RISOLTO Game crash con 3070

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Azz 6 ventole al max è un aereo, non un PC!
No, io intendevo il vetro laterale aperto.

Ok, provo tra le altre cose. Ahahahhaa

No infatti. Ti abbiamo suggerito troppe cose, tutte corrette per carità ma non si capisce più niente.
Fai questo prima di tutto:

Facciamo così almeno la situazione diventa un po' più chiara.
Resetta la GPU da Afterburner: deve essere completamente a condizioni di fabbrica (usa pure il tasto reset).
Scarica HWiNFO64 e avvialo in modalità "Sensor only". In basso a sinistra vedrai delle freccette blu: usale e affianca 3-4 colonne, così riesci a mostrare in uno screen tutti i valori in una volta sola.
Lascia HWiNFO64 aperto (o minimizzato a icona, ma non chiuderlo) e avvia un gioco pesante. Gioca pure per 10-15 minuti, poi ci fai uno screen di HWiNFO64 così vediamo tutte le temperature.

Una volta che vediamo i dati poi si capisce meglio come procedere (tipo da dove deriva esattamente il problema temperature e se ci sono altri componenti che scaldano troppo).

Ah no certo, ma se le metti a palla fan rumore anche le noctua :D
(Poi dipende dalla sensibilita del tuo orecchio e il mio è eeesageratamente sofisticato ahahah!)
il problema del case in oggetto è che ha fan che ( se non ricordo male) non son Pwm quindi sono certamente più rumorose

No infatti. Ti abbiamo suggerito troppe cose, tutte corrette per carità ma non si capisce più niente.
Fai questo prima di tutto:

Una volta che vediamo i dati poi si capisce meglio come procedere (tipo da dove deriva esattamente il problema temperature e se ci sono altri componenti che scaldano troppo).
Temp.png

Ecco qua il test:
15 min di F1 23 tutto Ultra,
tutto stock per la GPU

Allegati

• Temp.webp
    Temp.webp
    315.2 KB · Visualizzazioni: 18
Ma no che non è normale ti pare? Il picco è stato 84.5 il che vuol dire che li ha raggiunti giocando. E la media ovvero "average" è 80 (e sicuramente li teneva mentre giocava). Ergo non è normale per niente.. Senza undervolt una 3070 gira intorno ai 70 gradi in gaming pesante, un paio in più o un paio in meno in base all'airflow. Con undervolt fatto bene arrivi a perderne anche 6-7 (io sulla 3080 ne ho persi addirittura una decina a parità di gioco e settaggi grafici).

Ma no che non è normale ti pare? Il picco è stato 84.5 il che vuol dire che li ha raggiunti giocando. E la media ovvero "average" è 80 (e sicuramente li teneva mentre giocava). Ergo non è normale per niente.. Senza undervolt una 3070 gira intorno ai 70 gradi in gaming pesante, un paio in più o un paio in meno in base all'airflow. Con undervolt fatto bene arrivi a perderne anche 6-7 (io sulla 3080 ne ho persi addirittura una decina a parità di gioco e settaggi grafici).
Quindi come si può fare? @pribolo @Thundero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro