GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per amd ci sarà un paper launch stile nvidia o se ne riparlerà direttamente al computex?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ma per amd ci sarà un paper launch stile nvidia o se ne riparlerà direttamente al computex?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Difficile a dirsi, conta che si stanno aspettando anche carrizo refresh per il mobile, e bristol ridge am4 per desktop, potrebbero fare benissimo un loro evento.

Aspetta però, gp106 ad oggi una data precisa non ce l'ha, e la produzione di nvidia è abbastanza carica con gp104 e gp100.

Nvidia starebbe lavorando ad un chip decurtato di gp104, con 6gb e un bus di 192 bit, ma lo vedremo più avanti, probabilmente per settembre.
Posso dire che se p10 full, arrivasse ai livelli di 980 ti e fury x, se la giocherebbe con la 1070, e potrebbe batterla sul prezzo.

beh se l'ipotesi di TPU è quella di una P10 cut pari alla 390x, un +10/15% sul chip maggiore ci può stare. Quindi direi come minimo sui livelli di una fury liscia :sisi:

Beh, prendere il livello della nano/x, significa essere li li con la 980 ti in game, io non credo che la 1070 possa staccare la 980 ti(ovviamente entrambe reference si intende).

Esatto, sei praticamente un pelo sotto alla 980ti con la fury liscia. Magari via driver o con altre ottimizzazioni riescono a racimolare ancora un po' di terreno, ecco che sei praticamente sui livelli di una 1070. Quello che farà la differenza sarà il prezzo :sisi:

Bisogna vedere con il dx 12, quando queste schede saranno sul mercato, di titoli dx 12 inizieranno ad arrivare sempre di più.

Esatto, sei praticamente un pelo sotto alla 980ti con la fury liscia. Magari via driver o con altre ottimizzazioni riescono a racimolare ancora un po' di terreno, ecco che sei praticamente sui livelli di una 1070. Quello che farà la differenza sarà il prezzo :sisi:

sarebbe un ottimo risultato :asd:

vorrei prendere una buona scheda per il full hd senza spendere un patrimonio... #escileamd :rock1:

Un altro rumors da prendere con le pinze, sembra che amd abbia deciso di boostare le frequenze rispetto a quanto previsto.
La 1070 è stata una sorpresa pure per loro...

e anche quest hanno amd insegue e nvidia comanda.. ndiamo bene..

non consideri i posizionamenti di fascia :asd:

Beh aspetta a trarre conclusioni, parliamo di un chip che è quasi il 33% più piccolo di quell'altro.

dai leak su polaris e dall'ufficialità delle geforce, è ~25% arrotondando 235 vs 295 mmq.

comunque il posizionamento della 1070 a 380$ da parecchio fastidio alla P10xt che per fare gola potrebbe posizionarsi sui 300$ per il -5% di prestazioni circa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro