- 41
- 1
- CPU
- Intel Core i7-4770
- Dissipatore
- Corsair H60
- Scheda Madre
- Asrock H87 Pro4
- HDD
- Samsung 980 Pro 512 GB
- RAM
- G.Skill 16 GB DDR3-1600
- GPU
- Nvidia GTX 1060 6GB
- Monitor
- LG 4K
- PSU
- XFX XXX Edition 650 W
- Case
- Thermaltake Chaser A31
- OS
- Windows 11
Ciao ragazzi, ho un problema da un po di tempo( nuovo acquistato da pochi mesi )... quando non uso il pc e lo lascio acceso dopo qualche minuto passa dalla temperatura di 25-30° a 60° ed è come se stessi giocando a qualche gioco impegnativo....cercando in vari forum e anche qui ho trovato alcuni consigli ma non sono serviti a niente.... queste sono le due cose che ho fatto:
1) eseguiti alcuni scan del pc con ComboFix e con MalwareByte per trovare eventuali virus o processi che si attivano in iddle e che sfruttano la gpu
2) eseguita una pulizia del registro con CCleaner
3) eseguita la pulizia dei driver con la procedura che è stata postata nel vostro forum
cit.:
.scarica il pacchetto dei driver 331.82
.scarica e installa driversweeper
.disinstalla dal pannello di controllo (modalità normale di windows) tutto ciò che c'è alla voce nvidia
.riavvia il pc ed entro in provvisoria (F8)
.esegui come amministratore driversweeper, seleziona tutte le voci nvidia, click su analyze e poi clear riavviando al termine e lasciandolo avviare in modalità normale
.installa il pacchetto dei driver, installazione personalizzata, lasciando la spunta solo sui driver (che non hai scelta di deselezionare) e physx per i componenti restanti togli tutte le spunte,
.metti la spunta su "esegui un installazione pulita" (se poi sei interessato al geforce experience lo scarichi a parte e riavvii se/quando richiesto
Con il punto 3 sembrava essersi risolto tutto e per un giorno intero non ho più avuto problemi , ma quando ho tentato di installare Nvidia experience il problema si è ripresentato cosi ho ripetuto il punto 3 alcune volte ma continuava con il surriscaldamento...
Mi potete aiutare? non è che ho un virus che necessita un antivirus specifico x trovarlo? o devo fare altro?
questa è la mia configurazione:
CPU: intel i7 4770
DISSIPATORE: Corsair H60
SSD: samsung 840 evo 128 GB
HDD: WD 1TB BLACK
RAM: GSkill Ares 8 GB 1600mhz CL9
Lettore DVD: Samsung SH-222BB
CASE: termaltake chaser a31
ALIMENTATORE: XFX 650W
MOBO: AsRock H87 Pro4
GPU: Gigabyte GTX 770 2GB
grazie in anticipo
1) eseguiti alcuni scan del pc con ComboFix e con MalwareByte per trovare eventuali virus o processi che si attivano in iddle e che sfruttano la gpu
2) eseguita una pulizia del registro con CCleaner
3) eseguita la pulizia dei driver con la procedura che è stata postata nel vostro forum
cit.:
.scarica il pacchetto dei driver 331.82
.scarica e installa driversweeper
.disinstalla dal pannello di controllo (modalità normale di windows) tutto ciò che c'è alla voce nvidia
.riavvia il pc ed entro in provvisoria (F8)
.esegui come amministratore driversweeper, seleziona tutte le voci nvidia, click su analyze e poi clear riavviando al termine e lasciandolo avviare in modalità normale
.installa il pacchetto dei driver, installazione personalizzata, lasciando la spunta solo sui driver (che non hai scelta di deselezionare) e physx per i componenti restanti togli tutte le spunte,
.metti la spunta su "esegui un installazione pulita" (se poi sei interessato al geforce experience lo scarichi a parte e riavvii se/quando richiesto
Con il punto 3 sembrava essersi risolto tutto e per un giorno intero non ho più avuto problemi , ma quando ho tentato di installare Nvidia experience il problema si è ripresentato cosi ho ripetuto il punto 3 alcune volte ma continuava con il surriscaldamento...
Mi potete aiutare? non è che ho un virus che necessita un antivirus specifico x trovarlo? o devo fare altro?
questa è la mia configurazione:
CPU: intel i7 4770
DISSIPATORE: Corsair H60
SSD: samsung 840 evo 128 GB
HDD: WD 1TB BLACK
RAM: GSkill Ares 8 GB 1600mhz CL9
Lettore DVD: Samsung SH-222BB
CASE: termaltake chaser a31
ALIMENTATORE: XFX 650W
MOBO: AsRock H87 Pro4
GPU: Gigabyte GTX 770 2GB
grazie in anticipo