DOMANDA Gaming PC medio, budget circa 700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dyd_dog

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti.
Ho intenzione di assemblarmi un nuovo PC x Gaming con prestazioni diciamo "medie".
Il mio budget è intorno a 700€. Ho letto un pò in giro e alla fine ho selezionato i componenti allegati.
Ho ancora dubbi su scheda madre, case ed alimentatore di cui vi propongo due possibili selezioni.
Mi aiutate a:
1) scegliere tra tra quelli proposti secondo la vostra esperienza.
2) proporre alternative valide (a parità di budget di spesa) per ottimizzare la spesa/prestazioni.
3) indicarmi eventuali problemi di compatibilità tra quanto scelto?


conf_PC.jpg

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete darmi
dyd
 

dyd_dog

Nuovo Utente
8
0
scheda madre meglio una H97 visto che il processore non è k va bene la h97 performance o anche la pro 4, case eviterei gli aerocool e guarderei qualche cm,bitfenix, corsair, nzxt e alimentatore molto meglio l'xfx...

1) OK per l'alimentatore XFX.
2) Per la scheda madre posso chiederti cosa guadagna la H97 (che costa anche di più) rispetto alla H87?
3) Per il case: mi dai un suggerimento (sempre con occhio al prezzo) su un modello valido?
 

HopelessDaniel

Utente Attivo
331
35
1) OK per l'alimentatore XFX.
2) Per la scheda madre posso chiederti cosa guadagna la H97 (che costa anche di più) rispetto alla H87?
3) Per il case: mi dai un suggerimento (sempre con occhio al prezzo) su un modello valido?

2)l'h97 è più nuova e ha qualche feature in più oltretutto se non ricordo male se prendi un processore haswell-refresh devi aggiornare il bios della h87 per poterlo utilizzare e ciò presuppone che tu abbia un altro processore compatibile per l'aggiornamento...io andrei comunque di h97
3) Zalman Z12 Plus Windowed, Cooler Master N500, Corsair Carbide SPEC-03 Windowed, Corsair Carbide SPEC-01 Windowed, BitFenix Shinobi, Corsair Carbide SPEC-02 Windowed quello che ti piace di più sono tutti ottimi per il loro prezzo a mio parere...
 

dyd_dog

Nuovo Utente
8
0
2)l'h97 è più nuova e ha qualche feature in più oltretutto se non ricordo male se prendi un processore haswell-refresh devi aggiornare il bios della h87 per poterlo utilizzare e ciò presuppone che tu abbia un altro processore compatibile per l'aggiornamento...io andrei comunque di h97

Ok Vada per l'H97. Però sono confuso perchè i modelli sono tanti. In particolare Ho visto queste:
- Asrock Fatal1ty H97 Performance
- MSI H97 PC MATE
- MSI H97 GUARD-PRO
- ASUS H97-Plus
- Gigabyte Ga-H97-HD3

Quale consigliate?
 

HopelessDaniel

Utente Attivo
331
35

- Asrock Fatal1ty H97 Performance
- ASUS H97-Plus
- Gigabyte Ga-H97-HD3

una di queste tre, di qualità sono tutte valide, guarda quelle che hanno più feature che ti servono come porte sata ecc...
 

dyd_dog

Nuovo Utente
8
0
Allora,
grazie ai consigli di cui sopra, sono arrivato alla prima revisione della configurazione:

Conf2.jpg

1- Ulteriori suggerimenti per risparmiare mantenendo la qualità?
2- I componenti vi sembrano tutti compatibili tra loro?
3- Qualche componente è sovra/sotto dimensionato?

grazie ancora

- - - Updated - - -

Infine ultimi due consigli:
- un buon monitor budget 120-130€ da usare con la configurazione sopra?
- cavetteria da acquistare separatamente che non sono compresi nelle confezioni dei componenti?

Grazie
 
Ultima modifica:

HopelessDaniel

Utente Attivo
331
35
1- Ulteriori suggerimenti per risparmiare mantenendo la qualità?
2- I componenti vi sembrano tutti compatibili tra loro?
3- Qualche componente è sovra/sotto dimensionato?

Infine ultimi due consigli:
- un buon monitor budget 120-130€ da usare con la configurazione sopra?
- cavetteria da acquistare separatamente che non sono compresi nelle confezioni dei componenti?

Grazie
1- io andrei cosi, ma se proprio devi risparmiare cambia alim. con un thermaltake berlin 630 perdi in qualità ma vai bene lo stesso...
2-tutti compatibili
3-no tutto ok
4-ASUS VE247H è un buon monitor per 140€ oppure Benq GL2450HM
5-No dovrebbe esserci già tutto se non sbaglio...
 
  • Mi piace
Reazioni: dyd_dog

dyd_dog

Nuovo Utente
8
0
Alla fine ho ordinato il tutto con questa configurazione finale:


PC gaming.jpg

per un totale di 776€ a cui ho poi aggiunto il monitor Benq GL2450HM. Non vedo l'ora di assemblarlo.
A proposito, ho ordinato quasi tutto dalla Kiave il giorno 02. Sono passati 9 giorni, mi collego al sito e vedo che sull'ordine c'è sempre scritto "in gestione". Che vuol dire? Secondo la vostra esperienza quali sono i tempi di attesa medi per la spedizione dalla kiave?


- - - Updated - - -

grazie per l'aiuto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili