Come va il pc ora?
Sto finendo di installare i programmi essenziali, ma già con ssd la differenza si nota!
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Come va il pc ora?
No metti 16000, puoi mettere amche 99999, quello è il valore massimo, quindi viene saturato solo all'occorrenzaDevo mettere 16000MB anche se ho solo 8 GB di ram? Oppure metto 8000MB?
Una domanda: perché mettere proprio 16 e 16000?
questo limite minimo è inutile, se proprio vuoi impostarlo a mano metti 2000 (quando mai si usano 16 MiB di paging?...)perché mettere proprio 16
Perchè in questo modo forzi windows a sfruttare prima tutta la ram e solo quando è piena, il file di paging. Il valore massimo determina la dimensiona messima del file di paging. Ma puoi mettere anche 99999MB sul massimoUna domanda: perché mettere proprio 16 e 16000?
Nei programmi di rilevamento della memoria continua a visualizzare i dati come se fosse impostato a stock. Per capire quanta ram stai effettivamente usando con le nuove impostazioni devi solo ed esclusivamente fare riferimento, su hwinfo64 a virtual memory committed, dove in quel momento avevi 6,549GB di RAM fisica occupata. Quando utilizzerai il file di paging, vedrai un numero maggiore alla tua ram fisica nel sistema. Per es.: hai 16GB di ram e su virtual memory committed è riportato 18GB, vuol dire che hai 16GB di ram piena + 2GB di file di paging utilizzato@BWD87
Ho impostato tutto come nella prima pagina ma è normale che la memoria virtuale sia piena al 40% e quella fisica al 27% ?
Quella virtuale non dovrebbe essere usata quando quella fisica è al 100%
Quindi sono programmi come hwinfo64 che non visualizzano bene dove viene allocata?Nei programmi di rilevamento della memoria continua a visualizzare i dati come se fosse impostato a stock. Per capire quanta ram stai effettivamente usando con le nuove impostazioni devi solo ed esclusivamente fare riferimento, su hwinfo64 a virtual memory committed, dove in quel momento avevi 6,549GB di RAM fisica occupata. Quando utilizzerai il file di paging, vedrai un numero maggiore alla tua ram fisica nel sistema. Per es.: hai 16GB di ram e su virtual memory committed è riportato 18GB, vuol dire che hai 16GB di ram piena + 2GB di file di paging utilizzato
No non hai capito... ora che hai applicato la guida, il valore reale di dati caricati in un determinato momento è virtual memory committed. Ammesso tu abbia 16GB di ram fisica, se ti capiterà di avere per es. Virtual memory committed a 18GB significa che hai 16GB di ram piena + 2GB nel file di paging. capito?Quindi sono programmi come hwinfo64 che non visualizzano bene dove viene allocata?
virtual memory è praticamente la memoria di peging invece la physical memory quella della RAM giusto?
Nel caso precedente anche se era visualizzato in virtual memori commitent i 6.5gb era comunque da considerarsi tutti in physical memory usage. ho capito bene?
Invece il 4.45gb in physical memory usage?
Su AIDA nel control panel c'è modo di visualizzare la memoria utilizzata reale? perché mi sa che l'opzione Utilizzo memoria non è reale.
Utilizzando l'opzione Utilizzo memoria mi dice 4618 utilizzati invece su hwinfo64 invirtual memori commitent dice 6954.
No non hai capito... ora che hai applicato la guida, il valore reale di dati caricati in un determinato momento è virtual memory committed. Ammesso tu abbia 16GB di ram fisica, se ti capiterà di avere per es. Virtual memory committed a 18GB significa che hai 16GB di ram piena + 2GB nel file di paging. capito?
Nessun programma ti dà questo dato.
Ti accorgi anche dal fatto che nel menù del paging, su attualmente allocato viene riportato il quantitativo di dati nel paging in quel momento
Ciao. No, i contatori aumentano entrambe comunque. Con la guida applicata da ora in poi dovrai tener conto solo ed esclusivamente di ciò che ti indica file di paging, perchè è la totalità dei dati caricati in quel momentoCiao a tutti e complimenti per la guida. Ho un pc con 8gb di Ram ed un ssd. Ho settato tutto come il primo post (ossia 16 e 16000) tuttavia non mi è chiara una cosa. Ho fatto partire un gioco con Msi Afterburner con i grafici che misurano i file di paging e Ram ed ho notato che entrambi vanno a crescere. Domanda: Non doveva crescere solo quello della Ram e nel caso questa si esaurisce viene utilizzato il file di paging?
Posto l'immagine . In pratica i 2 contatori dove ci sta scritto RAM aumentano entrambi ma uno essendo il file di paging non doveva rimanere a 0