GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando dovrebbe uscire la prima Polaris, fine maggio?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Quando dovrebbe uscire la prima Polaris, fine maggio?

Di ufficiale al momento c'è il nulla!
Indiscrezioni parlano del computex a fine mese/inizio giugno, ma credo che amd debba fottutamente darsi una svegliata...

Beh, spero il prima possibile, sarebbe un colpaccio vedere P10 con le gddr5x o ancora meglio le hbm

Io credo che l'unica mossa valida di amd per spezzare le gambe a nvidia nella fascia medioalta è quella di presentare una 490/x con gddr5x con prestazioni da fury x, a 300€.
Così vediamo quante 1070 vendono dall'altro lato :D

Io credo che l'unica mossa valida di amd per spezzare le gambe a nvidia nella fascia medioalta è quella di presentare una 490/x con gddr5x con prestazioni da fury x, a 300€.

Ne vendono tante comunque, perchè di gente con la puzza sotto il naso ce ne troppa.

Ne vendono tante comunque, perchè di gente con la puzza sotto il naso ce ne troppa.

Ma guarda non ne sarei così sicuro a questo punto...
Se sarà verosimile questo scenario:

Nvidia 1070 con prestazioni superiori a titanx a 500€
Polaris 10 con prestazioni superiori a fury x a 300€

Secondo te chi venderà di più con 200€ di margine?

Ovviamente siamo nel puro campo teorico, e ci tocca fantasticare e aspettare...

Beh, spero il prima possibile, sarebbe un colpaccio vedere P10 con le gddr5x o ancora meglio le hbm

secondo me saranno delle semplici gddr5. Sicuramente le hbm se le giocheranno con vega nel 2017, e per quanto riguarda le gddr5x nvidia le ha montate solo sulla gtx 1080 quindi avranno problemi di produzioni in grossi volumi

Lo spero tantissimo, ho già 300€ messi da parte per loro, anche perche non mi piace cosa fa nvidia non appena esce una scheda nuova, cioè depotenziare la precedente con drive ad oc, e per me non va bene, anche perche una vga la vorrei tenere per almeno 3/4 anni come sto facendo per la mia amd 7950 che dopo quasi 4 anni in game va ancora benone e da ancora qualche soddisfazione, 270€ spesi bene, l'alternativa nvidia allo stesso prezzo, anzi poco maggiore(290€) era la 660ti, menomale che sono andato di amd, perche ora come ora, anche per via del "trucchetto" che usa nvidia per castrare le vga passate la serie 600 e bea che morta.

Lo spero tantissimo, ho già 300€ messi da parte per loro, anche perche non mi piace cosa fa nvidia non appena esce una scheda nuova, cioè depotenziare la precedente con drive ad oc, e per me non va bene, anche perche una vga la vorrei tenere per almeno 3/4 anni come sto facendo per la mia amd 7950 che dopo quasi 4 anni in game va ancora benone e da ancora qualche soddisfazione, 270€ spesi bene, l'alternativa nvidia allo stesso prezzo, anzi poco maggiore(290€) era la 660ti, menomale che sono andato di amd, perche ora come ora, anche per via del "trucchetto" che usa nvidia per castrare le vga passate la serie 600 e bea che morta.

Eh stai parlando con uno che era indeciso se prendere una 970 o una 390, fortunatamente ho avuto modo di provarle entrambe e naturalmente ora ho la migliore :D

Ma guarda non ne sarei così sicuro a questo punto...
Se sarà verosimile questo scenario:

Nvidia 1070 con prestazioni superiori a titanx a 500€
Polaris 10 con prestazioni superiori a fury x a 300€

Secondo te chi venderà di più con 200€ di margine?

Ovviamente siamo nel puro campo teorico, e ci tocca fantasticare e aspettare...

Situazioni già viste, pensate solo alle 290x vs 780 ti.
All'epoca(metà 2014), una msi gaming 290x con 500 euro la prendevi, ed era poco sotto alla 780 ti, che in versione msi gaming costava 650 euro circa.
Quale scheda video ha venduto di più secondo te?

Ma questo non perchè la 780 ti fosse una scheda cattiva o robe del genere, ma perchè c'erano un po' troppi pregiudizi sulla 290x.
Quanta gente dice che una 390/390x scalda e consuma, ma poi sul tdp sprigionato da una 980 ti/titan x tace?

Eh stai parlando con uno che era indeciso se prendere una 970 o una 390, fortunatamente ho avuto modo di provarle entrambe e naturalmente ora ho la migliore :D
Tanto ora castreranno pure la serie 900, questa è una vera bastardata da parte di Nvidia.

Mah io sulla storia della castrazione non ci credo molto altrimenti la mia 660 non farebbe girare neanvhe prato fiorito. Semplicemente nvidia ha cambiato architettura e si è concentrata su quella, amd ha messo in commercio sempre refesh, che prima giravano con driver peggiori, ora migliori.

Niente da dire comunque, se tornassi indietro prenderei una 7870.

Poi sul discorso che le prossime amd possano combattere lo spero, ma nvidia venderà comunque un fot.tio per la fama che ha.

Poi penso che gia a natale si troveranno 1070 sui 350 imho

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Settembre Ottobre il rilascio oppure ciò che si legge sul web è vecchio? Vorrei tanto fare un confronto fra una 1070 e un'ipotetica 480/ 490 per acquistare il meglio ma non so se riesco ad aspettare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro