Il computer è stato riavviato da un controllo errori

Raiky

Nuovo Utente
50
2
Salve a tutti, stavo videogiocando al pc quando ad un certo punto mi si è freezato per un paio di secondi e si è riavviato da solo. Al riavvio mi si è aperto automaticamente sul BIOS, il pc è relativamente nuovo (e potente) quindi la cosa mi preoccupa un po'. In tutto ciò Windows update non mi riesce a scaricare ed installare l'aggiornamento dandomi continuamente questo errore: "Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x80070643)".

Qualcuno gentilmente saprebbe aiutarmi? Grazie mille. 🙏

Vi allego il file MEMORY.DMP, mentre il messaggio in visualizzatore eventi è il seguente: Controllo errori: 0x00000101 (0x000000000000000a, 0x0000000000000000, 0xfffff8070eb57180, 0x0000000000000000). I dettagli sono stati salvati in: C:\Windows\MEMORY.DMP. ID segnalazione: 00000000-0000-0000-0000-000000000000.
 

Allegati

  • MEMORYDMP.png
    MEMORYDMP.png
    35 KB · Visualizzazioni: 13

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?
posta la configurazione completa del PC, compreso il case e l'alimentatore, marca e modello di ogni cosa, sistema operativo e gioco
le info fornite fino ad ora sono inutili... cosa dovremmo farci con dei numeri esadecimali? 😅
intanto che rispondi posta tutto quanto, ci do' un ochio più tardi dopo le 17, ora devo uscire
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Intanto vediamo di eliminare problemi sw: con un prompt come amministratore lancia il comando
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati

disinstalla completamente i dirver video (anche aiutandoti con DDU se necessario) ed installa l'ultima versione disponibile
 

Raiky

Nuovo Utente
50
2
Intanto vediamo di eliminare problemi sw: con un prompt come amministratore lancia il comando
SFC /SCANNOW
che trova e ripristina eventuali file di sistema danneggiati

disinstalla completamente i dirver video (anche aiutandoti con DDU se necessario) ed installa l'ultima versione disponibile
Ciao, se guardi il post che ho fatto su microsoft un ragazzo mi ha già detto di farlo e l'ho fatto nel modo più pulito possibile.
Post unito automaticamente:

posta la configurazione completa del PC, compreso il case e l'alimentatore, marca e modello di ogni cosa, sistema operativo e gioco
le info fornite fino ad ora sono inutili... cosa dovremmo farci con dei numeri esadecimali? 😅
intanto che rispondi posta tutto quanto, ci do' un ochio più tardi dopo le 17, ora devo uscire
Intanto grazie:P

Sistema operativo: Windows 10pro
Case: corsair 4000D airflow
Cpu: intel i5 13600kf
Gpu: MSI RXT 4070
Mobo: MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
Ram: Corsair vengeance DDR5 6400Mhz CL36 32GB
Alimentatore: MSI MPG A850G PCIE5
Raffreddamento a liquido: Deepcool LS720
Ventole: 3 frontali del dissipatore che tirano dentro, due superiori da 120 che buttano fuori e una posteriore da 120 che butta fuori (tutte corsair)

Il problema non è il gioco, ho notato che il problema si presenta anche in idle magari guardando YT oppure girovagando su web/discord etc.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il problema non è il gioco, ho notato che il problema si presenta anche in idle magari guardando YT oppure girovagando su web/discord etc.
ok, adesso disinstalla i driver video e poi reinstallali
fai anche l'aggiornamento del BIOS della scheda amdre all'ultima versione e poi entraci e attiva i profili XMP della RAM
 
  • Mi piace
Reazioni: Raiky

Raiky

Nuovo Utente
50
2
ok, adesso disinstalla i driver video e poi reinstallali
fai anche l'aggiornamento del BIOS della scheda amdre all'ultima versione e poi entraci e attiva i profili XMP della RAM
Allora i driver video li ho disinstallati e reinstallati con DDU in modalità provvisoria.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS ho un dubbio, ti linko lo screen degli ultimi 3 aggiornamenti, 2 dei quali sono in beta version. Quale scarico dei 3? Grazie
 

Allegati

  • DRIVERBIOS.png
    DRIVERBIOS.png
    33.1 KB · Visualizzazioni: 4

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili