Salve è uno dei miei hobby preferiti quello di guardare anime giapponesi. Che siano dubbati o tradotti non fa molta differenza.
La lista a seguire è certamente nella mia "comfort zone" ovvero prodotti che mi piace rivedere e che se non li avete visti, vi consiglio di rimediare: Ma è solo una parte dei miei anime del cuore...
Alcuni però non li posso menzionare tra questi perchè la trasposizione da manga ad anime ha avuto un tracollo grafico (a volte persino narrativo) tanto che preferisco la versione cartacea (Air gear e Bakuman su tutti)
Drama:
A Silent Voice
Toradora!
Voglio mangiare il tuo Pancreas
Your Name
Weathering girl
Il Giardino delle Parole
Maison Hikkoku
Beastard
Orange Road
Sci-fi:
Gantz
Trigun
Gurren Lagan
Robotech Macross
Shonen:
Naruto
Bleach
My Hero Academia
Hunter x Hunter
Chainsaw Man
Death Note
Pokemon
Hokuto no Ken
Demon Slayer
Attack on Titan
One Punch Man
Fullmetal Alchemist
Seinen:
Berserk
Vinland Saga
Black Lagoon
Akira
Golden Boy
Prison school
Spokon:
Slam Dunk
Haikyu
Hajime no Hippo
Initial D
Kuroko's no Basket
Yowamushi Pedal
Welcome to the Ballroom
Ne conoscete qualcuno di questi?
Le conosco e le ho viste quasi tutte, come spokon, genere che a me non fa impazzire, ti consiglio Kaze ga tsuyoku fuiteiru (Run with the wind), è uno di quelli che mi è piaciuto di più in generale.
Un'altra perlina che ho già consigliato è Another, un horror/thriller di 13 puntate.
Io al momento sto seguendo (anime in corso di questa stagione):
-The masterful cat is depressed today again
-Bleach
-Hatarakou Maou Sama
-The duke of death and his maid
-Undead murder farce (questo molto consigliato)
-Watashi no shiawase no kekkon (carino, soprattutto per essere un'esclusiva Netflix)
-Bungou Stray dogs (Un po' contorta la trama delle ultime due stagioni, ma per me resta uno dei migliori anime abbastanza sottovalutati almeno all'estero)
-Malevolent spirits Monogatari (molto carino, trama abbastanza semplice, ma se siete appassionati di folklore giapponese è un must, peccato per le animazioni non eccelse)
Grossomodo sto seguendo questi, con grosse difficoltà visto che ho ripreso a lavorare il 24 agosto, e nel mentre cerco di ritagliarmi del tempo per giocare un po' e seguire Foundation di Apple TV.