- Reazioni
- 12,695
- Punteggio
- 254
veramente si è sempre saputo: la memoria totale in uso del sistema te lo dice direttamente Windows, non è necessario fare test strampalati ne 23 pagine di discussione! è scritto chiarissimo: Memoria in uso e te lo indica in Gigabyte (binari), che poi corrisponda ad un calcolo di sistema più o meno complicato basato su commit-qualcosa è un dettaglio tecnico irrilevante per gli utenti, il numero indicato da Gestione risorse è quello giusto ed è ciò che si deve sapere/controllareoggi almeno sappiamo a quanto ammonta la memoria totale in uso dal sistema! Almeno spero che vi è entrato in testa
la memoria vincolata non è memoria in uso, ma "prenotata" che potrebbe essere usata oppure no, il dimensionamento di un paging file va fatto sulla base delle applicazioni realmente usate, eventualmente tutte insieme, e mettendosi nel caso peggiore (= ci ricavi il massimo di memoria vincolata --> fai una somma a spanne e vedi se ti basta la RAM oppure hai bisogno di paginazione).
Nel mio particolarissimo caso peggiore io non ho neanche bisogno di attivarlo un paging file ma per l'utente medio questo è impossibile