UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
Letto il manga di Bakuman, sicuramente bello, però lungo, non credo guardarò l'anime per questo motivo
Lassa perde l'anime. Manga mooooolto meglio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'avevo confusa con quella di Hidan e Kakuzu, diciamo che tutto l'arco narrativo che comprende la lotta all'Akatsuki è molto bella, quello che viene dopo non è stato gestito bene
Secondo il mio modestissimo parere e' tutta colpa di Tite XD
Al tempo Tite Kubo stava disegnando l'arco finale di Bleach e tutta l'attenzione dei lettori della Shueisha era rivolta per ovvie cose al manga "candeggina".. Onepiece invece mi pare fosse appena iniziata Dressrosa (e ho detto tutto!)

Kishimoto invece si è trovato alla fine di Pain ad aver raggiunto il massimo dal potere dei ninja, ma mancava ancora molto e non avendo idee ha "saccheggiato" da altri mangaka per dare nuova linfa a Naruto (sbagliando)

Ultima modifica:
@r3dl4nce Mi sono spostato qui per non andare off topic.
Mi consigli il manga di GitS perchè negli anime hanno tagliato contenuti (o si è interrotto tipo Berserk) o semplicemente perchè è qualitativamente superiore? Ad ogni modo, essendo un'attività di coppia, sicuramente mi butterò prima sui contenuti multimediali, poi nulla vieta a me personalmente di approfondire il manga se starò preso bene.

Ero anche curioso di sapere da @Il Sarto Di Pes perchè GitS secondo te è una lagna invereconda

Ovviamente la discussione è aperta a chiunque voglia partecipare, scusate se sono entrato a gamba tesa nel thread 😅

@r3dl4nce Mi sono spostato qui per non andare off topic.
Mi consigli il manga di GitS perchè negli anime hanno tagliato contenuti (o si è interrotto tipo Berserk) o semplicemente perchè è qualitativamente superiore? Ad ogni modo, essendo un'attività di coppia, sicuramente mi butterò prima sui contenuti multimediali, poi nulla vieta a me personalmente di approfondire il manga se starò preso bene.

Ero anche curioso di sapere da @Il Sarto Di Pes perchè GitS secondo te è una lagna invereconda

Ovviamente la discussione è aperta a chiunque voglia partecipare, scusate se sono entrato a gamba tesa nel thread 😅
Per il miei gusti Ghost in the Shell è trooooooppo pesante. Dialoghi esagerati e monotoni, ma azione risicata al minimo. Il 90% delle persone credo che lo abbia visto solo per le nudità della protagonista.. Appunto A ME la protagonista non piace nel senso che estetico del termine. Preferisco di gran lunga Ayanami (stesso capelli a caschetto, ma d'impatto diversissimo).
La trama personalmente la trovo troppo vicina a Blade Ranner che in questo caso diventa un macigno da sopportare perchè mal gestita e caratterizzata, mentre il film di R. Scott è semplicemente poesia.

Per il miei gusti Ghost in the Shell è trooooooppo pesante. Dialoghi esagerati e monotoni, ma azione risicata al minimo. Il 90% delle persone credo che lo abbia visto solo per le nudità della protagonista..

Perché dovrebbe esserci solo azione e combattimento in un manga/anime che vuole esplorare non di certo i combattimenti ma i profondi significati di cosa vuol dire essere umano, il senso dell'anima, dell'individuo, della società, ecc. Mica guardi GitS per la nudità della protagonista, questa è una cavolata che credi, sbagliando, te. È un seinen per un pubblico adulto, non il classico shonen di botte da ragazzini. Il fatto che sia valutato 94% positivo su animeclick la dice lunga...
Se vuoi shonen di botte, chiaro non è il prodotto adatto, tocca usare il cervello guardando GitS (tutto, dal primo film di Oshii ai vari prodotti successivi)

Riguardo al manga, è molto bello seppur un po' più scanzonato e meno cupo del primo anime di Oshii, ma comunque tutta la produzione anime di GitS va benone, chiarisci bene però a chi lo guarderà con te che è un prodotto non leggero, che fa pensare e riflettere, non è semplicemente un anime cyberpunk con sparatorie e inseguimenti, ma un prodotto maturo e di una profondità notevole. Si nota fortemente l'ispirazione da Neuromancer di Gibson, terreno comune con Do androids dream of electric sheep da cui è tratto il film Blade Runner

Ultima modifica:
Perché dovrebbe esserci solo azione e combattimento in un manga/anime che vuole esplorare non di certo i combattimenti ma i profondi significati di cosa vuol dire essere umano, il senso dell'anima, dell'individuo, della società, ecc. Mica guardi GitS per la nudità della protagonista, questa è una cavolata che credi, sbagliando, te. È un seinen per un pubblico adulto, non il classico shonen di botte da ragazzini. Il fatto che sia valutato 94% positivo su animeclick la dice lunga...
Se vuoi shonen di botte, chiaro non è il prodotto adatto, tocca usare il cervello guardando GitS (tutto, dal primo film di Oshii ai vari prodotti successivi)

Riguardo al manga, è molto bello seppur un po' più scanzonato e meno cupo del primo anime di Oshii, ma comunque tutta la produzione anime di GitS va benone, chiarisci bene però a chi lo guarderà con te che è un prodotto non leggero, che fa pensare e riflettere, non è semplicemente un anime cyberpunk con sparatorie e inseguimenti, ma un prodotto maturo e di una profondità notevole. Si nota fortemente l'ispirazione da Neuromancer di Gibson, terreno comune con Do androids dream of electric sheep da cui è tratto il film Blade Runner
Beh so benissimo la differenza tra shonen e seinen. Non è questo il punto.
Il fatto è che non riesco a farmelo piacere anche se affronta tematiche dure, non è quello il problema. La mia difficoltà nel apprezzarlo è che secondo me è realizzato male.
Ho visto centinaia di anime con temi difficili (abbandoni, bullismo, geocultura) ma GitS è per me difficile da classificare nelle mie preferenze. Non è questione di cervello o meno ma semplicemente di gusti personali
E si mi piacciono anche gli shonen con botte da orbi XD

Non è questione di cervello o meno ma semplicemente di gusti personali

Vabbè questo ci sta mica è un problema, semplicemente non capisco la tua critica sulla mancanza di azione in un prodotto per cui l'azione non è l'elemento chiave.
Non so, come lamentarsi della mancanza di corse automobilistiche in uno slice of life romantico.

Vabbè questo ci sta mica è un problema, semplicemente non capisco la tua critica sulla mancanza di azione in un prodotto per cui l'azione non è l'elemento chiave.
Non so, come lamentarsi della mancanza di corse automobilistiche in uno slice of life romantico.
Perché non stiamo parlando di Death Note dove le tematiche psico-filosofiche prevalgono sull'azione. Allora ti darei ragione.

Nel manga di Ghost in the Shell c'era moltissima azione e compi di scena questo lo ha reso un oggetto di culto, la versione animata ha preso a piene mani da Blade Runner (facendolo male tra l'altro ) dimenticandosi praticamente tutto il bene che aveva fatto sensei Masamune sulla carta.

Come se in Akira togliete le parti dove appare Kaneda... Tetsuo sarebbe solo un palloso malato con monologhi pesanti e di difficile comprensione.

Nel manga di Ghost in the Shell c'era moltissima azione e compi di scena questo lo ha reso un oggetto di culto, la versione animata ha preso a piene mani da Blade Runner (facendolo male tra l'altro ) dimenticandosi praticamente tutto il bene che aveva fatto sensei Masamune sulla carta.
In realtà GitS ha preso più da Neuromancer che da Blade Runner, rimane comunque il filone cyberpunk come base, ma con una forte dose di introspezione e analisi dell'individuo, la socialità, l'anima, ecc. Tra l'altro il prime anime di Oshii è molto più famoso del manga di Shirow, che, capiamoci, ho letto e mi è piaciuto, ma il lavoro che ha fatto Oshii è eccezionale, ispirandosi al manga, ma rendendolo più cupo e introspettivo, ed è questa la caratteristiche che rende un cult il primo anime di Ghost in the Shell. Poi la produzione seguente si è un po' alleggerita (vedi i Tachikoma) ed è tornata un po' più azione.

In realtà GitS ha preso più da Neuromancer che da Blade Runner, rimane comunque il filone cyberpunk come base, ma con una forte dose di introspezione e analisi dell'individuo, la socialità, l'anima, ecc. Tra l'altro il prime anime di Oshii è molto più famoso del manga di Shirow, che, capiamoci, ho letto e mi è piaciuto, ma il lavoro che ha fatto Oshii è eccezionale, ispirandosi al manga, ma rendendolo più cupo e introspettivo, ed è questa la caratteristiche che rende un cult il primo anime di Ghost in the Shell. Poi la produzione seguente si è un po' alleggerita (vedi i Tachikoma) ed è tornata un po' più azione.
Aspetta io non sono un critico cinematografico professionista ne un recensore autorizzato. Semplicemente mi piacciono i manga/anime e alcuni li devo droppare perchè mi arrecano disturbo.
Io mi baso solamente su quello che il prodotto mi fa esprimere. I sentimenti che mi procura.
Che a me non piaccia non significa che il mio giudizio è universale. Anzi..
Mi è stato chiesto perchè l'anime di GitS a me risulta una palla megatronica.. beh credo di aver risposto nella maniera più comprensibile che posso.
Per me l'anime più bello in assoluto rimane Orange Road (non "E' quasi magia Johnny" della Mediaset attenzione! )per dire perchè mi ha riempito in una maniera cosè forte da avvinghiarmi PER SEMPRE in uno stato adolescenziale ogni volta che lo rivedo. E mi da le stesse identiche emozioni anche se lo ricordo a memoria.
Ho ancora i DVD presi alla Yamato anni fa e un regalo che vorrei farmi sarebbero i Volumi del manga

Ultima modifica:
@Il Sarto Di Pes e @r3dl4nce grazie per questa disamina sui pregi e "difetti" di GitS, mi ha aiutato ad arrivare alla conclusione che: se la donna non vuole vederlo con me, piuttosto me lo vedo da solo.
Non cerco una visione leggera approfondendo questo universo, anzi essendo una tematica che mi affascina da molto, cerco proprio qualcosa che mi restituisca riflessione, filosofia, morale, etica in merito alla questione androide innanzitutto, e cyborg ben venga.
Poi che c'entra, se ci sono due ciaffate ben date e pertinenti al contesto, sempre meglio.

Solo che ora mi sono buttato a bomba su One Piece e visti i tempi...mi sa che GitS lo comincerò nel 2024 😅

L'avevo confusa con quella di Hidan e Kakuzu, diciamo che tutto l'arco narrativo che comprende la lotta all'Akatsuki è molto bella, quello che viene dopo non è stato gestito bene
Aspettate un momento, ma è vero che il personaggio di Onizuka, è comparso anche in altre serie prima, perchè in quel caso, non mi basta prendermi solo GTO per avere la collezione.

Vorrei guardare un Anime ove il cattivo vince e spacca tutto 😁, uno in cui il/i protagonista/ii non si sacrifichino per amicizia, ma in caso risponda ''bhè azzi tuoi!'' e un Anime dove si combatte a velocità rallentata in maniera tale da vedere le mosse super/iperfighe. 😤

Giusto in questi giorni è uscito un Anime che un po' ci azzecca.
Dopo Shigurui è il mio secondo preferito, Onimusha:
La cgi potrebbe non piacere, ma i combattimenti son da 10/10, la storia invece è roba già vista.
Dal momento che tratta di personaggi realmente vissuti, avvenimenti realmente accaduti, lascio un link wikipedia sul personaggio Miyamoto Musashi (da leggere dopo aver visto tutto l'Anime).

Bye^^

ci darò un occhio! invece Jujtsu Kaisen ottimo anche in questa season
La prima stagione mi è piaciuta mentre questa ...meh! ha un qualquaglia che non cosa e troppo discorsiva.
Giusto oggi han pubblicato il secondo della terza, della quarta (e spero finale) de Shingeki no Kyojin. Un Anime che ho tenuto in standby dalla seconda stagione. Lunghi come l'anno della fame, ce l'han smenata non poco con sto Anime.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro