Gli UFO ci sono, la Nasa lo sa bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Apollo

Utente Attivo
62
0
[Excalibur] ha detto:
Quoto solo questa frase per introdurre il resto del discorso, basta e avanza:


Come si puo' decidere a priori se qualcosa che abbiamo visto (o creduto di vedere, non fa differenza a livello psicologico) e' "umano" o no, divino o meno? Nel 99% dei casi cio' che vediamo e' cio che vorremmo vedere, o cio' che stiamo cercando, o ancora cio' che ci aspettiamo di trovare in un determinato luogo o situazione.

Non posso definire extraterrestre una cosa semplicemente perche' non ha giunture. Se uno non avesse mai visto un palloncino colorato gonfio d'elio, dovrebbe allora definirlo extraterrestre?

Una questione delicata un po' piu' seria sarebbe quella della "tecnologia extraterrestre": ma gia' nello stesso istante in cui la definiamo tale, non sapremmo usufruirne, poiche' utilizzerebbe una fisica a noi completamente ESTRANEA, e quindi non comprensibile.
Se fosse anche solo in minima parte comprensibile, NON sarebbe piu' "extraterrestre". Questo e' il paradosso chiave.

PS: Ogni tanto fate un giro anche sul sito del CICAP, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale ... ;)
Bhe...io quando vedevo un motorino camminare mi chiedevo<come fa a muoversi?> poi un giorno decisi di smontare il blocco del motorino che aveva mia sorella all'eta' di 12 anni nel capannone di un mio amico(il capannone era pieno di attrezzi meccanici che usava il padre)e assieme a lui,piano piano abbiamo smontato ogni piccola parte e dopo circa una settimana di studio ho detto<cavolo.....pensavo che fosse piu' difficile!>
Questo e' per farti capire che basta studiare per un po' di tempo una cosa per capire che non e' una cosa impossibile.
Io penso che se la nasa non ha mosso un muscolo dopo quello che ha detto questo uomo e' solo perche' ha paura!
 

Apollo

Utente Attivo
62
0
Scusate, ho letto che alcune macchine inviate su marte si sono guastate per colpa di "Tempeste di sabia!!!!"sbaglio o su marte non eiste ossigeno?
Ho pensato a questo mentre ho letto del topic sull'eco lunare....Che non mi soprende affato che non esiste, visto che non e' presente aria sulla luna e il suono non e' altro che una vibrazione dell'aria:rolleyes:
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Marthe ha detto:
Marte a differenza della Luna possiede un'atmosfera e malgrado la sua densità sia bassa si generano ugualmente venti fortissimi.

aspettiamo la smentita di Luna ma non mi sembra sia registrata :)
cmq quoto Marthe..a cosa sta approdando il topic? ho perso il filo!
:cav:
 

Apollo

Utente Attivo
62
0
Marthe ha detto:
Marte a differenza della Luna possiede un'atmosfera e malgrado la sua densità sia bassa si generano ugualmente venti fortissimi.
Ah giusto:ok: !!!Si dice che una volta aveva persino l'acqua(e secondo me c'e' ancora, ma ancora non e' stata trovata)
 
D

diabo84

Ospite
Bella questione... Tempeste di sabbia, errori... Macchine che impazziscono (come Spirit, quando ha inviato decine di gb di dati/spazzatura senza nemmeno disattivarsi e ricaricarsi x 2 giorni, cosa che l'avrebbe certamente debilitata fino a disattivarsi)... Marte è un pianeta strano, se considerate quante missioni sono fallite, sparite o altro... :)
 

Apollo

Utente Attivo
62
0
diabo84 ha detto:
Bella questione... Tempeste di sabbia, errori... Macchine che impazziscono (come Spirit, quando ha inviato decine di gb di dati/spazzatura senza nemmeno disattivarsi e ricaricarsi x 2 giorni, cosa che l'avrebbe certamente debilitata fino a disattivarsi)... Marte è un pianeta strano, se considerate quante missioni sono fallite, sparite o altro... :)
La cosa piu' strana e' che si perdono segnali delle macchine dopo circa 5 secondi da quando atterrano!!!
 
D

diabo84

Ospite
Apollo ha detto:
La cosa piu' strana e' che si perdono segnali delle macchine dopo circa 5 secondi da quando atterrano!!!

No, xkè? Solitamente i segnali spariscono :sisi: si chiude comunicazione quando i satelliti o le sonde entrano nell'atmosfera, e poi riprendono contatto al suolo... Questo in caso di sonde o satelliti atmosferici, nell'altro capita spessissimo che arrivano sù marte e spariscono al posto di entrare in orbita: o si distruggono o si disattivano... :nono::nono:
 

Apollo

Utente Attivo
62
0
http://www.repubblica.it/www1/cultura_scienze/marte1/marte1/marte1.html
Tecnologia della Nasa....

diabo84 ha detto:
No, xkè? Solitamente i segnali spariscono :sisi: si chiude comunicazione quando i satelliti o le sonde entrano nell'atmosfera, e poi riprendono contatto al suolo... Questo in caso di sonde o satelliti atmosferici, nell'altro capita spessissimo che arrivano sù marte e spariscono al posto di entrare in orbita: o si distruggono o si disattivano... :nono::nono:
Stavo leggendo le missioni di marte e i probblemi si riscontrano di piu' quando i Lander atterrano....Rimangono in contatto per un po' e poi scompare il segnale.....Chissa' se prima o poi si riuscira' a far tornare a casa uno di quei poveri lander?!?
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
Be continuo l'OT :asd: con questa curiosità:

Asteroide passa vicino a Terra(ANSA) - WASHINGTON, 3 LUG - Un asteroide dal diametro di quasi 800 metri e' passato la scorsa notte vicino alla Terra, almeno in termini astronomici.L'asteroide ha 'sfiorato' il pianeta a circa 430 mila chilometri di distanza, poco oltre l'orbita lunare. L'asteroide 2004 XP 14 era stato scoperto nel 2004, come dice il nome, dal Lincoln Laboratory Near Earth Asteroid Research (Linear) ed era stato immediatamente classificato come 'potenzialmente pericoloso', insieme ad altri 782 conosciuti.© Ansa
 

Apollo

Utente Attivo
62
0
Seifer85 ha detto:
Be continuo l'OT :asd: con questa curiosità:

Asteroide passa vicino a Terra(ANSA) - WASHINGTON, 3 LUG - Un asteroide dal diametro di quasi 800 metri e' passato la scorsa notte vicino alla Terra, almeno in termini astronomici.L'asteroide ha 'sfiorato' il pianeta a circa 430 mila chilometri di distanza, poco oltre l'orbita lunare. L'asteroide 2004 XP 14 era stato scoperto nel 2004, come dice il nome, dal Lincoln Laboratory Near Earth Asteroid Research (Linear) ed era stato immediatamente classificato come 'potenzialmente pericoloso', insieme ad altri 782 conosciuti.© Ansa

Cavolo! 800 metri sono moltissimi per una collissione!menomale che ci e' solo passato vicino alla terra!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!