UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
Prima ovviamente mi conviene cominciare Neon Genesis Evangelion che è molto più piccolo ed è più facile da seguire, visto che è un capolavoro assoluto.

Poi passerei a Gundam dopo essermi fatto un'idea precisa dei Mech, perchè quella serie ha fatto la storia dei manga-anime giapponesi.

O pensi che prima dovrei vedere manga anime più semplici come Mazinga e Jeeg Robot?
Non c'è per forza bisogno di un ordine preciso, diciamo che se guardi prima i classici avrai delle basi che poi potrai trovare come omaggi/citazioni nei più recenti.
Conta comunque che Mazinga, Jeeg e anche Gundam vanno visti consci del periodo nel quale sono stati fatti, puoi trovarli molto semplici ma anche moto crudi allo stesso tempo.

Non c'è per forza bisogno di un ordine preciso, diciamo che se guardi prima i classici avrai delle basi che poi potrai trovare come omaggi/citazioni nei più recenti.
Conta comunque che Mazinga, Jeeg e anche Gundam vanno visti consci del periodo nel quale sono stati fatti, puoi trovarli molto semplici ma anche moto crudi allo stesso tempo.
Ah beh certo, una volta le serie erano più ingenue, ma non cosi tanto, basta vedere un cartone come Tigerman che pur essendo creato negli anni' 60, è davvero violentissimo.
Cmq Mazing e Jeeg Robot non mi ricordo più come sono fatti, hanno delle puntate autoconclusive o c'è una trama generale, di sicuro da quello che ricordo Gundam diciamo che una storia e personaggi molto più complessi dalle informazioni su Internet.

Io non sono mai stato un appassionato di Anime, ne ho guardati davvero pochi, ma nella mia libreria ecco la mia classifica (in ordine crescente di preferenza):

Death Note
Tokyo Ghoul
Sword Art Online + tutti i vari Spin Off
Tower Of Gods

e al primo posto indiscusso.

Mirai Nikki - Future Diary.

Mi è rimasto nel cuore, l’avrò riguardato cento volte.
Piuttosto, c’è nulla di simile in giro?

Io dovrei comprare Neon Genesis Evangelion e GTO come prossime serie.

Un altro anime che vorrei tanto è Saiyuki, ma in Italia è stato interrotto a metà, non so l'hanno ripreso.

Io dovrei comprare Neon Genesis Evangelion e GTO come prossime serie.

Un altro anime che vorrei tanto è Saiyuki, ma in Italia è stato interrotto a metà, non so l'hanno ripreso.
Evangelion con Gundam non ci azzecca una cippa xD
Son tipo la piazza e la lasagna xD

E no, non parlano tutti e due di robottoni

Io ho visto che entrambi i cartoni hanno personaggi che comandano dei robot giganti.
Qual'è la differenza tra i due?
Gundam è sci fi e mecha
Evangelion è... come minimo analisi psicologica

Vedi, dovresti cercare di distinguere contesto, storia e mezzo per raccontarla. Il fatto che ci siano dei robot non vuol dire nulla. Come quando la gente pensa che Star Wars sia fantascienza...

Gundam è sci fi e mecha
Evangelion è... come minimo analisi psicologica

Vedi, dovresti cercare di distinguere contesto, storia e mezzo per raccontarla. Il fatto che ci siano dei robot non vuol dire nulla. Come quando la gente pensa che Star Wars sia fantascienza...
Si diciamo che Gundam ha più combattimenti credo.
Neon Genesis Evangelion analizza i personaggi come Cowboy Bebop in pratica.

Cmq il genere è simile Mecha da combattimento, anche se ovviamente le storie sono diverse, su Star Wars la differenza con Star Trek, è che nel primo la fantascienza si mescola con il fantasy.

Sì.
Poi se ti piace puoi vedere il progetto rebuild, sono 4 film, il primo è una specie di eventi riassuti, il secondo è un mah, il terzo un "mbeh ok", il quarto è "aaaah ora sì ho capito! grande Anno"

Sì.
Poi se ti piace puoi vedere il progetto rebuild, sono 4 film, il primo è una specie di eventi riassuti, il secondo è un mah, il terzo un "mbeh ok", il quarto è "aaaah ora sì ho capito! grande Anno"
Non so.
Voglio soltanto la serie principale, se ci sono spin-off va bene, purchè non si limitano a ripetere storie già viste, voglio solo le storie originali, i riassunti non mi interessano.

Salve è uno dei miei hobby preferiti quello di guardare anime giapponesi. Che siano dubbati o tradotti non fa molta differenza.
La lista a seguire è certamente nella mia "comfort zone" ovvero prodotti che mi piace rivedere e che se non li avete visti, vi consiglio di rimediare: Ma è solo una parte dei miei anime del cuore...
Alcuni però non li posso menzionare tra questi perchè la trasposizione da manga ad anime ha avuto un tracollo grafico (a volte persino narrativo) tanto che preferisco la versione cartacea (Air gear e Bakuman su tutti)

Drama:
A Silent Voice
Toradora!
Voglio mangiare il tuo Pancreas
Your Name
Weathering girl
Il Giardino delle Parole
Maison Hikkoku
Beastard
Orange Road

Sci-fi:
Gantz