UFFICIALE Giochi futuri, trailers e informazioni

Pubblicità
Non avevo mai sentito che dovesse uscire un gioco su Indiana Jones!
Pubblicato da Bethesda Softworks ma sviluppato da MachineGames.

Tra parentesi, proprio in queste ore si parla di non esclusività sulle piattaforme MS, in pratica potrebbe uscire anche su PS5! E questo non vale solo per Indy, ma anche per... beh, probabilmente per tutto il catalogo Xbox, almeno secondo i soliti ben informati. Qualcuno già prevede che Xbox farà la fine di SEGA, cioè smetterà di creare console e si limiterà a pubblicare giochi.

Detto ciò, io sto aspettando senza troppo entusiasmo Awoved ma soprattutto sto aspettando Lightyear Frontier: se Palworld è Ark Survival coi Pokémon, questo gioco è Stardew Valley coi mech!

Invece mi sta interessando questo gioco che è uscito da alcuni giorni, si intitola Enshrouded, lo scrivo qui perchè non mi pare ci sia il topic ufficiale ed è in lavorazione. E' in early access, da quel che ho capito è della stessa pasta di Valehim, un open world fantasy con forti connotati survival, mi sa che più avanti ci faccio un pensiero, non sono un grande fan degli early access per via che preferisco giocarli quando le meccaniche ormai ci sono tutte, più che spolparmeli nel mentre che sono in costruzione ed arrivare a gioco definitivo che ormai lo conosco a memoria e non ho più la verve di cominciarlo da capo, però se è già massiccio di contenuti, magari una chance glie la dò!

Invece mi sta interessando questo gioco che è uscito da alcuni giorni, si intitola Enshrouded, lo scrivo qui perchè non mi pare ci sia il topic ufficiale ed è in lavorazione. E' in early access, da quel che ho capito è della stessa pasta di Valehim, un open world fantasy con forti connotati survival, mi sa che più avanti ci faccio un pensiero, non sono un grande fan degli early access per via che preferisco giocarli quando le meccaniche ormai ci sono tutte, più che spolparmeli nel mentre che sono in costruzione ed arrivare a gioco definitivo che ormai lo conosco a memoria e non ho più la verve di cominciarlo da capo, però se è già massiccio di contenuti, magari una chance glie la dò!
Ci sto giocando io. Non è affatto male, ne parlavo giusto qui.

In soldoni le differenze con Valheim sono:
* grafica
* mappa fissa fatta a mano
* presenza di perk per creare la classe che si vuole giocare
* incantesimi
* il mondo si rigenera ogni volta che si esce e si rientra, tranne alcune zone ben definite, tipo casa
* rampino e aliante
* crafting e building più semplice e secondo me fatto meglio

EDIT: Fino a poco tempo fa la mia situazione era così:
1706569221_new_palshrouded.webp

Ultima modifica:
Ci sto giocando io. Non è affatto male, ne parlavo giusto qui.

In soldoni le differenze con Valheim sono:
* grafica
* mappa fissa fatta a mano
* presenza di perk per creare la classe che si vuole giocare
* incantesimi
* il mondo si rigenera ogni volta che si esce e si rientra, tranne alcune zone ben definite, tipo casa
* rampino e aliante
* crafting e building più semplice e secondo me fatto meglio

EDIT: Fino a poco tempo fa la mia situazione era così:
Interessante! Quasi quasi tra qualche giorno lo prendo!
A proposito, il 21 Marzo leggo che esce anche la versione per PC di Horizon Forbidden West! Io il primo ce l'ho sia su PC che su PS4 Pro, l'ho installato tre volte e tutte e tre le volte non ho trovato il mordente di proseguirlo, c'è qualcosa che evidentemente non si confà con i miei gusti, non so sinceramente se prendere questo secondo capitolo, la grafica mi attira, mi piacerebbe testarlo su PC, però non vorrei anche in questo caso mi trovo a mollarlo dopo un pò..

Interessante! Quasi quasi tra qualche giorno lo prendo!
A proposito, il 21 Marzo leggo che esce anche la versione per PC di Horizon Forbidden West! Io il primo ce l'ho sia su PC che su PS4 Pro, l'ho installato tre volte e tutte e tre le volte non ho trovato il mordente di proseguirlo, c'è qualcosa che evidentemente non si confà con i miei gusti, non so sinceramente se prendere questo secondo capitolo, la grafica mi attira, mi piacerebbe testarlo su PC, però non vorrei anche in questo caso mi trovo a mollarlo dopo un pò..
Lascia stare allora il secondo è un miglioramento del primo ma con le stesse dinamiche quindi regolati!

Anche a me interessa molto solo che ultimamente ho poco tempo a disposizione per giocare quindi preferisco aspettare.

Siete d'accordo con la formula di Skull and Bones con acquisti futuri?

In tutta onestà non è che mi abbia ispirato al punto da comprarlo come gioco, ma è proprio una questione di gusti e di interessi, nulla di critico verso il gioco in sè, non credo lo prenderò.
A me non convince eppure vado matto per le battaglie navali più arcade. Tipo ac Odyssey dove ho passato chi sa quante ore in mare. Parlo solo della navigazione in mare non del gioco intero.

Il bello di AC era che potevi abbordare una nave, combattere e prendere i tesori. Ho idea che qua solo a sparare alle navi possa annoiare a lungo andare, figuriamoci spendere pure ulteriori soldi in futuro.

Oltretutto stanno spingendo troppo sulla pubblicità, che è un quadrupla A ecc. Lo spacciano per un gioco superiore a tutti visto che gli attuali al massimo sono "solo" tripla A. In genere esce fuori un flop in questa maniera.

A me non convince eppure vado matto per le battaglie navali più arcade. Tipo ac Odyssey dove ho passato chi sa quante ore in mare. Parlo solo della navigazione in mare non del gioco intero.
Diciamo che temo sia troppo incentrato sulle battaglie navali. Fosse un open world marittimo con connotati RPG dove non è incentrato tutto sulle battaglie navali, una specie di Risen 2 moderno ed espanso insomma, dove le battaglie navali sono una delle tante cose da fare nel mentre che si viaggia per gli oceani in cerca di mete da esplorare, con quest e segreti, allora potrei interessarmene, però se tutto è incentrato sulle battaglie navali si, magari è divertente, però temo che dopo un pò finisca per stufarmi, a 10 euro magari potrei pure comprarmelo un bel gioco di battaglie navali da tirar fuori quando mi viene voglia, ma a prezzo pieno, se sarà 59 euro, sinceramente penso proprio di skipparlo!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tornassero a fare videogiochi seri come Splinter Cell tanto per dirne 1.
Eh magari..

Da un po' di tempo Ubisoft punta agli acquisti in gioco piuttosto che fare titoli degni in giocatore singolo. Se non sbaglio molto giocatori si sono infastiditi.

Basta vedere anche Assassin's Creed. Serie che ho amato ma sono passati dal fare giochi enormi a giochi considerati solo DLC però a prezzo pieno come Mirage. Se non sbaglio le prossime uscite si AC saranno in stile Mirage sempre a prezzo pieno.

Ho amato i Splintel Cell ed anche Tom Clancy's al tempo. Solo che dubito fortemente che ne faranno altri proprio perché puntano agli acquisti online.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro