Google pixel 8 pro Vs honor magic 5 pro

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Ciao a tutti, devo purtroppo mandare in pensione il mio Huawei P30 Pro e la scelta del nuovo smartphone è ricaduta sul Google pixel 8 pro oppure sull'honor magic 5 pro.

Nella scelta do preferenza al comparto fotografico perché mi piace fare foto e, quando non ho con me la mia fotocamera, utilizzo il cellulare.

Solitamente guardo la classifica di dxomark è in base a quello scelgo lo smartphone.
Questi due cellulari a livello di fotocamere più o meno sono simili, sapreste darmi qualche informazione o consiglio sul perché preferire uno piuttosto che l'altro? Anche rispetto al resto dei componenti intendo

Grazie mille
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Google pixel 8 pro, maggiore supporto e si spera migliore ottimizzazione rispetto ai classici android, anche se per me per la parte "creator" preferisco sempre gli iphone
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45

Google pixel 8 pro, maggiore supporto e si spera migliore ottimizzazione rispetto ai classici android, anche se per me per la parte "creator" preferisco sempre gli iphone

Grazie, io ho provato a fare una semplice ricerca del confronto tra i 2 smartphone su Google è molto sommariamente, tra le cose che mi sembrano più significative, a favore del Honor Magic 5 pro ci sarebbero le seguenti cose:

Frequenza processore 3.2ghz
Memorie tipo ufs 4.0
Velocità rete 5g 8300mbps
Ricarica rapida 66w
Ricarica wireless 50w

Sono caratteristiche che posso tralasciare perché tanto poi nell'utilizzo quotidiano non me ne accorgerei più di tanto?

Scusate ma vista la spesa da sborsare volevo andare abbastanza a colpo sicuro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Frequenza processore 3.2ghz
Memorie tipo ufs 4.0
Velocità rete 5g 8300mbps
Ricarica rapida 66w
Ricarica wireless 50w
stai paragonando una ferrari e una lamborghini, ogni prodotto a qualche cosa in più o in meno, ma sono entrambi modelli top di gamma, il pixel è anche uscito da una settimana credo, non si trovano molti confronti seri
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
stai paragonando una ferrari e una lamborghini, ogni prodotto a qualche cosa in più o in meno, ma sono entrambi modelli top di gamma, il pixel è anche uscito da una settimana credo, non si trovano molti confronti seri

Si hai ragione, il confronto che ho guardato io è sulle sole specifiche tecniche, di quelli che si possono fare banalmente impostando la ricerca su Google, niente di serio

Mi facevano strano le differenze di velocità di ricarica che io sfrutto parecchio 66w contro 30w e 50w contro 20w per la wireless

E la tipologia di memorie utilizzate essendo appena uscito
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Mi facevano strano le differenze di velocità di ricarica che io sfrutto parecchio 66w contro 30w e 50w contro 20w per la wireless
ma occhio che non è sempre una cosa buona, più corrente significa più calore, con i 15w via wireless il mio iphone inizia a scaldare, immagina 50w in estate
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Se il focus è sulle fotocamere il Pixel.

Prenderei il Magic solo se si vuole anche la migliore CPU, il Tensor G3 non è comunque ai livelli di potenza dell'8 gen 2.

Piccolo edit: Se però si guarda all'abitudine, l'OS di Honor è praticamente quello di Huawei, in quel senso ti troveresti bene. Anche vero però che il processing foto di Honor non è lo stesso di Huawei.
 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Se il focus è sulle fotocamere il Pixel.

Prenderei il Magic solo se si vuole anche la migliore CPU, il Tensor G3 non è comunque ai livelli di potenza dell'8 gen 2.

Piccolo edit: Se però si guarda all'abitudine, l'OS di Honor è praticamente quello di Huawei, in quel senso ti troveresti bene. Anche vero però che il processing foto di Honor non è lo stesso di Huawei.

infatti inizialmente avevo puntato all'honor per similitudine, poi è uscito il pixel e mi è venuto il dubbio, quindi ho deciso di chiedere a chi ne sa più di me. Mai avuto un pixel
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
infatti inizialmente avevo puntato all'honor per similitudine, poi è uscito il pixel e mi è venuto il dubbio, quindi ho deciso di chiedere a chi ne sa più di me. Mai avuto un pixel

Guarda dico quello che ho già detto anche in un altro topic. Se ci fosse stato un P60 Pro con i servizi google ti avrei consigliato quello anche sopra il Pixel dato che ci sei abituato ma purtroppo non è così.

Questo perchè a mio avviso P60 Pro si comporta meglio del Magic lato fotografico.

Poi diciamolo, non è che l'Honor sia un cattivo telefono anzi, neanche lato foto. E la sua cpu è sicuramente migliore e più efficiente. Insomma è difficile dare un vincitore sicuro, ma Google ha un ottimo OS, un ottimo software fotografico e promette un lungo supporto.



Purtroppo ha troppi lati negativi per consigliarlo

 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Guarda dico quello che ho già detto anche in un altro topic. Se ci fosse stato un P60 Pro con i servizi google ti avrei consigliato quello anche sopra il Pixel dato che ci sei abituato ma purtroppo non è così.

Questo perchè a mio avviso P60 Pro si comporta meglio del Magic lato fotografico.

Poi diciamolo, non è che l'Honor sia un cattivo telefono anzi, neanche lato foto. E la sua cpu è sicuramente migliore e più efficiente. Insomma è difficile dare un vincitore sicuro, ma Google ha un ottimo OS, un ottimo software fotografico e promette un lungo supporto.



Purtroppo ha troppi lati negativi per consigliarlo


Esatto, infatti la mia prima scelta sarebbe stata appunto il p60 pro ma senza servizi Google ho dovuto optare per altre marche

Mi guardo i video che hai postato

Grazie mille
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Vabbè quei video sono più che altro su Honor e P60 Pro.

Purtroppo tra il Magic e i nuovi Pixel 8 non ci sono ancora confronti.

Qui puoi vederlo contro Pixel 7 Pro, e già Pixel 7 Pro fa meglio loto fotografico (tranne forse i selfie in notturna). Poi ripeto non che il Magic faccia male, eh.

 

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Vabbè quei video sono più che altro su Honor e P60 Pro.

Purtroppo tra il Magic e i nuovi Pixel 8 non ci sono ancora confronti.

Qui puoi vederlo contro Pixel 7 Pro, e già Pixel 7 Pro fa meglio loto fotografico (tranne forse i selfie in notturna). Poi ripeto non che il Magic faccia male, eh.


Si ho visto, mi affido abbastanza a dxomark, mi sembrano seri e hanno fatto un'ottima recensione del pixel 8 pro. Come dici tu però anche il magic 5 pro è validissimo

Vedo se esce qualche confronto nelle prossime settimane, diciamo che cadrei comunque in piedi
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Fai malissimo ad affidarti a Dxomark. Perche' Dxomark e' un pay-to-win. Inoltre il numerino in piu' finale di valutazione di un telefono rispetto ad un altro, non corrisponde a fotocamera migliore. Inoltre bisogna precisare alcune cose:

1. Le votazioni che da Dxomark vanno interpretate. E non si guarda solo al numerino piu' alto.

2. Dxomark e' un pay-to-win. Dxomark e' una compagnia indipendente si, ma che fa consulenze a pagamento con questo e quell'altro produttore di telefoni. Quando un produttore paga per una consulenza, Dxomark gli manda in sede i loro tecnici con le loro metodologie di test per aiutarli nella calibrazione delle fotocamere e per suggerirgli cosa fare per migliorare la qualita' fotografica. A questo punto, avrai gia' capito che chi paga per la consulenza parte notevolmente in vantaggio nella valutazione finale rispetto a chi non paga. E' un po' come se tu devi fare l'esame scritto di scuola guida, tu mi paghi a me esaminatore, e io ti do gia' le soluzioni ancora prima che inizi l'esame.

Questo e' il motivo percui ci sono produttori che pagano fior di quattrini per la consulenza per aver un bel voto e per il vanto di averlo. E chi si rifiuta di fare consulenze con Dxomark di partenza perche' tanto e' solo tempo e denaro sprecato.
 
Ultima modifica:

fabio12310

Utente Attivo
449
45
Fai malissimo ad affidarti a Dxomark. Perche' Dxomark e' un pay-to-win. Inoltre il numerino in piu' finale di valutazione di un telefono rispetto ad un altro, non corrisponde a fotocamera migliore. Inoltre bisogna precisare alcune cose:

1. Le votazioni che da Dxomark vanno interpretate. E non si guarda solo al numerino piu' alto.

2. Dxomark e' un pay-to-win. Dxomark e' una compagnia indipendente si, ma che fa consulenze a pagamento con questo e quell'altro produttore di telefoni. Quando un produttore paga per una consulenza, Dxomark gli manda in sede i loro tecnici con le loro metodologie di test per aiutarli nella calibrazione delle fotocamere e per suggerirgli cosa fare per migliorare la qualita' fotografica. A questo punto, avrai gia' capito che chi paga per la consulenza parte notevolmente in vantaggio nella valutazione finale rispetto a chi non paga. E' un po' come se tu devi fare l'esame scritto di scuola guida, tu mi paghi a me esaminatore, e io ti do gia' le soluzioni ancora prima che inizi l'esame.

Questo e' il motivo percui ci sono produttori che pagano fior di quattrini per la consulenza per aver un bel voto e per il vanto di averlo. E chi si rifiuta di fare consulenze con Dxomark di partenza perche' tanto e' solo tempo e denaro sprecato.

Non ne sapevo assolutamente nulla di tutto quello che hai scritto

Diciamo però che non guardo assolutamente il numerino finale in alto, forse prima non lo avevo specificato ma leggo attentamente le recensioni complete ed infatti entrambi gli smartphone in oggetto hanno avuto delle ottime recensioni, anche perché come avevo scritto in precedenza, non si parla di una spesa da poco

Però di tutto quello che sta dietro le recensioni, così come l'hai descritto tu, non ne sapevo proprio nulla, grazie per avermelo detto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili