UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
Ah, si non lo sapevo questo, e di che parlano allora?

Io ho visto che entrambi i cartoni hanno personaggi che comandano dei robot giganti.
Qual'è la differenza tra i due?
Evangelion è disseminato di riferimenti religiosi e di tematiche filosofiche.
Solitamente chi cerca un anime di "robottoni" e si imbatte in NGE lo abbandona quanto prima xD

Gundam se fosse solo "battaglie tra robottoni" non andrebbe avanti senza intoppi dal 1979, che dici :)

Non so.
Voglio soltanto la serie principale, se ci sono spin-off va bene, purchè non si limitano a ripetere storie già viste, voglio solo le storie originali, i riassunti non mi interessano.
In realtà sono tutte storie originali :)
L'ultima quadrilogia è la consclusione del progetto NGE ed è "dove e come" viene spiegato tutto.

Salve è uno dei miei hobby preferiti quello di guardare anime giapponesi. Che siano dubbati o tradotti non fa molta differenza.
La lista a seguire è certamente nella mia "comfort zone" ovvero prodotti che mi piace rivedere e che se non li avete visti, vi consiglio di rimediare: Ma è solo una parte dei miei anime del cuore...
Alcuni però non li posso menzionare tra questi perchè la trasposizione da manga ad anime ha avuto un tracollo grafico (a volte persino narrativo) tanto che preferisco la versione cartacea (Air gear e Bakuman su tutti)

Drama:
A Silent Voice
Toradora!
Voglio mangiare il tuo Pancreas
Your Name
Weathering girl
Il Giardino delle Parole
Maison Hikkoku
Beastard
Orange Road

Sci-fi:
Gantz
Trigun
Gurren Lagan
Robotech Macross

Shonen:
Naruto
Bleach
My Hero Academia
Hunter x Hunter
Chainsaw Man
Death Note
Pokemon
Hokuto no Ken
Demon Slayer
Attack on Titan
One Punch Man
Fullmetal Alchemist

Seinen:
Berserk
Vinland Saga
Black Lagoon
Akira
Golden Boy
Prison school

Spokon:
Slam Dunk
Haikyu
Hajime no Hippo
Initial D
Kuroko's no Basket
Yowamushi Pedal
Welcome to the Ballroom

Ne conoscete qualcuno di questi?
Le conosco e le ho viste quasi tutte, come spokon, genere che a me non fa impazzire, ti consiglio Kaze ga tsuyoku fuiteiru (Run with the wind), è uno di quelli che mi è piaciuto di più in generale.
Un'altra perlina che ho già consigliato è Another, un horror/thriller di 13 puntate.
Io al momento sto seguendo (anime in corso di questa stagione):
-The masterful cat is depressed today again
-Bleach
-Hatarakou Maou Sama
-The duke of death and his maid
-Undead murder farce (questo molto consigliato)
-Watashi no shiawase no kekkon (carino, soprattutto per essere un'esclusiva Netflix)
-Bungou Stray dogs (Un po' contorta la trama delle ultime due stagioni, ma per me resta uno dei migliori anime abbastanza sottovalutati almeno all'estero)
-Malevolent spirits Monogatari (molto carino, trama abbastanza semplice, ma se siete appassionati di folklore giapponese è un must, peccato per le animazioni non eccelse)
Grossomodo sto seguendo questi, con grosse difficoltà visto che ho ripreso a lavorare il 24 agosto, e nel mentre cerco di ritagliarmi del tempo per giocare un po' e seguire Foundation di Apple TV.

Salve è uno dei miei hobby preferiti quello di guardare anime giapponesi. Che siano dubbati o tradotti non fa molta differenza.
La lista a seguire è certamente nella mia "comfort zone" ovvero prodotti che mi piace rivedere e che se non li avete visti, vi consiglio di rimediare: Ma è solo una parte dei miei anime del cuore...
Alcuni però non li posso menzionare tra questi perchè la trasposizione da manga ad anime ha avuto un tracollo grafico (a volte persino narrativo) tanto che preferisco la versione cartacea (Air gear e Bakuman su tutti)

Drama:
A Silent Voice
Toradora!
Your Name
Weathering girl
Il Giardino delle Parole
Maison Hikkoku
Beastard
Orange Road

Sci-fi:
Gantz
Trigun
Gurren Lagan
Robotech Macross

Shonen:
Naruto
Bleach
My Hero Academia
Hunter x Hunter
Chainsaw Man
Death Note
Pokemon
Hokuto no Ken
Demon Slayer
Attack on Titan
One Punch Man
Fullmetal Alchemist

Seinen:
Berserk
Vinland Saga
Black Lagoon
Akira
Golden Boy
Prison school

Spokon:
Slam Dunk
Haikyu
Hajime no Hippo
Initial D
Kuroko's no Basket
Yowamushi Pedal
Welcome to the Ballroom

Di questi ho visto:

A Silent Voice
Toradora!
Your Name

Gantz
Trigun
Gurren Lagan
dopo un certo evento nella storia è diventato O R R I B I L E
Robotech Macross

Naruto
Con Naturo io intendo solo la serie con lui piccolo; Lo shippuden non l'ho mai finito xD
Bleach
Hunter x Hunter
Death Note
Pokemon
Hokuto no Ken
Demon Slayer
Attack on Titan
One Punch Man
Fullmetal Alchemist
Se non te lo sei visto, ti cosniglio il Brotherhood

Berserk
La serie incompiuta; La versione con le fatine tutto in cgi mi son rifiutato xD
Vinland Saga
Black Lagoon
Akira
Golden Boy
Imparo imparo imparo imparo!
Prison school

Slam Dunk
Haikyu
Hajime no Hippo
Initial D

Gurren Lagan
dopo un certo evento nella storia è diventato ANCORA PIU' STUPENDO - l'evento deve avvenire come rito di passaggio nella crescita di una persona - sono eventi che possono accadere e che vanno affrontati e non devono abbattere ma portare ancora di più a vivere al massimo la propria vita

spoiler sistemato...

Fullmetal Alchemist
Se non te lo sei visto, ti cosniglio il Brotherhood

Entrambi i due anime di FMA hanno pregi e difetti, la prima prende una piega diversa dal manga perché se non ricordo male, ancora il manga non era terminato, sono comunque entrambe carine. La butto lì, devo dire che mi è anche piaciuto il film girato a Volterra...

spoiler sistemato...

Entrambi i due anime di FMA hanno pregi e difetti, la prima prende una piega diversa dal manga perché se non ricordo male, ancora il manga non era terminato, sono comunque entrambe carine. La butto lì, devo dire che mi è anche piaciuto il film girato a Volterra...
Bellissimo il film, ma di una tristezza..
FMA è senza dubbio uno di quei capolavori che vanno visti, se non ricordo male lo trasmisero anche su MTV, o sbaglio?

Evangelion è disseminato di riferimenti religiosi e di tematiche filosofiche.
Solitamente chi cerca un anime di "robottoni" e si imbatte in NGE lo abbandona quanto prima xD

Gundam se fosse solo "battaglie tra robottoni" non andrebbe avanti senza intoppi dal 1979, che dici :)

In realtà sono tutte storie originali :)
L'ultima quadrilogia è la consclusione del progetto NGE ed è "dove e come" viene spiegato tutto.
Ah beh, certo, intendo dire che Gundam è di genere robottoni, ma non parla solo di combattimenti spaziali per fortuna, ma da ampio spazio alle caratteristiche dei personaggi e i loro problemi.

Perlomeno da quello che ho visto su Internet, e in qualche fimato su youtube visto che non ho mai cominciato le serie.

Per quando riguarda Evangelion, mi vanno bene anche quelle tematiche, visto che è una serie complessissima come Cowboy Bebop, inoltre dura poco e quindi mi costa poco comprarla.
Inclusi i film ovviamente.

Drama:
A Silent Voice
Toradora!
Your Name
Weathering girl
Il Giardino delle Parole
Maison Hikkoku
Beastard
Orange Road

Sci-fi:
Gantz
Trigun
Gurren Lagan
Robotech Macross

Shonen:
Naruto
Bleach
My Hero Academia
Hunter x Hunter
Chainsaw Man
Death Note
Pokemon
Hokuto no Ken
Demon Slayer
Attack on Titan
One Punch Man
Fullmetal Alchemist

Seinen:
Berserk
Vinland Saga
Black Lagoon
Akira
Golden Boy
Prison school

Spokon:
Slam Dunk
Haikyu
Hajime no Hippo
Initial D
Kuroko's no Basket
Yowamushi Pedal
Welcome to the Ballroom

Non so se toradora si possa considerare drama…

A parte questo spero tu abbia visto o guarderai anche gli altri di shinkai, anche l’ultimo uscito era molto bello, sebbene magari non siano profondi come altri.

Diciamo che comunque alcuni di quelli è quasi impossibile non conoscerli, anche non avendoli visti.

Chainsaw man bello ma l’ho visto in air e non mi ha entusiasmato come anime. Dovrei probabilmente leggere il manga è dare un rewatch.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le conosco e le ho viste quasi tutte, come spokon, genere che a me non fa impazzire, ti consiglio Kaze ga tsuyoku fuiteiru (Run with the wind), è uno di quelli che mi è piaciuto di più in generale.
Un'altra perlina che ho già consigliato è Another, un horror/thriller di 13 puntate.
Io al momento sto seguendo (anime in corso di questa stagione):
-The masterful cat is depressed today again
-Bleach
-Hatarakou Maou Sama
-The duke of death and his maid
-Undead murder farce (questo molto consigliato)
-Watashi no shiawase no kekkon (carino, soprattutto per essere un'esclusiva Netflix)
-Bungou Stray dogs (Un po' contorta la trama delle ultime due stagioni, ma per me resta uno dei migliori anime abbastanza sottovalutati almeno all'estero)
-Malevolent spirits Monogatari (molto carino, trama abbastanza semplice, ma se siete appassionati di folklore giapponese è un must, peccato per le animazioni non eccelse)
Grossomodo sto seguendo questi, con grosse difficoltà visto che ho ripreso a lavorare il 24 agosto, e nel mentre cerco di ritagliarmi del tempo per giocare un po' e seguire Foundation di Apple TV.

Oh wow ma hanno fatto un anime di watashi lol, stavo a leggere il manga ma i traduttori si sono fermati, non pensavo avesse abbastanza seguito per una trasposizione.

A parte questo spero tu abbia visto o guarderai anche gli altri di shinkai, anche l’ultimo uscito era molto bello, sebbene magari non siano profondi come altri.
Lo vedrò appena posso, probabilmente settimana prossima, volevo andarlo a vedere al cinema ma non avevo compagnia
Diciamo che comunque alcuni di quelli è quasi impossibile non conoscerli, anche non avendoli visti.

Chainsaw man bello ma l’ho visto in air e non mi ha entusiasmato come anime. Dovrei probabilmente leggere il manga è dare un rewatch.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da Chainsaw mi aspettavo qualcosa in più, molto intrigante, ma sembra una versione splatter di Jujutsu. Diciamo che se vogliamo paragonare la prima stagione di Chainsaw e la prima di Jujutsu per me vince quest'ultimo. Ma sono abbastanza fiducioso che non abbiamo ancora visto niente
Oh wow ma hanno fatto un anime di watashi lol, stavo a leggere il manga ma i traduttori si sono fermati, non pensavo avesse abbastanza seguito per una trasposizione.
Sì, è stato un bel colpo da parte di Netflix, magari facesse sempre così, fare adattamenti animati di opere meno conosciute invece di fare la solita storia originale in CGI

Teniamo presente che la classificazione DRAMA in Giappone è diversa dal nostro significato.
Inoltre persino MyAnimeList lo classifica tale https://myanimelist.net/anime/4224/Toradora

Concordo, è l'olimpo.

Inizialmente non gli avrei dato 2 lire, ma in alcune scene è davvero fatto ad arte (ed io non sono amante degli splatter)

Naruto
undefined
Shippuden è figo fino alla saga dei 2 Salvatori, poi diventa noioso e ripetitivo per poi rivelarsi sfrontato e irrispettoso della stessa serie.
Da quanto l'ho amato mi ha deluso Kishimoto.

Da Chainsaw mi aspettavo qualcosa in più, molto intrigante, ma sembra una versione splatter di Jujutsu. Diciamo che se vogliamo paragonare la prima stagione di Chainsaw e la prima di Jujutsu per me vince quest'ultimo. Ma sono abbastanza fiducioso che non abbiamo ancora visto niente

Sì, è stato un bel colpo da parte di Netflix, magari facesse sempre così, fare adattamenti animati di opere meno conosciute invece di fare la solita storia originale in CGI

Ho evitato commenti per evitare di inalberare fan e perché comunque ci sono differenze ma la penso come te 😂
Mappa si è decisamente non impegnata al pari su chainsaw per qua to mi riguarda: detto questo potrebbe essere un trend in ascesa, non l’ho ancora vista ma mi hanno detto che la qualità delle animazioni è perlomeno cambiata (probabilmente peggiorata) nella nuova stagione di jjk.
Comunque sì la prima stagione di chainsaw rispetto al manga si ferma molto indietro a detta di mio fratello che l’ha letto e secondo lui non hanno ben azzeccato il mood della storia nell’adattamento, ma posso solo andare a fiducia non avendolo appunto letto.

Shippuden è figo fino alla saga dei 2 Salvatori, poi diventa noioso e ripetitivo per poi rivelarsi sfrontato e irrispettoso della stessa serie.
Da quanto l'ho amato mi ha deluso Kishimoto.
A me è piaciuto fino allo scontro con Pain, oggettivamente una bella saga
Ho evitato commenti per evitare di inalberare fan e perché comunque ci sono differenze ma la penso come te 😂
Mappa si è decisamente non impegnata al pari su chainsaw per qua to mi riguarda: detto questo potrebbe essere un trend in ascesa, non l’ho ancora vista ma mi hanno detto che la qualità delle animazioni è perlomeno cambiata (probabilmente peggiorata) nella nuova stagione di jjk.
Jujutsu l'ho trovato in forma come sempre, più che altro l'anno scorso tutti quanti avevano deciso di affidare a Mappa gli adattamenti anime, per forza non possono essere tutti della stessa qualità, ma sotto quel punto di vista Chainsaw si difende molto bene, gli scontri sono frenetici e ben rappresentati
Comunque sì la prima stagione di chainsaw rispetto al manga si ferma molto indietro a detta di mio fratello che l’ha letto e secondo lui non hanno ben azzeccato il mood della storia nell’adattamento, ma posso solo andare a fiducia non avendolo appunto letto.
Sì, dobbiamo aspettare almeno la seconda stagione

Si a volte le trasposizioni animate perdono davvero molto e Chainsaw è uno di quelli che ha sofferto, ma graficamente è una gioia. Mi piace un sacco.
Un altre che ha fatto letteralmente schifo nella sua seconda stagione animata e One Punch man.. letteralmente opposto al manga.

Comunque se non lo avete fatto vi consiglio il manga/anime BAKUMAN.
Recuperatelo perché fa capire in modo dettagliato (ma sempre in maniera shonen) la vita di un mangaka.
Sono certo che vi farà comprendere meglio e da un'altra luce la passione per i manga/anime.

A me è piaciuto fino allo scontro con Pain, oggettivamente una bella saga
È quella infatti la saga dei 2 salvatori XD

Si a volte le trasposizioni animate perdono davvero molto e Chainsaw è uno di quelli che ha sofferto, ma graficamente è una gioia. Mi piace un sacco.
Un altre che ha fatto letteralmente schifo nella sua seconda stagione animata e One Punch man.. letteralmente opposto al manga.

Recuperatelo perché fa capire in modo dettagliato (ma sempre in maniera shonen) la vita di un mangaka.
Sono certo che vi farà comprendere meglio e da un'altra luce la passione per i manga/anime.

Letto il manga di Bakuman, sicuramente bello, però lungo, non credo guardarò l'anime per questo motivo

L'avevo confusa con quella di Hidan e Kakuzu, diciamo che tutto l'arco narrativo che comprende la lotta all'Akatsuki è molto bella, quello che viene dopo non è stato gestito bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro