UFFICIALE Giochi futuri, trailers e informazioni

Pubblicità
Non so sia un pò OT o meno però essendo anch'esso un rumor e facendo parte del contesto dei videogiochi, lo segnalo qui. Sembrerebbe ci siano rumor di un possibile rilascio futuro di PS Vita 2. Che opinione avete?
Io, non so se l'ho mai raccontato, un pò di anni fa, quando era a metà del suo ciclo, ne comprai una perchè ho sempre avuto un pò il pallino del gaming in portatilità, trovai una situazione che non mi fu accettabile, investimento su AAA pressochè nullo, al di fuori di Killzone null'altro, tutto il resto mercato indie ma a livelli da smartphone e giochi PS1 a prezzi folli, oltre che periferiche proprietarie costosissime, come le SD vendute in super sovrapprezzo. Fatto sta che in un mese la misi in vendita su Subito e me ne sbarazzai, con un senso proprio di fastidio per un dispositivo che aveva un ottimo potenziale ma sfruttato malissimo e senza investimento, quasi abbandonato a sè stesso.

Per quanto riguarda me, questa notizia, dopo quella esperienza, non mi fa saltare di gioia, tuttavia sono curioso e mi terrò informato quando ci saranno ulteriori informazioni, se ci puntano per davvero, investendoci, con la tecnologia di oggi si può fare qualcosa di molto interessante. Cosa ne pensate? Se mai uscisse qualcosa con tutto il parco titoli dello store Playstation e non roba da riconvertire pian piano (sempre che si possa fare, qui è un limite mio), ma portatile, potrebbe diventare molto interessante.
https://www.spaziogames.it/notizie/ps-vita-2-si-vocifera-del-ritorno-di-sony-alle-console-portatili

Ultima modifica:
Non so sia un pò OT o meno però essendo anch'esso un rumor e facendo parte del contesto dei videogiochi, lo segnalo qui. Sembrerebbe ci siano rumor di un possibile rilascio di PS Vita 2. Che opinione avete?
Io, non so se l'ho mai raccontato, un pò di anni fa, quando era a metà del suo ciclo, ne comprai una, trovai una situazione che non mi fu accettabile, investimento su AAA pressochè nullo, al di fuori di Killzone null'altro, tutto il resto mercato indie ma a livelli da smartphone e giochi PS1 a prezzi folli, oltre che periferiche proprietarie costosissime, come le SD vendute in super sovrapprezzo. Fatto sta che in un mese la misi in vendita su Subito e me ne sbarazzai, con un senso proprio di fastidio per un dispositivo che aveva un ottimo potenziale ma sfruttato malissimo e senza investimento, quasi abbandonato a sè stesso.

Per quanto riguarda me, questa notizia, dopo quella esperienza, non mi fa saltare di gioia, tuttavia sono curioso e mi terrò informato quando ci saranno ulteriori informazioni, se ci puntano per davvero, investendoci, con la tecnologia di oggi si può fare qualcosa di molto interessante. Cosa ne pensate?
https://www.spaziogames.it/notizie/ps-vita-2-si-vocifera-del-ritorno-di-sony-alle-console-portatili
Uhm mi sembra una fesseria...possibile, la Vita era un gioellino tecnologico i difetti li hai detti tu però se integrata nel servizio plus aveva molti titoli discreti con il cross save quindi giocavi sulla 4 e poi li riprendevi sulla Vita...
I titoli non erano malvagi e vari erano proprio carini...
Ora si è già visto che hanno avuto tanta confusione in testa creando Portal, oppure il vr2 trattandolo poi come se fosse un figlio illeggitimo (adesso si sono un po' mossi con qualche titolo carino).
Fare una nuova portatile VERA vorrebbe dire ritagliarle addosso un mercato ed un hype senza precedenti ma fino ad ora questo concetto, come detto sopra, non mi sembra che si possa concretizzare correttamente...
Sicuramente darebbe una scossa al mercato con un eventuale supporto alla PS5

Non so sia un pò OT o meno però essendo anch'esso un rumor e facendo parte del contesto dei videogiochi, lo segnalo qui. Sembrerebbe ci siano rumor di un possibile rilascio futuro di PS Vita 2. Che opinione avete?
Io, non so se l'ho mai raccontato, un pò di anni fa, quando era a metà del suo ciclo, ne comprai una perchè ho sempre avuto un pò il pallino del gaming in portatilità, trovai una situazione che non mi fu accettabile, investimento su AAA pressochè nullo, al di fuori di Killzone null'altro, tutto il resto mercato indie ma a livelli da smartphone e giochi PS1 a prezzi folli, oltre che periferiche proprietarie costosissime, come le SD vendute in super sovrapprezzo. Fatto sta che in un mese la misi in vendita su Subito e me ne sbarazzai, con un senso proprio di fastidio per un dispositivo che aveva un ottimo potenziale ma sfruttato malissimo e senza investimento, quasi abbandonato a sè stesso.

Per quanto riguarda me, questa notizia, dopo quella esperienza, non mi fa saltare di gioia, tuttavia sono curioso e mi terrò informato quando ci saranno ulteriori informazioni, se ci puntano per davvero, investendoci, con la tecnologia di oggi si può fare qualcosa di molto interessante. Cosa ne pensate? Se mai uscisse qualcosa con tutto il parco titoli dello store Playstation e non roba da riconvertire pian piano, ma portatile, potrebbe diventare molto interessante.

Io sono molto interessato. Però deve esserci il parco titoli e non solo la possibilità di stremare dalla console i titoli belli.

Non mi aspetterei 2k, 4k o giochi a 60 FPS, vorrei solo avere il parco titoli ampio per avere scelta. Non vorrei ritrovarmi a giocare via dati o wifi con giochi stremati dalla console che tanto quello lo fa già gli smartphone attuali.

Se possono portare i titoli belli anche con downgrade grafico (per ovvi limiti hardware ) io la compro subito.

la Vita era un gioellino tecnologico
Eh si, era veramente un gioiellino, purtroppo inespresso, aveva potenzialità per spiccare il volo, invece capitombolò per scelte non propriamente vincenti, senza riuscire ad avere gli stessi risultati della PSP, ne parlo da estraneo perchè quelli erano i periodi in cui ero solo giocatore PC, quindi scusate per eventuali inesattezze, vado a ricordo di quel che mi pare lessi. Potrebbe diventare molto interessante se la gestiscono diversamente, per questo starò guardingo nell'informarmi se effettivamente questo vocifero possa avere un risvolto reale.
Sul discorso del cross save al periodo non avevo la PS4 quindi non potei sperimentarlo, comprai la PS4 Pro anni dopo, in quel caso sarebbe stato più interessante, ora che mi ci fai pensare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non mi aspetterei 2k, 4k o giochi a 60 FPS, vorrei solo avere il parco titoli ampio per avere scelta. Non vorrei ritrovarmi a giocare via dati o wifi con giochi stremati dalla console che tanto quello lo fa già gli smartphone attuali.
Ma guarda, io fino a qualche mese fa tendevo ad essere molto scettico sul discorso framerate e qualità grafica di queste consoline portatili, ora con la switch Oled ho cambiato idea, me ne sono follemente innamorato ma per un motivo, tra schiattare di noia fuori casa ore e avere una consolina che me le fa volare (davvero, mi volano talmente tanto che quando mi accorgo che devo chiudere mi piange il cuore, rimarrei lì altre 2 ore e comunque a volte mi ci metto a giocarci pure sulla sedia a casa mia), mette in secondo piano il discorso delle performance, proprio non le vado nemmeno a guardare, a differenza di quando sto su PC, dove divento il viziatello di performance e qualità grafica quale non nego di essere. Chiaro, dipende molto da quanto costa la consolina, perchè se accetto i 30 fps con super downgrade da una consolina da 280 euro, li accetto molto di meno da una da 800, anche se mi fa attingere ai giochi di Steam..
Se la Vita 2 avesse una potenza adeguata a gestire tutto o perlomeno gran parte del parco titoli del PS Store, anche se con downgrade sui titoli più esosi io me la compro subito, vuoi mettere il piacere di giocare a GoW o a Bloodborne in mobilità fuori da casa su una consolina che non dà alcun ingombro?

Ovviamente si sogna ad occhi aperti..

Altro vocifero sul discorso, sempre in questo mese.. stando a quel che dice il video, si ipotizza che effettivamente si potrebbe fare qualcosa che permetta la possibilità di usufruire di tutti i giochi PS4 del PS Store (quindi anche Bloodborne, GoW, Uncharted 4 e tanti altri). Se questa cosa avrà un risvolto concreto, per ora non mi getto in hype vari, non avrebbe senso, in quanto rumor e null'altro, potrebbe essere proprio interessante.

Ultima modifica:
Io ho avuto solo la Switch prima versione che ho usato esclusivamente per giocare a Zelda botw, perché ero troppo incuriosito. L'ho venduta subito dopo aver finito il gioco. Era un piacere però giocarci mentre ero sul wc, per non dire che diventavo paraplegico ogni volta che mi alzavo e mi servivano almeno 10 minuti per riprendere la funzionalità completa delle gambe...dettagli a parte 😅 ... stavo valutando ultimamente una soluzione "portatile" perché giù in soggiorno ho la postazione da gioco principale col PC mentre quando mi sposto nella sala "meditazione" che si trova nell'appartamento sopra casa mia non ho nulla e dato che non ho posto per un altro pc fisso stavo vedendo per un portatilino per giocarmi qualche titolo secondario. A sto punto potrei valutare anche una console portatile, ma significa ritornare alla switch che a parte Zelda non è che mi attiri molto onestamente.
Devo valutare bene. L'ideale sarebbe appunto un laptop semplice, poco spinto, per qualche titolo minore, e che mi consente anche di fruire di materiale multimediale (youtube, netflix e via discorrendo). Tanto è da usare solo nel weekend.

Io ho avuto solo la Switch prima versione che ho usato esclusivamente per giocare a Zelda botw, perché ero troppo incuriosito. L'ho venduta subito dopo aver finito il gioco. Era un piacere però giocarci mentre ero sul wc, per non dire che diventavo paraplegico ogni volta che mi alzavo e mi servivano almeno 10 minuti per riprendere la funzionalità completa delle gambe...dettagli a parte 😅 ... stavo valutando ultimamente una soluzione "portatile" perché giù in soggiorno ho la postazione da gioco principale col PC mentre quando mi sposto nella sala "meditazione" che si trova nell'appartamento sopra casa mia non ho nulla e dato che non ho posto per un altro pc fisso stavo vedendo per un portatilino per giocarmi qualche titolo secondario. A sto punto potrei valutare anche una console portatile, ma significa ritornare alla switch che a parte Zelda non è che mi attiri molto onestamente.
Devo valutare bene. L'ideale sarebbe appunto un laptop semplice, poco spinto, per qualche titolo minore, e che mi consente anche di fruire di materiale multimediale (youtube, netflix e via discorrendo). Tanto è da usare solo nel weekend.
Potresti valutare la Rog Ally o la Steam Deck

Ciò che mi ha fatto andare per la switch sono stati il buco che avevo verso le esclusive Nintendo, che non avevo mai giocato in quanto dal Gameboy non ci ho mai più attinto ed il prezzo, la Oled la si trova sui 280/300 euro in giro. Avevo adocchiato le versioni per giochi Steam, in quanto da giocatore PC avrei già tutti i giochi senza doverli ricomprare, tra tutte la Legion Go, che sembra avere la miglior dissipazione e una potenza di tutto rispetto per una portatile, solo che costa 800 euro e non mi andava di spenderceli, però a mente lucida se siete giocatori PC, con una portatile che vi fa giocare alla vostra libreria Steam, Epic & Co è un guadagno perchè non dovete ricomprare i giochi e la Switch attualmente manca di giochi e franchise, nel senso che mancano in Fallout, mancano i Mass Effect, ci sono franchise castrati, tipo c'è DS1 remastered ma mancano il 2 e il 3, mancano molti giochi nuovi, gli esosi sono pochissimi e in cloud, i remake di Resident evil e Control ad esempio sono solo in cloud, che vuol dire streamarli da server loro, cosa che richiede banda adeguata e anche lì ho letto che c'è una latenza altalenante, insomma non mi frega nulla, l'ho comprata per usarla fuori casa non per streamare giochi con la connessione di casa, a casa c'ho il PC.

Ovviamente i giochi esosi di Steam aspettatevi di settarli al minimo o comunque dover smanettare a ribasso nelle opzioni, però ragazzi, parliamoci chiaro, giocare in cross save al gioco che vi ha preso a casa, anche in portatilità fuori da casa, non ha prezzo, prima ero scettico sul fatto di giocare a bassa qualità, ma in modalità portable è una figata assurda comunque, mi si disattiva la puntigliosità sul framerate e la grafica, è troppo una figata giocare fuori da casa in momenti dove non potresti altrimenti farlo e a me sono circa 3/4 volte a settimana, a volte anche 5 o 6 giorni a settimana..

Ultima modifica:
Ho visto qualche live su twitch del gioco e confermo quanto detto. Uno sbocco totale.
A me puzza di flop, altro che acquisti futuri in gioco ecc. La skin di Barbarossa a 8.99 o la vela colorata a 9.99 euro.

Sarebbe stato un gioco per me se era possibile fare arrembaggio, altrimenti di piratesco ha poco.

Mi sembra più uno di quei giochi dove ti buttano in arena con un auto e vi schiantate fra di voi tutto il giorno. Bello divertente poi cancelli il gioco.

A me puzza di flop, altro che acquisti futuri in gioco ecc. La skin di Barbarossa a 8.99 o la vela colorata a 9.99 euro.

Sarebbe stato un gioco per me se era possibile fare arrembaggio, altrimenti di piratesco ha poco.

Mi sembra più uno di quei giochi dove ti buttano in arena con un auto e vi schiantate fra di voi tutto il giorno. Bello divertente poi cancelli il gioco.
A me sembra un gioco mobile spacciato per tripla A. Una rapina a mano armata. Vergogna. Ubisoft non si smentisce mai. Sta diventando peggio di EA.

A me sembra un gioco mobile spacciato per tripla A. Una rapina a mano armata. Vergogna. Ubisoft non si smentisce mai. Sta diventando peggio di EA.
Ti sbagli... Altro che tripla A, parliamo di un quadrupla A (stando al marketing pagato profumatamente), qualcosa che nessuno ha mai visto o provato fino ad oggi.

Amo vari titoli di Ubisoft attuali e più vecchi. Solo che ultimamente cioè negli ultimi anni punta solo agli acquisti in gioco e non alla qualità dei titoli. Ha già fallito più volte eppure insiste.

Mi sembra che voglia trovare il "fornite" personale. Senza risultati buttando soldi in titoli inutili invece di mettere in cantiere titoli seri.

Da quello che vedo in giro è più bello Odyssey nella navigazione come grafica, paesaggi ecc che questo. Solo che in Odyssey la parte navale è un contorno e non il gioco in se.

Comunque mi pare di aver visto la demo, a questo punto direi di provarla così da farsene meglio un'idea.. parlando di Skull and Bones

Pubblicità
Pubblicità
Indietro