PROBLEMA Cuffia bluetooth rilevato solo microfono

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti. Ho una cuffia bluetooth molto semplice (questa https://www.ngs.eu/it/audio-video/cuffie/artica-pride-blue/AUDIO/ELEC-HEADP-0264/). L'avevo collegata al pc (windows 11) tramite un adattatore economico "brand cinese". Funzionava perfettamente. quando accendevo la cuffia l'audio passava in cuffia e quando la spegnevo l'audio ri passava automaticamente sulle casse principali. L'ho lasciata da parte un paio di mesi. Qualche giorno fa avevo voglia di usarle, si connettono ma windows scrive "connesso per voce" e non si sente l'audio dalle cuffie. In gestione dispositivi non ho errori. 1.png 2.png 3.png
ho provato a rimuoverle e ri associarle, a reinstallare la chiavetta bluetooth, ad aggiornare i driver del bluetooth, a spostare la chiavetta in un altra presa usb, ad avviare la risoluzione dei problemi audio di windows ma niente da fare. pare che la cuffia venga rilevata solo come microfono infatti nei dispositivi audio compare nella sezione input ma non in quella dei dispositivi di riproduzione. La cuffia credo che non sia rotta perchè collegata allo smartphone o al tablet funziona perfettamente. ho provato ad associare una piccola cassa portatile e funziona benissimo quindi non è nemmeno l'adattatore.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? grazie e buona giornata

=== EDIT ===

ho fatto una prova a cui non avevo pensato prima. ho bootato da un'altra copia di windows 11 che ho sul pc (praticamente il clone di questa) dove non avevo ancora provato le cuffie. le ho associate e funzionano
4.png
quindi sia cuffie che chiavetta funzionano. cosa può essere successo di qui?
inutile dire che non ho modificato nessuna impostazione di nessun tipo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili