PROBLEMA Gigabyte z370 hd3, problema audio!?

BiagioFoglia

Nuovo Utente
128
9
Salve, come da titolo ho questa scheda madre che mi da dei strani problemi con l'audio.
Praticamente il microfono riceve in entrata l'audio in uscita! quando parlo su skype o registro dei video o parlo su ts3 oltre alla mia voce le persone sentono di sottofondo tutto l'audio che dovrebbe uscire solo dalle cuffie!

Ho provato a fare delle registrazioni mute mettendo la musica e abbassando anche il volume delle cuffie e il risultato della registrazione è che si sente l'audio in uscita di sottofondo.

Non penso che sia la scheda madre ad essere rotta perchè di recente ho comprato un nuovo case e questo problema me lo fa anche con l'entrata audio frontale del case.

Potrebbero essere un problema di driver? li ho aggiornati all'ultima versione disponibile per windows 7, si come sistema operativo ho ancora windows 7 64bit.

Cosa posso fare? forse passando a windows 10 questo problema si risolve? ma non vorrei ancora passare a w10.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, come da titolo ho questa scheda madre che mi da dei strani problemi con l'audio.
Praticamente il microfono riceve in entrata l'audio in uscita! quando parlo su skype o registro dei video o parlo su ts3 oltre alla mia voce le persone sentono di sottofondo tutto l'audio che dovrebbe uscire solo dalle cuffie!

Ho provato a fare delle registrazioni mute mettendo la musica e abbassando anche il volume delle cuffie e il risultato della registrazione è che si sente l'audio in uscita di sottofondo.

Non penso che sia la scheda madre ad essere rotta perchè di recente ho comprato un nuovo case e questo problema me lo fa anche con l'entrata audio frontale del case.

Potrebbero essere un problema di driver? li ho aggiornati all'ultima versione disponibile per windows 7, si come sistema operativo ho ancora windows 7 64bit.

Cosa posso fare? forse passando a windows 10 questo problema si risolve? ma non vorrei ancora passare a w10.
Windows 7 crea problemi di compatibilità con le piattaforme più recenti; la piattaforma Coffee Lake è stata progettata esclusivamente per Windows 10 (parlando di sistemi Microsoft, ovviamente), per cui il mio consiglio è quello di non attendere ulteriormente e di passare a questa versione, l'unica in grado di sfruttare per bene il tuo hardware.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
La piattaforma X99 è esclusa per caso? Io penso di si però non ne sono sicuro al 100%.
Windows 7, 8 e 8.1 sono supportati dalla piattaforma X99 (così come Windows 10, ovviamente... :) ;)), mentre la successiva piattaforma X299 supporta solo più Windows 10. Oggi come oggi l'unico motivo per non utilizzare Windows 10 è la eventuale specifica incompatibilità di questo sistema operativo con del software particolare usato in ambito lavorativo, la quale incompatibilità costringa ad adottare Windows 7, questo è quello che penso. Rispetto le opinioni e le preferenze personali altrui, ma sinceramente il sistema operativo è uno sfondo colorato, una barra al fondo del monitor e un insieme di finestre (detto molto semplicisticamente, è ovvio... :) :)), tutto lì, quello che conta è il software che si usa, e quello rimane più o meno simile, come struttura (a parità di versione) sia sotto Windows 7 che sotto Windows 10. Per sfruttare a fondo l'hardware recente è indispensabile utilizzare l'ultima versione del sistema, questo è un dato di fatto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!