei si usano monitor FHD, più che altro l'hardware non è che se lo portano da casa ma viene fornito dagli Sponsor.

paragonarsi ad un pro player non ha senso, quello che ti differenzia non è l'hardware ma è bene altro, tempi di reazione, capacita decisionale, tattica e di reattività, di compiere una scelta che possa cambiare le sorti nel breve periodo, ore e ore e ore di allenamento in scrim seguiti da un coach ecc.

se fosse solamente grazie all'hardware sarebbero tutti proplayer 😅

Cmq è anche vero che ognuno può fare quello che meglio pensa, se pensi che rimanere con quel monitor possa portarti vantaggi allora rimani cosi.

anche se non capisco perché usi le virgole parlando di competitivo e poi hai preso un 27' 😄

per la tua configurazione puoi tranquillamente rimanere cosi se cambi con un 5800x3d (overkill imho) ti basta una 3060ti,3070,2080 o futura 4060.

l'unico che potrebbe metterti in difficoltà a cappare gli fps è warzone, che di competitivo ha ben poco, per il resto avresti più fps di quanti

ma ti ripeto questa non è una verità assoluta ma solo uno ''stereotipo'' secondo te il proplayer che parte dall'altro lato del mondo si porta dietro tastiera e mouse, e magari il monitor dentro la valigia ?

il giocatore realmente forte qualsiasi cosa gli metti in mano ti performa, compreso il monitor

questa affermazione dice tutto, non penso serva dire altro. sai che anche se giocano in 2k il segnale di registrazione video degli streaming è 1080p max?
si ma non è competitivo quindi di cosa stiamo parlando?stai andando fuori tema. rileggi i benefici e il perchè delle cose perchè non mi ripeterò .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si ma non è competitivo quindi di cosa stiamo parlando?stai andando fuori tema. rileggi i benefici e il perchè delle cose perchè non mi ripeterò .
se parli per sentito dire non so cosa risponderti. la risposta è si. portiamo dai pro ad alti livelli e pro più piccoli come me l hardware da casa per ovvi motivi escluso il monitor che resta sempre fullhd.

Ultima modifica:
li ho letti e quello che hai detto non è sbagliato se viene riferito al fhd, come anche vero che utilizzando un risoluzione maggiore ci sono altri settaggi da impostare a partire dai DPI, es se in FHD giochi a 400dpi in 2k dovresti abituarti a giocare a DPI maggiori visto la densità di pixel per schermo doppia, inoltre come per il FHD è possibile ridurre se vuoi la risoluzione, niente di diverso, semplicemente cambiano alcuni setup, ma ti ripeto, non è la risoluzione a farti diventare un pro, e a partita di input lag, difficilmente noteresti differenze.

poi non sto qui per aprire una diatriba poco produttiva, volevo solamente lasciarti il mio feedback visto che siamo in un forum, come ti ho specificato se pensi che ti apporta vantaggi rimani in FHD, e magari visto che stai facendo il pignolo, dovresti sostituire il 27' a favore di un 24'.

perchè parlare di competitivo e giocare con un 27' fullhd nn se po senti, in questo caso è più importante la diagonale rispetto alla risoluzione.

Ultima modifica da un moderatore:
li ho letti e quello che hai detto non è sbagliato se viene riferito al fhd, come anche vero che utilizzando un risoluzione maggiore ci sono altri settaggi da impostare a partire dai DPI, es se in FHD giochi a 400dpi in 2k dovresti abituarti a giocare a DPI maggiori visto la densità di pixel per schermo doppia, inoltre come per il FHD è possibile ridurre se vuoi la risoluzione, niente di diverso, semplicemente cambiano alcuni sutup, ma ti ripeto, non è la risoluzione a farti diventare un pro, e a partita di input lag, difficilmente noteresti differenze.

poi non sto qui per aprire una diatriba poco produttiva, volevo solamente lasciarti il mio feedback visto che siamo in un forum, come ti ho specificato se pensi che ti apporta vantaggi rimani in FHD, e magari visto che stai facendo il pignolo, dovresti sostituire il 27' a favore di un 24'.

perchè parlare di competitivo e giocare con un 27' fullhd nn se po senti, in questo caso è più importante la diagonale rispetto alla risoluzione.
sono discorsi ovvi .informati perchè io ho già dato le info necessarie. Riguardo il 27 be si ,si usa in competitivo e questo monitor è uno di quelli . il mondo competitivo sta nel saper far esprimere le skill di un giocatore tramite un hardware adeguato per il contesto e un monitor da24 o 27 non cambia come pensi la skill e tanto meno le prestazioni se adeguato allo scopo...bisogna viverci dentro questo mondo per capire la sua complessità. per farti un esempio ci alleniamo ore e ore con un mouse ,un determinato palm grip e la sensibilità in cm/360)etc.. per poi farcelo cambiare da chissà chi in competitiva? certe logiche come le impostazioni di ogni player competitivo vanno capite.
tranquillo amico amico mio non abbiamo aperto nessuna diatriba,anzi trovo che possa essere cotruttiva questa conversazione.
tralasciando questo discorso che reputerei più che concluso e chiaro.
sono felice perchè sono riuscito a comprare la mia prima 3070ti e il 5800x3D con un secondo monitor QHD per giocarci anche con giochi tripa A graficamente piacevoli per sfruttare la 3070ti al meglio. Ringrazio @Dradkol per i consigli e la sua gentilezza

Intervengo ora perché ho poco tempo e ci tengo a precisare la frase sui 60hz dell occhio umano.
L’occhio umano in linea teorica potrebbe vedere infiniti hz o fps come vogliamo chiamarli.
Gli studi scientifici (che non sono fatti da me, io faccio lo sviluppatore e non il medico) dichiarano che l’occhio umano ottiene un vantaggio sostanziale nei riflessi con un passaggio da 30 a 60! Da 60hz in su noterà una fluidità maggiore ma questo non è realmente correlato alla capacità del player! I riflessi del player vengono da se anche per lesue abilità! Altrimenti sennò tutti giocheremmo competitivo giusto?
Per l’utente se lui gioca competitive ed è un proplayer giustamente sarà avvantaggiato a giocare sacrificando dettagli e risoluzione di gioco! Detto questo però affiancare un buon 1440p per sfruttare la tua gpu a dovere male non fa! Se mai vorrai giocare oltre agli fps qualche gioco nuovo tripla AAA single player giocarlo in 1440p sarà una bella goduria per gli occhi.
Spero per tutti di essere stato esaustivov

Mi ricordo che in Battlefield 1 molti giocatori abbassavano la risoluzione a bassa per poter vedere i nemici in maniera chiara e netta ( ci sono dei video a riguardo) in pratica su quel gioco ad una determinata risoluzione bassa che non mi ricordo quale era esattamente, i nemici diventavano talmente visibili che risaltavano sullo sfondo come punti luminosi, li potevi killare anche a distanze astronomiche, ovviamente tutto questo creava rabbia nella comunity si faceva a gara a chi abbassava di piu la risoluzione qualcuno giocava anche a 1024x768p !!!

Mi ricordo che in Battlefield 1 molti giocatori abbassavano la risoluzione a bassa per poter vedere i nemici in maniera chiara e netta ( ci sono dei video a riguardo) in pratica su quel gioco ad una determinata risoluzione bassa che non mi ricordo quale era esattamente, i nemici diventavano talmente visibili che risaltavano sullo sfondo come punti luminosi, li potevi killare anche a distanze astronomiche, ovviamente tutto questo creava rabbia nella comunity si faceva a gara a chi abbassava di piu la risoluzione qualcuno giocava anche a 1024x768p !!!
non ti sbagli anzi ti dirò da player corretto ci sono alcune meccaniche che le trovo poco oneste giocando con questi settaggi.Allontaniamoci dal competitivo ,in giochi come scum, hell let loose ecc si può arrivare ad annullare un campo intero di grano o erba alta dove tu pensi di essere nascosto ma in realtà chi conosce queste meccaniche sa fino a dove vengono renderizzati i punti critici , ti vede da km e ti shotta senza che tu possa spiegarti come e il perchè. Per non parlare dei mille altri benefici che si possono ottenere partendo dal vecchio reshade e impostazioni varie che i fissati ne abusano per tranne vantaggio in game

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità