la Vita era un gioellino tecnologico
Eh si, era veramente un gioiellino, purtroppo inespresso, aveva potenzialità per spiccare il volo, invece capitombolò per scelte non propriamente vincenti, senza riuscire ad avere gli stessi risultati della PSP, ne parlo da estraneo perchè quelli erano i periodi in cui ero solo giocatore PC, quindi scusate per eventuali inesattezze, vado a ricordo di quel che mi pare lessi. Potrebbe diventare molto interessante se la gestiscono diversamente, per questo starò guardingo nell'informarmi se effettivamente questo vocifero possa avere un risvolto reale.
Sul discorso del cross save al periodo non avevo la PS4 quindi non potei sperimentarlo, comprai la PS4 Pro anni dopo, in quel caso sarebbe stato più interessante, ora che mi ci fai pensare.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non mi aspetterei 2k, 4k o giochi a 60 FPS, vorrei solo avere il parco titoli ampio per avere scelta. Non vorrei ritrovarmi a giocare via dati o wifi con giochi stremati dalla console che tanto quello lo fa già gli smartphone attuali.
Ma guarda, io fino a qualche mese fa tendevo ad essere molto scettico sul discorso framerate e qualità grafica di queste consoline portatili, ora con la switch Oled ho cambiato idea, me ne sono follemente innamorato ma per un motivo, tra schiattare di noia fuori casa ore e avere una consolina che me le fa volare (davvero, mi volano talmente tanto che quando mi accorgo che devo chiudere mi piange il cuore, rimarrei lì altre 2 ore e comunque a volte mi ci metto a giocarci pure sulla sedia a casa mia), mette in secondo piano il discorso delle performance, proprio non le vado nemmeno a guardare, a differenza di quando sto su PC, dove divento il viziatello di performance e qualità grafica quale non nego di essere. Chiaro, dipende molto da quanto costa la consolina, perchè se accetto i 30 fps con super downgrade da una consolina da 280 euro, li accetto molto di meno da una da 800, anche se mi fa attingere ai giochi di Steam..
Se la Vita 2 avesse una potenza adeguata a gestire
tutto o perlomeno gran parte del parco titoli del PS Store, anche se con downgrade sui titoli più esosi io me la compro subito, vuoi mettere il piacere di giocare a GoW o a Bloodborne in mobilità fuori da casa su una consolina che non dà alcun ingombro?
Ovviamente si sogna ad occhi aperti..
Altro vocifero sul discorso, sempre in questo mese.. stando a quel che dice il video, si ipotizza che effettivamente si potrebbe fare qualcosa che permetta la possibilità di usufruire di tutti i giochi PS4 del PS Store (quindi anche Bloodborne, GoW, Uncharted 4 e tanti altri). Se questa cosa avrà un risvolto concreto, per ora non mi getto in hype vari, non avrebbe senso, in quanto rumor e null'altro, potrebbe essere proprio interessante.