GUIDA Gestione File di Paging Windows

È stata una guida utile?

• Votatori totali
    35
Pubblicità
Secondo te se porto la RAM ad 8gb il pc andrà meglio con app tipo sky go? Attualmente mi va a scatti e non so se dipende dal processore o la RAM!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sicuramente andrà meglio! Maggiore quantità di ram e dual channel attivo dati 2 banchi di ram. In single channel (1 solo banco di ram) la banda passante è dimezzata

con il doppio della RAM il PC dovrebbe andare meglio con qualunque applicazione, e dovrebbe attenuarsi leggermete il ricorso alla pginazione (dipende da quali e quante applicazioni usi contemporaneamente). Ma se usi sw pesante il problema potrebbe solo attenuarsi leggermente.

Quando utilizzato sky go non ho altre app aperte!

IMG_1775.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Quando utilizzato sky go non ho altre app aperte!
meglio così, è una regola generale di lasciare aperto il minimo indispensabile per tenere libere le risorse (CPU e RAM soprattutto) per quello che si deve usare. Aggiungi gli altri 4 GiB (anche di più se l'hw lo consente) e la situazione dovrebbe migliorare un po' (senza aspettarsi miracoli).

Come si attiva il dual channel? Il secondo banco deve essere identico al primo come marca?
Visualizza allegato 399948

No la marca non centra nulla. Il dual channel a piena banda si attiva inserendo 2 banchi di ram di egual dimensioni. Se metti per esempio un banco da 4gb ed un banco 8gb hai più ram ma un dual channel al 75% della banda. Per uso quotidiano vanno benissimo 2x4gb con un dual channel al 100% della banda

No la marca non centra nulla. Il dual channel a piena banda si attiva inserendo 2 banchi di ram di egual dimensioni. Se metti per esempio un banco da 4gb ed un banco 8gb hai più ram ma un dual channel al 75% della banda. Per uso quotidiano vanno benissimo 2x4gb con un dual channel al 100% della banda

Ok, ma l’altro banco che metto sempre da 4gb non dovrebbe essere uguale al primo come caratteristiche? Non sarebbe ottimale inserirlo stessa marca?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro