Gli UFO ci sono, la Nasa lo sa bene

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
noel82 ha detto:
:cav: ....non credo che focus "e compagnia briscola" siano dei rotocalchi e per di più da sottovalutare...ora non esageriamo...:sisi:

qualche volta mi è capitato in mano focus. L'impressione che ho avuta è quella del "novella 2000" della scienza. Ovvero di una rivista che cerca a tutti i costi il titolo ad effetto e l'argomento che deve acchiappare più lettori possibili. Se possibile piazzano pure loro una donna nuda in copertina. Non so se è dovuto all'incapacità degli articolisti (ma credo proprio di si) o alla necessità di approcciarsi ad un pubblico "non letterato", ma talvolta ricorrono a semplificazioni così grosse da risultare errate rispetto al concetto che tentano di spiegare. Mi è capitato una cosa simile pure con Zichichi ospite di Unomattina o similia: semplificava così tanto i concetti per cercare di farli godere a tutti da far confusione perchè tentava contemporaneamente di essere coerente con la banalizzazione e il concetto fisico che ben conosceva.

Cmq provate a chiedere un parere al vostro professore di fisica. Lui sicuramente è più autorevole di me (che ho solo passato Fisica 1 e Fisica 2 per Ingegneria)

Se consideriamo che abbiamo già l'automobile ad acqua, ad idrogeno e a metano (e tutte perfettamente ecologiche e con costi minimi di mantenimento) non vi viene in mente che il nostro più grande ostacolo verso le stelle è proprio l'economia mondiale dei potenti??

ipergiorg ha detto:
qualche volta mi è capitato in mano focus. L'impressione che ho avuta è quella del "novella 2000" della scienza. Ovvero di una rivista che cerca a tutti i costi il titolo ad effetto e l'argomento che deve acchiappare più lettori possibili. Se possibile piazzano pure loro una donna nuda in copertina. Non so se è dovuto all'incapacità degli articolisti (ma credo proprio di si) o alla necessità di approcciarsi ad un pubblico "non letterato", ma talvolta ricorrono a semplificazioni così grosse da risultare errate rispetto al concetto che tentano di spiegare. Mi è capitato una cosa simile pure con Zichichi ospite di Unomattina o similia: semplificava così tanto i concetti per cercare di farli godere a tutti da far confusione perchè tentava contemporaneamente di essere coerente con la banalizzazione e il concetto fisico che ben conosceva.

Cmq provate a chiedere un parere al vostro professore di fisica. Lui sicuramente è più autorevole di me (che ho solo passato Fisica 1 e Fisica 2 per Ingegneria)
beh...concordo sul fatto che tra "Le scienze" e "Focus" c'è differenza, anche perchè il target a mio avviso è un po' diverso; però per quel periodo in cui lo leggevo mi sono sempre trovato bene, anche raffrontandolo con testi di fisica e geologia (mi è capitato di fare un raffronto più di una volta e non ho trovato grandi discordanze)....ovvio che non è un testo di fisica...:sisi:

diabo84 ha detto:
Se consideriamo che abbiamo già l'automobile ad acqua, ad idrogeno e a metano (e tutte perfettamente ecologiche e con costi minimi di mantenimento) non vi viene in mente che il nostro più grande ostacolo verso le stelle è proprio l'economia mondiale dei potenti??

ad acqua non le avevo ancora viste.

Marthe ha detto:
siamo passati dal topic gli ufo sono in mezzo a noi, a come noi possiamo andare da loro...
un gradino in più sulla scala della fantascienza :)

:lol: :lol: :lol:
la fantasia almeno non ci manca..oggi si pensa ad arrivare da loro domani chi lo sa :asd:

ipergiorg ha detto:
ad acqua non le avevo ancora viste.

Xkè, avevi mai visto una punto partire in calabria e arrivare a milano con 4 bombole del gas da cucina? E sopra c'era un pensionato e il meccanico che aveva eseguito le modifiche sui progetti del vecchietto.

Una volta arrivati hanno chiesto di brevettare il prototipo e passarlo x le prove e i test di funzionamento. Li hanno denunciati x furto di idea già depositata :evil::evil: Dopo il processo hanno distrutto il prototipo, preso tutto il materiale del vecchietto sul prototipo e dato circa 80mila € di multa ai 2. Era su un quotidiano in seconda pagina alcuni anni fà, ma non è praticamente girata notizia. Vista un giorno e sparita subito, nè tv nè altro. Come se fosse normale tutto questo...

no che progetto e'?mi sembra di averne sentito parlare pero'.. :boh:

EDIT: eccolo qui SETI :D

Neo2 ha detto:
no che progetto e'?mi sembra di averne sentito parlare pero'.. :boh:

EDIT: eccolo qui SETI :D
Un progetto che da un bel po' di tempo (e grazie anche all'aiuto di tutti quelli che vogliono contribuire - Seti @ home) usa potenti strumenti (come i radiotelescopi) per cercare segnali di vita nello spazio...finora non hanno "ricevuto alcun messaggio", tranne qualche caso su cui si sta ancora studiando ;)

io preferirei di piu' mettere a disposizione il mio computer per ricerche contro le malattie incurabili piuttosto che appoggiare progetti come questi anche se la curiosita' di conoscere e' grande! :sisi:

Neo2 ha detto:
io preferirei di piu' mettere a disposizione il mio computer per ricerche contro le malattie incurabili piuttosto che appoggiare progetti come questi anche se la curiosita' di conoscere e' grande! :sisi:
in effetti tra le due cose è MOLTO più utile quella da te suggerita...poi se uno ha un buon pc o del tempo da dedicarci le può fare entrambe :D

si entrambe vanno bene pero' ho degli amici che tra le due hanno scelto quella dello spazio!evidentemente sono particolarmente attratti :boh: :D

Neo2 ha detto:
si entrambe vanno bene pero' ho degli amici che tra le due hanno scelto quella dello spazio!evidentemente sono particolarmente attratti :boh: :D
vabbè...sono scelte :D

@ Neo2 e Noel82:
:D [spammino]:D
E allora che aspettate ad intervenire qui:
E' nato! THG Italia Folding@Home Team
Cosi' contribuite alla ricerca su quello che avete appena detto? In tantissimi qui sul Forum stanno gia' partecipando!
:D [/spammino]:D
PS: SETI@Home, parere mio personale, e' solo uno spreco di risorse. Meglio pensare all'ingegneria genetica ;) .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro