[gb] Keycaps & Other From Varmilo

Pubblicità
Purtroppo ci perdiamo parecchi negozi online..... Anche se io una volta da massdrop ho attinto non ho resistito. A volte la spedizione è molto bassa anche per l'Italia quindi diciamo conto la dogana cone se fosse una grande spedizione ahahahah maledetti. Mechanikal keyboard pure è affidabilissimo ma caspita 48 dollari di spedizioni pure se prendi un cazzarola di cavo in paracord.... Eccessivo

si mkm è terribile con le spedizioni, elitek non mi risponde mai...tempo fa ho sentito un negozietto in indonesia, molto più pratico con le spedizioni...probabilmente ci prenderò lube e landing pad

Interessante... Servirebbero anche a me. Wasd keyboard? Mai preso nulla ma ho visto che ha un elevata customizzazione dei keycaps... Ne ho visto parlare bene ma non mi sono informato. Mi interessava perchè puoi scegliere praticamente qualsiasi cosa il font delle leggende il colore ecc ecc... Che ne pensi? Qualitativamente parlando.

Beh se ci sono negozi che non esagerano con le spese spedizione allora pagare la dogana, se pur mi scoccia, ci sta. Speriamo che con noi si aggiunge qualcun altro. Non vedo l'ora di prendere la tastiera e se ci sto con parte della 13sima anche un set di keycaps

Inviato tramite collega pirla

Qualità sopra la media, ma non a livello di filco/leopold/kul IMHO. Le tastiere sono solide e tutto, ma almeno dai test che ho visto è sempre stata messa leggermente sotto, sopratutto visto il prezzo. Però l`infinita possibilità di customizzare i caps è una bella figata e non sono nemmeno male come qualità.

Si io nel caso ero interessato infatti ai loro set piú che alle tastiere... Avevo in mente una mezza idea. Vediamo un pó intanto aspetto di far mia la tastiera... Partiamo dalla materia prima ehehehe

Io devo imparare. Vi seguo e piano piano mi farò la mia piccola collezione. Soldi permettendo...
Sono curioso di vedere come saranno i tasti in PBT al tatto e che suono faranno. Non è che la Varmilo vende, come trovo spesso su Massdrop, uno switch tester? Mi farebbe comodo per capire la differenza tra i vari cherry-mx o gateron o altri...

Sisi vende anche switch tester, non so se lo vendono direttamente loro, ma l`ho visto su altri siti. Di norma ci sono da 4-8-16 switch o giù di li...

Allora mi sa che prenderò anche uno switch da 16. Mi tolgo il pensiero e lo compongo con una ampia rosa così da capire le differenze tra i vari switch. Davvero un gran peccato che in Italia non ci sia mercato di tastiere. Secondo me venderebbe molto.

io ho provato un pò di roba i gateron però mai :(... occhio che i tester soprattutto da 16 costicchiano un bel pò. Uno switch che mi incuriosisce veramente tanto e non so come provarlo, sono gli Zealios, porca miseria quanto vorrei provarli, anche se quello da 78 gr mi preoccupa eheheehhe. Erze tu li hai mai provati?

Questi non li ho mai sentiti, conosco i cherry-mx (provati alcuni), alps (mai provato), matias (mai provato), gateron (mai provato), topre (mai provato) e buckling spring (provati sul mio vecchio 386 pc IBM del 1990 se non ricordo male)

Allora mi sa che prenderò anche uno switch da 16. Mi tolgo il pensiero e lo compongo con una ampia rosa così da capire le differenze tra i vari switch. Davvero un gran peccato che in Italia non ci sia mercato di tastiere. Secondo me venderebbe molto.

Mmmmh in Italia alle persone non frega nulla. Seguo 2 gruppi su fb di roba tecnologica e ogni giorno rispondono ad una 10-15 ina di persone spiegando le cose, come faccio qua sul forum. Ma il 70% non ci crede e pensa di avere ragione, il 20% dice che sei un co*****e e il rimanente 10% se ne frega e va avanti per la sua strada. Gli italiani sono un popolo di menefreghisti modaioli, un mercato così geek/nerd non può avere molto sviluppo secondo me. Io faccio quello che posso, ho convertito molta gente in questi anni, ma non è facile...anche perchè se provi a parlarne a voce ti prendono per pazzo. XD
Giusto oggi ad una festa parlavo con un ragazzo di Seul e uno di Taipei e sembravano capire quello che dicevo...ahah

Questi non li ho mai sentiti
Sarebbero questi qui:
r2zealios.png

Mmmmh in Italia alle persone non frega nulla
Concordo ed ero uno di quelli fino a due annetti fa :D
Ma il 70% non ci crede e pensa di avere ragione
Come in tutte le cose..... maledetti
oggi ad una festa parlavo con un ragazzo di Seul e uno di Taipei
Molto interessante.... fatti portare un hhkb ahahahaha

Yep per il momento ho chiesto di portarmi un set di caps e qualche tasto raro GMK...non voglio riempirgli la valigia poretto. XD Comunque ho visto che alla fine non risparmierei tantissimo sulla HHKB, giusto 10-20 euri.

Zealios mi piacerebbe provarli, ma costano un fracco. Avevo trovato una Leop e una KUL con montati su i 62 e i 78 g, ma sopra i 220 euri. Non farti ingannare dal peso, non è il peso richiesto per l`attuazione, il grafico è differente, i 62gr sono tipo i brown ma leggermente più bumposi per esempio, più vicini ai clear...per questo son così "ambiti". Lo stesso vale per le molle koreane che ci vanno dentro...hanno un feeling diverso. Per fare un vero ergo clear dovresti metterci ste molle qua, perchè quelle troppo light fanno bumpare diversamente lo slider e quindi vanno lubrificate con un thick, come quello usato per gli stab (così suggeriscono). Ma il problema dei lube thick più famosi e usati (krytox 205 e miscele) è che durano relativamente poco, non si trovano facilmente e costano tanto, quindi bisogna stargli più dietro.

Uno degli utenti pro, che parla di Zeal: "To answer your question: Imagine clears but better. Smooth, supple, beautiful. Seriously they're just better ergo clears. Lots of weights too which is nice. If you are thinking about them, just do it."

ah ottimo vedi, non lo sapevo che la grammatura fosse diversa, grande. Mi pare che la grammatura per gli ergo clear è la 65gr, ma l'ho letto in qualche commento random quindi non mi espongo.
Praticamente stai sempre a lubrificare, che balls mmhhhh...

Uno degli utenti pro, che parla di Zeal: "To answer your question: Imagine clears but better. Smooth, supple, beautiful. Seriously they're just better ergo clears. Lots of weights too which is nice. If you are thinking about them, just do it."

Cosi non mi aiuti, mi fai venire ancora più voglia di provarli :lol:

Si cmq costano tanto, anche troppo, poi presi sfusi non ne parliamo, fortuna che per il momento non ho intenzione di mettermi a saldare nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro