ipergiorg
Utente Èlite
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 58
noel82 ha detto::cav: ....non credo che focus "e compagnia briscola" siano dei rotocalchi e per di più da sottovalutare...ora non esageriamo...:sisi:
qualche volta mi è capitato in mano focus. L'impressione che ho avuta è quella del "novella 2000" della scienza. Ovvero di una rivista che cerca a tutti i costi il titolo ad effetto e l'argomento che deve acchiappare più lettori possibili. Se possibile piazzano pure loro una donna nuda in copertina. Non so se è dovuto all'incapacità degli articolisti (ma credo proprio di si) o alla necessità di approcciarsi ad un pubblico "non letterato", ma talvolta ricorrono a semplificazioni così grosse da risultare errate rispetto al concetto che tentano di spiegare. Mi è capitato una cosa simile pure con Zichichi ospite di Unomattina o similia: semplificava così tanto i concetti per cercare di farli godere a tutti da far confusione perchè tentava contemporaneamente di essere coerente con la banalizzazione e il concetto fisico che ben conosceva.
Cmq provate a chiedere un parere al vostro professore di fisica. Lui sicuramente è più autorevole di me (che ho solo passato Fisica 1 e Fisica 2 per Ingegneria)