Apollo
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Bhe...io quando vedevo un motorino camminare mi chiedevo<come fa a muoversi?> poi un giorno decisi di smontare il blocco del motorino che aveva mia sorella all'eta' di 12 anni nel capannone di un mio amico(il capannone era pieno di attrezzi meccanici che usava il padre)e assieme a lui,piano piano abbiamo smontato ogni piccola parte e dopo circa una settimana di studio ho detto<cavolo.....pensavo che fosse piu' difficile!>[Excalibur] ha detto:Quoto solo questa frase per introdurre il resto del discorso, basta e avanza:
Come si puo' decidere a priori se qualcosa che abbiamo visto (o creduto di vedere, non fa differenza a livello psicologico) e' "umano" o no, divino o meno? Nel 99% dei casi cio' che vediamo e' cio che vorremmo vedere, o cio' che stiamo cercando, o ancora cio' che ci aspettiamo di trovare in un determinato luogo o situazione.
Non posso definire extraterrestre una cosa semplicemente perche' non ha giunture. Se uno non avesse mai visto un palloncino colorato gonfio d'elio, dovrebbe allora definirlo extraterrestre?
Una questione delicata un po' piu' seria sarebbe quella della "tecnologia extraterrestre": ma gia' nello stesso istante in cui la definiamo tale, non sapremmo usufruirne, poiche' utilizzerebbe una fisica a noi completamente ESTRANEA, e quindi non comprensibile.
Se fosse anche solo in minima parte comprensibile, NON sarebbe piu' "extraterrestre". Questo e' il paradosso chiave.
PS: Ogni tanto fate un giro anche sul sito del CICAP, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale ... ;)
Questo e' per farti capire che basta studiare per un po' di tempo una cosa per capire che non e' una cosa impossibile.
Io penso che se la nasa non ha mosso un muscolo dopo quello che ha detto questo uomo e' solo perche' ha paura!