[gb] Keycaps & Other From Varmilo

Pubblicità
Grazie! Ah quindi sono modulari? Puoi scegliere come assemblare la tastiera? Sarebbe fantastico.
Cmq seguo il branco, se mettono la retroilluminazione sul modello che piace a me pace e amen. Basta che i tasti non lo siano e che le legende siano ben visibili e durevoli. Mi sa che vi massacreró di domande perché detesto fare acquisti sbagliati.
Mi sto aggiornando cercando post qui sul forum per cercare di avvicinarmi al vostro livello di conoscenza.

Inviato con petauro dello zucchero
Vai tranquillo, penso che infatti oltre a formare un gruppo acquisti l'intento del topic sia anche quello di fare chiarezza. Con varmilio/Leopold cadi sempre in piedi, la fattura delle tastiere è eccellente non puoi sbagliare nemmeno volendo. Cmq penso che la personalizzazione sia rilegata al tipo di switch, la tastiera quella è, probabilmente ho detto che puoi togliere la retro perchè è sempre una caratteristica legata agli switch, inoltre come vedi puoi segliere il colore dello chassis e dei keycaps. Per qualsiasi domanda e/o curiositá fai pure. Non voglio persuaderti ma hai scelto un segmengo importante che sta facendo grandi cose non riesco a parlarne male eheheh, fai bene ad informarti.

Ma non é che "per caso" la Varmilo fa un Black Friday?? Oramai la stanno facendo quasi tutti.

Inviato con petauro dello zucchero

Allora...niente volevo dire, che ovviamente oltre al fatto di provare a fare un GB è anche per portare un po`di nuova conoscenza su marchi che stanno "crescendo". Ho messo la parola tra virgolette, perchè Varmilo è nel settore da mooolto tempo...dato che in fin dei conto la casina che produce Leopold, RF è sempre la stessa. Nessuno sa bene come funziona (tranne i koreani/cinesi/giapponesi che ogni tanto si beccano sui forum) tra contratti, partecipazioni ecc...per questo prima venivano prodotte in Cina, poi spostate in Japan e poi boh vai a sapere. Anche perchè la produzione di tastiere per queste aziende è solo una piccola parte. Ad esempio Leopold costruisce da sempre (credo) i mirini da cecchino più famosi al mondo. :D
---
Allora @golucago il case in alluminio è una figata, rende la tastiera molto più sturdy, solida, bella, irremovibile ecc...ma ha anche i suoi lati "negativi". Prima cosa la rende più pesante, quindi meno comoda da trasportare. Secondo il suono cambia un pochino e deve piacere (vatti a vedere qualche video su youtube). Inoltre se è presente un pochino di ping sulle molle, questo verrà leggermente accentuato (però spesso sparisce dopo qualche settimana di burn-in). Si può migliorare facilmente il suono mettendo gli o-ring, oppure un bel pad sotto alla PCB. Se la prossima settimana sono più libero, mi metto e lo faccio sulla mia FC660M per farvi vedere.
---
I led credo siano presenti sulla 68% e forse no sulla TKL (dovrei chiedere di nuovo), ma con i dyesub sopra si vedono molto poco...potrei chiedere se c`è anche una versione senza. Ma di norma uno evita i led per la pessima qualità dei caps e per la paura che si rompano, in questo caso basterà tenerli spenti se uno non vuole avere il rischio che si rompano. E con il case in alluminio fanno comunque un bell`effetto (vedi video). :D Poi ovviamente se uno la vuole senza led, si prende una Leopold e via XD

I led credo siano presenti sulla 68% e forse no sulla TKL (dovrei chiedere di nuovo), ma con i dyesub sopra si vedono molto poco...potrei chiedere se c`è anche una versione senza. Ma di norma uno evita i led per la pessima qualità dei caps e per la paura che si rompano, in questo caso basterà tenerli spenti se uno non vuole avere il rischio che si rompano. E con il case in alluminio fanno comunque un bell`effetto (vedi video). :D Poi ovviamente se uno la vuole senza led, si prende una Leopold e via XD

Si concordo pienamente, a me è piaciuta molto la 68%, nel suo complesso vedendola proprio in video. I led non disturbano sono di contorno, anche perchè monta keycaps no backlight, quindi la luce dei led fa riverbero solo sul case, è più scenico che altro, si possono tenere tranquillamente spenti, se non piacciono, non condizionano ne la scrittura ne l'estetica, anche perchè diciamolo chiaro non avrebbe avuto lo stesso fascino con dei keycaps backlight e poi questo tipo di keycaps a led spenti sarebbero stati orribili. Se non c'erano i PBT dye sub, mi avrebbe lasciato la stessa amarezza della nuova realforce RGB XD

terrificante la nuova RF...ma meno male che loro continuano a sviluppare. Il sistema di cambio pesi e regolazione è figo e funziona decisamente meglio di quello presente sui vari cloni.
La Leop 980 è bella bella bella...a detta di molti è la tastiera più solida che hanno incontrato. Un ragazzo per dissaldare tutto e risaldare tutti i clear ha detto di aver fatto una bella fatica. XD

La RF rgb mi pare tra l'altro che sia stata una collaborazione tra ducky e realforce per dirla tutta. Si la 980 è bellissima e adoro quel layout 1800 ero enormemebte indeciso infatti ma poi mi sono fissato con qiesta vermilio bo... Sto continuando a cercare ma a gusto mio attualmente è l'acquisto che fa per me.

Allora concordo che anche a me la RF RGB piace mooolto poco.
@Erzegovaz
Il case in alluminio lo conosco (ho una Ducky Mini Year Of The Horse) e lo apprezzo, soprattutto per la solidità e uniti ai tasti Green MX
Se la tastiera ha la retro fa niente, se gradevole e poco invasiva posso tenerla accesa o magari spenta. Mi danno fastidio invece i tasti retroilluminati ma per fortuna non lo sono sulla Varmilo.
Eccelente la Leopold 980! Veramente notevole! Mi è piaciuta subito, come la White Fox Vanilla (vista una volta su Massdrop, mi pare).
Ecco le domande per la Varmilo:
Ha il cavo usb rimovibile?
Se ho capito bene i vostri discorsi nel forum la VA68M è completamente programmabile (qundi posso creare anche delle macro), giusto?
La Varmilo ha un sito dove poter eplorare tutte le combinazione delle sue tastiere? Per ora mi sono orientato solo su mechanicalkeyboards.com

Mi sono appena letto (e dovró rileggere bene per assorbire tutto) il post "Keycaps che passione" di Matt3o
https://www.tomshw.it/forum/threads/keycaps-che-passione.380009/
Avete altri post da farmi leggere di interessante? Peccato che in italia non abbiamo un forum di mouse e tastiere ufficiale.

Peccato che in italia non abbiamo un forum di mouse e tastiere ufficiale.
Hai ragione creiamolo noi :lol::lol::lol:....

Altri post mmhhhh... in questo momento non mi vengono in mente, su reddit c'è tanta roba, di specifico ora non mi sovviene; se becco qualcosa te la posto.
Io un domani la 980 penso che la prenderò, ma penso la versione con i tropre, visto che prima o poi una maledetta tastiera con i topre la vorrei prendere.
Lascia perdere la WhiteFox, la sto puntando da una vita, su massdrop quando la mettono up dura mezzo secondo, se vedi ci sono circa 5 mila e passa richieste, è uno dei drop più ambiti.

Immaginavo! troppo bella e tutta bianca!
Piccolo OT:
Massdrop come funziona? Ci sono degli step in base agli utenti che comprano e si cerca di arrivare al minor prezzo?
Ho visto che a lato delle inserzioni c'è il costo di spedizione ma poi bisogna aggiungere la dogana, giusto?

@Io Sono la Scimmia
Ok grazie cerco su reddit anche se dubito trovo qualcosa in ita.

Immaginavo! troppo bella e tutta bianca!
Piccolo OT:
Massdrop come funziona? Ci sono degli step in base agli utenti che comprano e si cerca di arrivare al minor prezzo?
Ho visto che a lato delle inserzioni c'è il costo di spedizione ma poi bisogna aggiungere la dogana, giusto?

@Io Sono la Scimmia
Ok grazie cerco su reddit anche se dubito trovo qualcosa in ita.

Non so dirti di preciso su gli step di massdrop cmq si c'è da mettere in conto la dogana, a meno che il prezzo del prodotto non sia inferiore ai 25 euro. Oppure per semplice e fortunato caso, ma in genere c'è da metterla in conto

In Ita non trovi nulla di spiegazioni valide ecc...penso giusto in questo forum.
Massdrop funziona come un gigante group buy. Loro mettono a stock 100-200-300 pezzi e il prezzo di abbassa man mano che aumentano le persone. Raggiunto il limite, viene spedito l`ordine, che in genere ci mette minimo 1 mesetto per essere completato e poi ti viene spedita la roba. Ovviamente si paga la dogana. =( Ci sono sempre un sacco di cose interessanti :D Sfortunatamente siamo oltre Oceano =(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro