GUIDA Gestione File di Paging Windows

È stata una guida utile?

• Votatori totali
    35
Pubblicità
Veloce domanda, è meglio impostare il minimo e il massimo con lo stesso valore o mettere da un valore più piccolo a uno più grande?
leggi la guida, è il primo post di questa discussione
la dimensione minima e massima vanno impostate uguali quando hai il file di paging su un HDD meccanico

Buongiorno, volevo sapere se i valori che ho impostato per il file di paging su questi 3 PC, in linea di massima, sono giusti o da modificare.

PC 1 (fisso con win10)

-16 GB Ram DDR4 3733 MHz
-SSD CT250MX500 con sistema operativo e pochi giochi: 256 GB
-SSD CT2000MX500 con giochi e dati: 2 TB

PC 1.png

PC 2 (fisso con Win10)

-8 GB Ram DDR3 1600 MHz
-SSD MZ-7TE250BW con sistema operativo e pochi giochi: 256 GB
-HDD WD2500AAKX-083CA1 con pochi giochi e dati: 256 GB

PC 2.png

PC 3 (portatile con Win11)

-8 GB Ram DDR4 3200 MHz
-SSD NVMe KBG40ZNV256G con sistema operativo, programmi e dati: 256 GB

PC 3.png

Grazie a chiunque partecipi.

Ultima modifica:
buongiorno a tutti, avendo parecchio stuttering in gioco (fortnite) , ho provato a impostare il file di paging in manuale.
Nel pc ho un Ssd NVMe da 1tb dove c’è il sistema operativo, un Ssd sata da 500gb per dati e qualche gioco, e un hd per dati.
In pratica l’ho disattivato dal NVMe Dove era gestito da Windows e l’ho messo in manuale sull Ssd sata (dove non c’è il sistema operativo).
Ho fatto tutto giusto?

buongiorno a tutti, avendo parecchio stuttering in gioco (fortnite) , ho provato a impostare il file di paging in manuale.
Nel pc ho un Ssd NVMe da 1tb dove c’è il sistema operativo, un Ssd sata da 500gb per dati e qualche gioco, e un hd per dati.
In pratica l’ho disattivato dal NVMe Dove era gestito da Windows e l’ho messo in manuale sull Ssd sata (dove non c’è il sistema operativo).
Ho fatto tutto giusto?
ma quanta RAM ha il tuo PC ? Perché il file di paging con Fortinte non dovrebbe essere toccato proprio...
Io credo che lo stuttering sia causato da altro (tipo il Ryzen 3600 che vedo in firma)

ho 16gb (2 banchi da 8).
Cosa mi consigli di controllare? Oltre a cambiarlo con un 5600x 😅
teoricamente con una GTX 1660 Super dovresti essere bilanciato, ma se metti i dettagli al minimo la CPU potrebbe fare fatica a stargli dietro in alcuni frangenti.
Capita in altri giochi o solo su Fortnite ?

Si, principalmente fortnite, infatti ho alzato qualche impostazione ad epico, a scapito degli fps ma sembra andare meglio come fluidità.
Ho giocato anche a control, e gira meglio di fortnite.

Si, principalmente fortnite, infatti ho alzato qualche impostazione ad epico, a scapito degli fps ma sembra andare meglio come fluidità.
binon devi abbassare le impostazioni grafiche altrimenti aumenti il carico sulla CPU è un errore che fanno in molti

Eh si, con una CPU “debole” come il 3600, abbassare i dettagli in un gioco leggero come Fortnite potrebbe creare qualche problema di stuttering, anche con una GTX 1660 Super

Capito, devo spostare il carico sulla gpu.
invece per come ho impostato il file di paging va bene? Problemi non ne sono usciti ieri e oggi giocando (sto provando anche warzone2 e arriva anche a 20gb di memoria virtuale ho visto)

Capito, devo spostare il carico sulla gpu.
invece per come ho impostato il file di paging va bene? Problemi non ne sono usciti ieri e oggi giocando (sto provando anche warzone2 e arriva anche a 20gb di memoria virtuale ho visto)
In realtà hai sbagliato. Dovresti mettere il file di paging nel drive più veloce che hai, quindi nel nvme da 1tb, ovviamente con i parametri della guida

In realtà hai sbagliato. Dovresti mettere il file di paging nel drive più veloce che hai, quindi nel nvme da 1tb, ovviamente con i parametri della guida
Scusa, se ho un nvme con s.o. e ssd, dalla guida dovrei metterlo nel disco più veloce ma senza s.o. giusto? Ssd ne caso. Sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro