Gli UFO ci sono, la Nasa lo sa bene

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
[Excalibur] ha detto:
@ Neo2 e Noel82:
:D [spammino]:D
E allora che aspettate ad intervenire qui:
E' nato! THG Italia Folding@Home Team
Cosi' contribuite alla ricerca su quello che avete appena detto? In tantissimi qui sul Forum stanno gia' partecipando!
:D [/spammino]:D
PS: SETI@Home, parere mio personale, e' solo uno spreco di risorse. Meglio pensare all'ingegneria genetica ;) .
Ci avevo pensato Excalibur lo sai?

Però da qualche tempo sono rimasto senza muletto e non mi va di tenere acceso il fisso 24/24, che mi sembrava più utile di qualche ora...domanda: se mi dici che anche un paio di ore al giorno danno un contributo soddisfacente mi iscrivo subito ;)

Intervieni facendo la stessa domanda sul thread apposito, qui stiamo solo inquinando ... offtopic ... scusate tutti ;) . Ti rispondo di la'.

[Excalibur] ha detto:
@ Neo2 e Noel82:
:D [spammino]:D
E allora che aspettate ad intervenire qui:
E' nato! THG Italia Folding@Home Team
Cosi' contribuite alla ricerca su quello che avete appena detto? In tantissimi qui sul Forum stanno gia' partecipando!
:D [/spammino]:D
PS: SETI@Home, parere mio personale, e' solo uno spreco di risorse. Meglio pensare all'ingegneria genetica ;) .
[OT]
ci sono entrato piu' volte in quella discussione e mi sarebbe piaciuto tanto partecipare ma io ogni volta mi collego da un computer della facolta'. a casa non ho internet purtoppo.
[/OT]

Beh, qlc caso di segnale non naturale c'è stato... Anche se è dura da credere che un'altra intelligenza usi le onde radio x contattarci... Non so, in ogni caso ha trovato qlc, risolto un pò di misteri spaziali... Quindi è cmq un buon uso quello del seti.. In compenso qlc caso è ancora sotto studio: non ha soluzione e non scopre qlc segreto dell'universo. Chissà che hanno trovato, dubito alieni...

beh di un gruppetto abbiamo le foto se non sbaglio (Kam & Co):asd: :asd: :asd:

diabo84 ha detto:
Xkè, avevi mai visto una punto partire in calabria e arrivare a milano con 4 bombole del gas da cucina? E sopra c'era un pensionato e il meccanico che aveva eseguito le modifiche sui progetti del vecchietto.

Una volta arrivati hanno chiesto di brevettare il prototipo e passarlo x le prove e i test di funzionamento. Li hanno denunciati x furto di idea già depositata :evil::evil: Dopo il processo hanno distrutto il prototipo, preso tutto il materiale del vecchietto sul prototipo e dato circa 80mila € di multa ai 2. Era su un quotidiano in seconda pagina alcuni anni fà, ma non è praticamente girata notizia. Vista un giorno e sparita subito, nè tv nè altro. Come se fosse normale tutto questo...

ma non è mica l'automobile ad acqua..

mah, ho dato una scorsa abbastanza veloce. Ma mi pare un'auto a batterie cammuffata. Ovvero l'energia spesa per l'elettrolisi dell'acqua per generare idrogeno non si spiega da dove si prenda. Perchè, occorre ribadirlo. l'idrogeno (che poi è il prodotto che si usa nel motore vero e proprio) non è una fonte di energia, ma solo un vettore, ovvero un mezzo per trasformare l'energia elettrica in qualcosa di immagazzinabile e poi distribuibile.

ipergiorg ha detto:
mah, ho dato una scorsa abbastanza veloce. Ma mi pare un'auto a batterie cammuffata. Ovvero l'energia spesa per l'elettrolisi dell'acqua per generare idrogeno non si spiega da dove si prenda. Perchè, occorre ribadirlo. l'idrogeno (che poi è il prodotto che si usa nel motore vero e proprio) non è una fonte di energia, ma solo un vettore, ovvero un mezzo per trasformare l'energia elettrica in qualcosa di immagazzinabile e poi distribuibile.

Bisogna sempre fare l'elettrolisi, ma abbianate a motori a benzina funzionano benissimo, non consumano nulla e vanno bene. Certo, siamo alla fantascienza quasi, ma sono già pronte a funzionare... Certo che se il petrolio non finisce niente di tutto ciò diventerà mai reale. E se fossi un alieno, col piffero che andrei a conoscere esseri così poco intelligenti come noi! :)

ma perchè diamine fare una trasformazione di energia in più? Questa non è fantascienza è solo una inutile complicazione.

Sono perfettamente d'accordo con ipergiorg. Ho guardato i piani di costruzione e l'idrogeno ottenuto dall'elettrolisi viene usato in camera di combustione.

Ma per ottenere l'idrogeno con l'elettrolisi si avrebbe un bilancio energetico comunque svantaggioso. Tanto varrebbe, anzi sarebbe molto meglio in questo caso, utilizzare direttamente l'energia della batteria che alimenta l'elettrolisi per azionare invece un motore elettrico.

Un parallelo di questo progetto riguardo al bilancio energetico, tanto per fare un esempio, sarebbe questo:
Ho un motore a scoppio a benzina. Uso tale motore per azionare un alternatore che mi carica una batteria, e con quella muovo il motore elettrico che fa camminare l'auto. Ho qualche dubbio che il bilancio energetico sia vantaggioso ... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro