RISOLTO Game crash con 3070

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Direi che questo non sia un UV 😅

- Abbassare il Core Clok di 300
- Aprire il grafico con la curva delle tensioni
- Alzare 900mV alla frequenza 1860MHz
- Confermare e salvare il profilo.
- Cliccare sul tasto per far caricare automaticamente all'avvio la nuova curva.

Altrimenti guarda la guida o questo video , ma stai sui 900 che resta più fresco se regge.
Ah ok, adesso si, ahahahahaha

Ma quindi in memory clock lo lascio a quello di base????

Si lascia stare.
Se quello era il tuo UV mi auguro fosse la fonte del tuo problema e che possa risparmiarti interventi maggiori :D (si spera). Fai sapere

Ok, provato. In stostanza non cambia niente
Temperature solo le stesse
Si ma la questione non è l'undervolt (quello nel migliore dei casi ti migliora di qualche grado). Quei test che hai fatto dopo, li hai fatti con il case aperto? La questione è che hai ancora 105 gradi di hotspot. Sono tantissimi. Già 90-95 erano tanti, figurarsi 105. Quella scheda in generale sembra essere relativamente calda in generale dalle testimonianze sul web, ma il punto è che le ventole arrivano a girare al 100% e la scheda raggiunge temperature praticamente "pericolose". Lì bisogna intervenire in maniera massiva, non basta l'undervolt. Molti hanno avuto grossi miglioramenti sostituendo la pasta termica ed i thermalpads, soprattutto perchè pare che su quel modello specifico facciano pena. Cioè io voglio farti capire che non esiste che una scheda come quella con le ventole al 100% raggiunga temperature così elevate. Dovrebbero essere decisamente inferiori, tra l'altro vedo che in un post passato avevi già sollevato le temperature della tua gpu, sinceramente far lavorare per mesi la gpu con quelle temp è assolutamente deleterio.

Prova come ti aveva suggerito @crimescene con la paratia aperta. Vediamo se migliorano almeno un pò, giusto per capire quanto sta incidendo il case.
Adesso sto facendo un test come gli altri stesse condizioni, solo che ho tolto il front panel, ventole tutte all 100%, anche quelle della gpu, e la cosa spaventosa è che i risultati sono gli stessi dell’ultimo test.

A questo punto so proprio cosa fare

Adesso sto facendo un test come gli altri stesse condizioni, solo che ho tolto il front panel, ventole tutte all 100%, anche quelle della gpu, e la cosa spaventosa è che i risultati sono gli stessi dell’ultimo test.

semplice, il problema è la gpu, quindi va aperta, cambiata la pasta ed i thermalpads.

Potrei ricambiare i pad e la pasta termica con dei nuovi ad altissime prestazioni?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
semplice, il problema è la gpu, quindi va aperta, cambiata la pasta ed i thermalpads.
Eh, ma l’ho già fatto e il miglioramento si è visto, da 85 a 75 di temp normale.

Potrei ricambiare i pad e la pasta termica con dei nuovi ad altissime prestazioni?

Eh, ma l’ho già fatto e il miglioramento si è visto, da 85 a 75 di temp normale.
i thermalpads li hai sostituiti? Quali hai messo? Lo spessore come lo hai misurato?

i thermalpads li hai sostituiti? Quali hai messo? Lo spessore come lo hai misurato?
Non ho la minima idea di che marca siano. Lo spessore non l’ho misurato.
Ecco il risultati del test

Ecco i risultati del test:temp 3.webp

Non ho la minima idea di che marca siano. Lo spessore non l’ho misurato.
eh, come fai a sapere che stanno premendo correttamente? Quando si cambiano i pads bisogna metterli dello spessore corretto altrimenti si rischia che non facciano contatto correttamente. Inoltre bisogna prenderli di buona qualità. Chissà come stanno lavorando in questo momento, di sicuro molto male.

Allora facendondola breve, consigli per dei pad termini di buona qualità, su Amazon?
Comunque rimontando la GPU, per una parte di vedeva che i pad toccavano per bene.

Ma affermazione stupida, se ne metto 2 strati, potrei risolvere o poi sono troppo spessi?
Poi, adesso ho visto, anche prima che cambiassi la pasta e i pad termici, l'hot spot era intorno ai 100 gradi
Queste comunque sono le foto della situazione vecchia della GPU, prima che cambiassi i pad e la pasta: IMG_6124.webpIMG_6123.webp
Quella pasta termica credo che fosse uno dei materiali più resistente mai creato dall’ uomo

Ultima modifica:
Allora facendondola breve, consigli per dei pad termini di buona qualità, su Amazon?
Comunque rimontando la GPU, per una parte di vedeva che i pad toccavano per bene.

Ma affermazione stupida, se ne metto 2 strati, potrei risolvere o poi sono troppo spessi?
Poi, adesso ho visto, anche prima che cambiassi la pasta e i pad termici, l'hot spot era intorno ai 100 gradi
Queste comunque sono le foto della situazione vecchia della GPU, prima che cambiassi i pad e la pasta: Visualizza allegato 473524Visualizza allegato 473525
Quella pasta termica credo che fosse uno dei materiali più resistente mai creato dall’ uomo
non è uno dei materiali resistenti semplicemente si sono seccati a dovere, da quanto tempo hai la 3070? non mettere doppio pad ed infatti lo spessore aumenterebbe troppo.
Aggiungo un VIDEO così sai di preciso quali pad devi usare.

non è uno dei materiali resistenti semplicemente si sono seccati a dovere, da quanto tempo hai la 3070? non mettere doppio pad ed infatti lo spessore aumenterebbe troppo.
Aggiungo un VIDEO così sai di preciso quali pad devi usare.
Ma non è tantissimo tempo forse un paio di anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro