Sono pienamente d'accordo con te ho già acquistato su BPM e non ho avuto problemi come su Ebay ed altri siti vari. Mi viene da dire anche che esistono i negozi fisici che ormai stanno morendo eh...
Però non posso dare torto a
@crimescene per come ti ha risposto. Preferisco Amazon perchè ormai mi sono abituato alla loro politica ed alla loro piattaforma, ripeto, senza nulla togliere all'onestà degli altri ecommerce o venditori fisici,
il fatto è che Amazon non ha di certo i prezzi migliori, ma è quello che ha il servizio post vendita migliore, che va addirittura oltre le garanzie legali, e nessuno di quei negozi fa questo tipo di politiche
Oltre al fatto che non è detto che ci siano VAT li in mezzo, in quanto ci sono stati player molto famosi che l'hanno fatta franca per decenni prima che lo stato intervenisse
La scheda video è un componente troppo importante per lasciarla al caso olrte al fatto che le garanzie commerciali dei produttori nel settore in realtà sono spesso solo sulla carta con un bel mucchio di clausole che praticamente fanno della garanzia una cosa che non si applica mai
Per questo è importantissimo avere una rete di protezione come la garanzia legale
Potrei fare migliaia di esempi anche di utenti in questo forum e capiati personalmente in cui l'aver acquistato la scheda sui amazon ha letteralmente salvato l'utente, mentre altrettanti in cui il non averlo fatto li ha condannati ad un vero calvario.
Pochi utenti conoscono davvero il "valore" della garanzia legale che non copre solo i difetti di fabbricazione ma protegge l'utente anche da gabelle diovute al marketing ( tipo funzioni pubblicizzate non esistenti, prestazioni pubblicizzate e non mantenute)
Quello che fa Amazon è molto di più va anche molto oltre i termini di legge offrendo un servizio post vendita impareggiabile
Ovviamente ogni uno è libero di scegliere di avere questo servizio e pagare qualcosa in più oppure pagare qualcosa in meno e non averlo
Esempio banale a me hanno cambiato una scheda senza nemmeno che lo chiedessi ( ben 600 euro circa) dopo 12 mesi, solo perchè aveva coil whine, la scheda non aveva problemi di performance ma di colpo ha iniziato afare un rumore fastidioso e siccome ho il pc acceso anche di notte la coa iniziava a darmi molto fastidio
Ho contattato l'assistenza commerciale ( perchè erano passati 12 mesi ) e mi hanno detto che il coil whine non era nemmeno considerato un difetto
Contatto Amazon non per chiedere un rimborso ma per capire se con lo smontaggio del dissipatore avessi compromesso la garanzia (volevo mettere qualche punto di colla e avrei approfittato anche per cambioare pasta termica), ma la loro risposta è stata "che cosa apri, la rimborsiamo"