GUIDA Gestione File di Paging Windows

È stata una guida utile?

• Votatori totali
    35
Pubblicità
Ecco qua, come immaginavo, xmp non è attivo per niente. Però andiamo troppo OT. Apri un topic e taggami
Fatto il post ;)
Se è per attivare XMP dovrei saperlo fare. Ma è strano, era già attivo. Non so perchè si sia disattivato... Forse come ho aggiornato il bios

Ultima modifica:
@BWD87 in una guida avevo letto che avendo 32 gb di ram si poteva impostare nessun file di paging? è giusto o sbagliato?
Si ma con l'aumentare della spazio richiesto dai vari programmi/giochi, si potrebbe incorrere nell'esaurimento della ram. Quindi ho cancellato quella parte ed è sempre consigliato tenerlo attivo come da guida

Ciao a tutti, ma i valori indicati nel primo post di questa discussione vanno bene anche per un pc portatile con 4gb di ram? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ciao a tutti, ma i valori indicati nel primo post di questa discussione vanno bene anche per un pc portatile con 4gb di ram? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Si certo, vanno bene per qualsiasi quantitativo. Però questo settings non apporta a vantaggi in ogni caso se la ram richiesta dai programmi in esecuzione è di gran lunga superiore alla ram effettiva disponibile in un pc. Cioè questa guida aiuta, ma non fa miracoli ovviamente

Ultima modifica:
i valori indicati nel primo post di questa discussione vanno bene anche per un pc portatile con 4gb di ram? Grazie
il valore massimo va impostato al più al doppio della RAM; se il portatile ha un HDD invece che un SSD devi impostare valore minimo e massimo allo stesso numero, per es 6000MB (1,5 volte la tua RAM attuale) altrimenti invece che migliorare le cose le peggiori perché i dischi meccanici si frammentano ed il ridimensionamento continuo del file di paginazione ti rallenta le prestazioni invece che migliorarle

il valore massimo va impostato al più al doppio della RAM; se il portatile ha un HDD invece che un SSD devi impostare valore minimo e massimo allo stesso numero, per es 6000MB (1,5 volte la tua RAM attuale) altrimenti invece che migliorare le cose le peggiori perché i dischi meccanici si frammentano ed il ridimensionamento continuo del file di paginazione ti rallenta le prestazioni invece che migliorarle

Si ho un hdd e 4gb di ram, quindi devo impostare 6000 in entrambi i campi?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

approssimativamente si, magari prova prima con un valore più basso, per es. 4000MB, se non ti va in crash niente lasci 4000 altrimenti metti 6000 a tutti e 2. In ogni caso non dove andare oltre 8000 (sempre lo stesso valore in ambedue i campi) perché è inutile. Piuttosto vedi se riesci a espandere la RAM, qualla sarebbe la cosa più importante

approssimativamente si, magari prova prima con un valore più basso, per es. 4000MB, se non ti va in crash niente lasci 4000 altrimenti metti 6000 a tutti e 2. In ogni caso non dove andare oltre 8000 (sempre lo stesso valore in ambedue i campi) perché è inutile. Piuttosto vedi se riesci a espandere la RAM, qualla sarebbe la cosa più importante

Secondo te se porto la RAM ad 8gb il pc andrà meglio con app tipo sky go? Attualmente mi va a scatti e non so se dipende dal processore o la RAM!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Secondo te se porto la RAM ad 8gb il pc andrà meglio con app tipo sky go?
con il doppio della RAM il PC dovrebbe andare meglio con qualunque applicazione, e dovrebbe attenuarsi leggermete il ricorso alla pginazione (dipende da quali e quante applicazioni usi contemporaneamente). Ma se usi sw pesante il problema potrebbe solo attenuarsi leggermente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro